Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 07:44 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:


Penso ci siano metodi molto più semplici per "arrivare ad una persona" che portarsi via un suo oggetto per usarlo in sedute medianiche, mia opinione personale;


Lo penso anche io. Bisogna però vedere a cosa si vuole arrivare e come....

Cita:
MaxpoweR ha scritto:


mi piacerebbe capire perché pensate che serva per creare un "ponte" e perché vi sembra l'ipotesi più plausibile o quanto meno la prima che vi viene in mente :)


Non lo penso affatto, ho chiesto per interesse, curiosità, per approfondire e farmi una opinione informata.

Non voglio darti l' impressione di giocare, quindi ti dico chiaramente che come te NON credo affatto sia la più plausibile.

La prima a venirmi in mente, a me personalmente, è che volessero mettere le mani su un campione genetico.


Rivista: Molti sfogliano le pagine umidendosi le dita con la saliva, lasciandola poi sulle pagine stesse.

Penna: Molti la portano alla bocca per modo di fare psicologico, idem come sopra.

Già oggi siamo in grado di rilevare il DNA dalla saliva lasciata su un bicchiere o simili, quindi non dovrebbe essere un problema per loro.

E per esteso, qualunque oggetto noi adoperiamo ha una certa probabilità di lasciare nostre tracce biologiche, non fosse altro per il fatto che perdiamo cellule epiteliali in continuazione.


Questa è la prima a cui avevo pensato, se può rinfrancarti. [;)]


Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Il portarsi via oggetti non potrebbe essere una semplice mania ossessivo compulsiva?
Insomma a quanto pare i "veri" mib e non quelli del cinema hanno atteggiamenti strani, quasi robotici e quindi potrebbero avere delle turbe latenti dovute al tipo "di lavoro" che fanno o le "esperienze" che hanno vissuto per essere diventati MIB, una sorta di gomito del tennista, una malattia derivante dal tipo di lavoro svolto; e quello del MIB dubito sia un lavoro "tranquillo".


Questo invece lo escludo.


So che non suona semplice da accettare, ma se hai letto la descrizione con attenzione tutto sembrano meno che autentici umani.

Quindi eviterei di applicare a loro nozioni terrestri come la nostra psicologia, lo stress
e l' atteggiamento compulsivo.


Il MIB della testimonianza se ne è andato all' improvviso dicendo che doveva andare perchè la sua energia si stava esaurendo.

Ora dimmi quale essere umano, per quanto stressato, possa congedarsi con una simile frase.

Così come il fatto che non mostrano mai alcuna emozione.


Quei cosi non sembrano avere solo atteggiamenti robotici, sembrano proprio essere robotici, in qualche modo.


Lo so che non è facile da accettare, ma se hai letto la testimonianza con cura possiamo davvero dire in questo caso sembra la più plausibile.

E in tal caso, se sono esseri robotici privi di emozioni, tutto possono avere meno che stress o atteggiamenti correlati.


Mi sembra davvero riduttiva come spiegazione in questo caso specifico.

Specie considerando il contesto e, più materialmente, il modo in cui quel personaggio è scomparso lasciando tracce al suolo.


Ultima modifica di Aztlan il 16/12/2012, 07:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 10:25 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Sì.... pare che gli oggetti personali siano in grado di creare un "ponte" con la persona che li possiede o che li ha posseduti. Ho conosciuto sensitivi in grado di fare questo. E i risultati sono stati a dir poco sorprendenti. Spiegazioni scientifiche? Non credo ce ne siano. Ma le cose dichiarate sulla persona, potevano andar bene per ogni occasione? Neanche per idea...

Esatto. E forse una spiegazione fisica ci può essere in una sorta di entanglement quantistico. Tra l'altro questa opinione può trovare un riscontro nell'episodio del medico. Una moneta che aveva in tasca, poi posta sul palmo della mano e su cui si è agito psichicamente (azione psichica del MIB con induzione psichica del medico). Dopodiché il MIB candidamente ammette che nessuno (volendo intendere secondo me nessuno di voi) vedrà più quella monetina. Stranamente nei giorni successivi in casa succedono fenomeni strani:
Cita:
luci e suoni improvvisi, interruzioni del funzionamento degli elettrodomestici, e soprattutto strane interferenze nel telefono

A mio avviso la correlazione è netta, anche se volendo si potrebbe fare molto di più con un ponte così.

Cita:
Aztlan ha scritto:
La prima a venirmi in mente, a me personalmente, è che volessero mettere le mani su un campione genetico.
Non credo che questa opzione escluda quella sopra, anzi secondo me sono valide entrambe alla stessa maniera e connesse. Anzitutto perché per creare il ponte, le tracce biologiche sono fondamentali.

Poi (e qui entro nella più chiara speculazione mentale) perché se con il ponte non riesco a ottenere quanto voluto, posso sempre usare il tuo materiale biologico per zittirti o per sostituirti...

