Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Citazione pianeta X su film K-PAX
MessaggioInviato: 21/09/2010, 23:24 
È da qualche mese che sono a caccia di messaggi subliminali e non solo, all'interno di film di fantascienza....e devo dire che ho trovato moltissimi riferimenti in merito, che, con le dovute conoscenze delle varie tematiche, riesci a collegare senza grande difficoltà...e se è vera la teoria delle produzioni cinematografiche orientate, beh, allora i governi, tramite gli autori dei film, e a sua volta dei film stessi, vogliono dirci MOLTO!!

Il messaggio più incredibile l'ho trovato proprio sul film K-PAX, con Kevin Spacey, che credo abbiate visto e conosciate...

Per chi non lo conosce ancora, il film narra la storia di un tizio che si fa chiamare Prot, e che dice di essere venuto dallo spazio...viene preso per pazzo e rinchiuso in una casa di cura, ma le cose che sapeva e che diceva iniziavano a convincere i dottori e gli scienziati sulla sua provenienza. E..la fine scopritela guardando il film, ovviamente!!

Comunque, il messaggio in questione lo potete ascoltare, e ''osservare'' nella scena che ho postato qui, purtroppo in spagnolo, ma è giusto per dare l'idea. Abbiamo il tipo della casa di cura che fa varie domande a Prot sul suo pianeta, e dice ''strano, sto pensando che io ne conosco solo nove di pianeti'', e Prot risponde: ''IN REALTÀ I PIANETI SONO DIECI, MA NON HA IMPORTANZA, IO NON VENGO DAL VOSTRO SISTEMA SOLARE'' .....da notare l'inquadratura strettissima sugli occhiali di prot non appena dice questa frase, che alla fine, era un pò fuori contesto e non era molto rilevante secondo me...lo si avverte benissimo questo''...

Ecco...quindi?? Se è vero che i governi ci voglioni dire qualcosa tramite i film, questa frase cosa vorrebbe dirci?? Che Nibiru esiste veramente??....pensateci bene, il modo in cui dice la frase e l'inquadratura mi fa capire che quella scena del copione ha uno scopo ben preciso...!

Mi auguro che abbiate a portata di PC il film...visto che in spagnolo non credo renda molto!!

http://www.youtube.com/watch?v=dQQRpIgo ... re=related

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 01:55 
k-pax da un altro mondo si chiama.. in italiano ;)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 10:39 
Non e` un film in senso stretto ma una serie animata...per avere una traccia di decimo pianeta all`interno di questo sistema solare basta vedere la serie "Danguard ACE".
Secondo Wikipedia Prot proviene comunque, dalla costellazione della Lira dove c`e` una stella di nome Vega...
La stessa costellazione da cui proviene il messaggio di risposta in "Contact".
Grazie.

Marco1971.

Ultima modifica di MarcoFranceschini il 22/09/2010, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2010, 12:34 
Secondo me a volte esagerate, anche io credo nell'esistenza di vita aliena intelligente nell'universo, però vedere in tutto dei messaggi subliminali, come ad esempio in un film di fantascienza mi sembra piuttosto assurdo.

E' solo un film, invenzione, frutto di immaginazione, che poi sia tratto da qualche voce ufologica ci sta, ma da qui a dire che sia un messaggio nascosto con un preciso scopo per me è paranoico.

Allora Indipendence Day nel 1998 avrebbe dovuto dirci che saremmo stati presto invasi? O Stargate che viaggiamo per tutto l'universo tramite dei portali interstellari e che un gruppo di 4 persone ha salvato la terra milioni di volte? Potrei andare avanti così per ore citandoti milioni di film e telefilm di fantascienza... è pura invenzione, affascinante, coinvolgente, emozionante, ma pur sempre fantasia.

Rispetto l'opinione di tutti, ci mancherebbe... però spesso leggo delle esagerazioni colossali che rendono anche un pò "ridicolo" tutto il lavoro serio riguardante l'ufologia. Con questa ultima frase non mi riferisco in particolare all'autore di questo post, ma è un discorso un più ampio e generale.

Saluti!

P.S. Sono nuovo, vi leggo da anni ma mi sono iscritto da poco... [:p]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 14:51 
Se nemmeno i film di fantascienza possono citare il pianeta x o la warp drive o l'iperspazio senza che si pensi ad una regia occulta per l'acclimatazione graduale delle masse allora siamo alla paranoia piu' totale...cerchiamo di rimanere con i piedi per terra dai...[:X]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 14:58 
Avete delle certezze sul fatto che i film di fanta(?)scienza non contengano anche "messaggi" da far passare alla "massa delle persone" molto ferree vedo.
Su quali basi potete escludere ciò ?
Lo fare aprioristicamente ?
O sempre in onore della Logica che molto spesso sbaglia e di molto.
O forse ancora non potete pensare che l'essere umano sia costretto ad utilizzare anche un "semplice prodotto della sua invenzione" per esporre un avvertimento, un richiamo ecc. ?
Io non sono così convinto come lo siete voi.
Ovviamente non in tutta la totalità della produzione di film di fantascienza esiste un sistema di codifica di informazioni da fornire...
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 15:02 
Cita:
tommaso ha scritto:

Se nemmeno i film di fantascienza possono citare il pianeta x o la warp drive o l'iperspazio senza che si pensi ad una regia occulta per l'acclimatazione graduale delle masse allora siamo alla paranoia piu' totale...cerchiamo di rimanere con i piedi per terra dai...[:X]

Proprio un film di fanta(?)scienza è invece il vettore ideale per mascherare una qualche forma di informazione...
Ed il mittente si mette al riparo proprio in virtù del fatto che la maggioranza delle persone ha in mente, già prima di vedere il film, molti stereotipi...il primo e più importante è che si tratta solo di fantasia...
Se nemmeno chi scrive in forum come questi è aperto mentalmente a poter concepire tali eventualità allora c'è poco da sperare di poter convincere la maggioranza delle persone che vive della sola vita omologata di tutti i giorni.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 15:47 
Per dire che un film abbia informazioni nascoste o messaggi tra le righe c'é bisogno di prove,le ipotesi sono aria fritta.
A livello ipotetico tutto puo' essere in tutte le cose ma non ve n'é certezza.La certezza per ora é che un film é fiction (a meno che non sia tratto da una storia vera provata).Poi se vogliamo utilizzare UFOFORUM per spararne ai livelli,facciamo pure.
Grazie,
Robs.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 16:59 
Il film è imho stupendo,riguardo la citazione,ricordo la scena quando Prot afferma che i pianeti in relaltà sono 10,però boh...

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 21:47 
Beh non abbiamo nessuna prova del fatto che i governi ci ''parlino'' tramite tali film, ma ho voluto prendere in considerazione proprio quest'esempio perchè è estremamente palese il messaggio che viene dato, e pur se si basa o meno su teorie vere, quel tipo di inquadratura sugli occhiali è stata fatta apposta per enfatizzare ciò che ha detto il protagonista in quella scena, e , a parer mio, è stata una frase un pò fuori contesto, non rilevante per la trama dell'intero film.

E poi dico, si parla tanto di acclimatazione del pubblico, dell'abituare l'umanità ad un eventuale contatto, di false rivelazioni, ecc... e vogliamo negare l'ipotesi che una qualsiasi forma di messaggio non possa arrivarci indirettamente tramite un film??

Citerei inoltre la frase ''IO SONO DIO'' tratta dal film IL QUARTO TIPO, che viene detta dall'alieno in lingua sumera durante il rapimento, ma che è stata ascoltata poi nella registrazione. A me è venuto subito da pensare a tutti i credenti che in quel momento erano in sala al cinema e che si saranno posti l'ipotesi che il dio in cui credono non possa in realtà essere un extraterrestre.

Sono piccole cose, che a volte vengono notate e ascoltate, a volte no, ma che spesso agiscono nel nostro subconscio, non vi saprei dire . . . ! Ho solo notato la forzatura fuori contesto di questi piccoli messaggi all'interno di vari film . . . ma anche in cartoni animati, tipo Futurama . . . ricordo qualche episodio con citazioni strane .... ma che non sto qui a dirvi ....!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 23:59 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Il film è imho stupendo,riguardo la citazione,ricordo la scena quando Prot afferma che i pianeti in relaltà sono 10,però boh...

..sì esatto...
E subito dopo dice di provenire appunto dal pianeta K-Pax distante circa 1000 anni-luce dal "nostro" sistema solare.
Oggi l'ho visto in italica lingua.
Jeff Bridges mi ha sempre molto ispirato...Starman e Tucker - Un uomo ed il suo sogno su tutti...
Kevin Spacey idem...
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2010, 18:41 
Non ho visto il film, ma da come descrivi la scena, sembra una di quelle battute tipiche dei film di fantascienza, soprattutto se sono dei film commedia: a un certo punto, uno dei protagonisti, quello che viene dall'Altrove, fa una battuta di passaggio che fa capire che la verità vera non è quella ufficiale o quella conosciuta da sempre dal nostro mondo.
Si tratta di un modo con cui lo sceneggiatore rende il personaggio più misterioso e interessante. Un mistero citato di passaggio può colpire di più di uno narrato per intero. L'esatto opposto del messaggio subliminale, dunque.
La teoria del Decimo Pianeta non è nuova.... esiste da quando è stato scoperto Plutone, cioè nel 1930. Quando fu scoperto il nono pianeta, gli astronomi decisero subito che quello non era il pianeta che cercavano, perché non aveva la massa richiesta dalle loro teorie, e cominciarono a cercare più in là un altro pianeta, che doveva essere un gigante gassoso come Urano e Nettuno, e non un nano ghiacciato come Plutone.
Ricerca infruttuosa, e che pare che sia destinata al fallimento, dato che pare che non ci sia nessuna influenza gravitazionale su Nettuno (fu quella a far pensare all'esistenza di un altro pianeta gigante oltre Nettuno e Plutone).
Nel contesto del film, era semplicemente un modo per far dire al personaggio: "ragazzi, io ne so molto più di voi". Tutto qui. Chi conosce i trucchi dei dialoghi dei film, i modi con cui lo sceneggiatore cerca di attirare la curiosità del pubblico e farlo divertire, capisce benissimo che non di subliminalità si tratta, ma di gags, di battute intriganti per vivacizzare i dialoghi.....
E non c'è nulla di "subliminale" in una battuta di un film. Una battuta è riconoscibilissima, anche se magari le persone che guardano i film senza ascoltarli la possono credere qualcosa di subliminale per il loro cervellino che non ha voglia di ascoltare con attenzione.....
Un messaggio subliminale è un messaggio che non viene colto dalla coscienza, ma solo dal subconscio, come per esempio un suono sussurrato di sottofondo, o un'immagine di sfondo mascherata da altre....
Per me non c'è proprio nessuna subliminalità in questo caso, quindi.

Ultima modifica di Enkidu il 24/10/2010, 18:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]