Cita:
Aztlan ha scritto:
Il MIB della testimonianza se ne è andato all'improvviso dicendo che doveva andare perchè la sua energia si stava esaurendo.
Io in più di un'occasione uso questo modo di dire per congedarmi! [}:)]


Ultima modifica di Doc il 16/12/2012, 10:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 12:17 
Trovo che siano molto interessanti le vostre osservazioni.... [:)]

Il mio pensiero, per quel che può valere, è che i MIB siano componenti di un "esercito" paramilitare sovvenzionato dai vari stati, che agiscono in parallelo o in accordo con le varie Agenzie o Servizi segreti per raggiungere diversi obiettivi. E penso, in questo senso, che siano umani. Se poi, tra loro, ci siano esseri di altri mondi, con fattezze umanoidi e con capacità diverse e/o sconosciute, questo non mi sento di escluderlo. Tuttavia, credo sia valido il concetto espresso nell'altro topic da Aztlan....

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:
MIB nel luogo comune significherà anche "agente governativo che indaga sugli UFO" ma se guardiamo alla casistica, i primi avvistamenti avevano ben poco di umano.

Colorito anomalo, occhi sempre nascosti da occhiali da sole per motivi sconosciuti, la totale ignoranza delle convenzioni più comuni come una stretta di mano.

Nulla di strano che gli originali Men in Black fossero in realtà agenti Loro preposti a ripulire le tracce quando qualcosa va storto.

Poi è probabile che le stesse agenzie che si occupano di queste materie abbiano deciso di imitare gli imitatori

(una umiliante performance in cui solo gli abitanti del pianeta Terra potevano prodursi)

e copiato il loro originale look, per confondersi e confondere.


Se così stanno le cose, di certo loro hanno fatto molti progressi nel confondersi tra noi,

mentre i "nostri" MIB continuano a vestire in quella assurda maniera. Sai come è, le tradizioni.....


Quoto e sottoscrivo: "una umiliante performance"..."per confondersi e confondere" [:3] [:3]



In sostanza, una strategia della confusione, del mixing up, del complotto o del controllo su determinati soggetti, che va oltre il livello della nostra immaginazione, reale in toto o reale a metà, è FUNZIONALE al cover up. Come è funzionale alla "strategia del terrore" che, direttamente o indirettamente, è utile a tenere lontane determinate persone da certi argomenti o da certe (presunte) verità e/o realtà.

In ogni caso, il mio aver calcato la mano sulla questione "black budgets", in questo topic e nell'altro in cui si parla del premier russo, voleva porre l'attenzione sugli interessi clamorosamente ingenti che riguardano queste "Agenzie" (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=136733). Interessi stratosferici che, che già da soli, potrebbero lasciare intuire anche ciò che, in ambito puramente ufologico, potrebbe essere potenzialmente in ballo.

Circa le installazioni militari sotterranee, così Schneider si espresse in una conferenza:

“La prima parte di questo discorso riguarderà le basi militari sotterranee ed il Bilancio nero (Black budget). Il Black budget è un bilancio segreto che ingloba il 25% del prodotto interno lordo degli Stati Uniti. Esso attualmente fagocita 1.25 trilioni di dollari all'anno. Questa è la somma minima che viene investita nei programmi oscuri, come quelli che concernono le basi sotterranee militari. Attualmente esistono 129 basi sotterranee militari negli Stati Uniti.

Le realizzano incessantemente, giorno e notte, sin dai primi anni '40 del XX secolo. Alcune sono state scavate anche prima. Queste basi sono in pratica delle grandi città collegate attraverso treni ad alta velocità magneto-leviton, che arrivano a velocità Mach 2. (...) Qui attorno, dove vivete voi, in Idaho, ce ne sono 11.

La profondità media di queste basi è di circa un miglio e sono tutte di dimensioni comprese tra le 2.66 e le 4.25 miglia cubiche. I militari possiedono macchinari per la trivellazione laser con cui possono scavare un tunnel di sette miglia in un solo giorno. Proprio in questo esatto momento, il Nuovo ordine mondiale dipende da queste basi”.


Black Budgets and Black Projects
http://www.bibliotecapleyades.net/esp_s ... budget.htm

Naturalmente, questa denuncia pubblica, nonostante le ripetute minacce di "strani personaggi", costo la vità a Schneider, oltre che ad altri ufologi, scienziati e ricercatori...

Insomma... l'argomento è vasto ed ingloba tutta una serie di fatti e di informazioni che purtroppo, sono state abilmente CONFUSE con film hollywoodiani di matrice comica (vedi appunto "men in black"), con miti e leggende, con opere di discredito in lungo e in largo, al solo scopo di allontanare i "curiosi" dalla verità......

Di conseguenza, il fatto che ci siano personaggi che sono ingaggiati per regolamentare tutto ciò e che verosimilmente lavorano nei livelli di segretezza che vanno BEN AL DI SOPRA del livello del "presidente" in carica, lo trovo abbastanza ovvio e congruo....


Vedere il video dal minuto 23:10 al minuto 25:47....



Si parla di testate nucleari e dei livelli di segretezza che sono AL DI SOPRA del "presidente"........

Immagine

Quindi 28 LIVELLI TOP SECRET CRYPTO, all'interno dei quali, il "presidente" ha accesso SOLO sino al livello 17....

Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 12:42 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Puoi raccontarci queste esperienze o sono troppo personali? [:I]


In parte lo sono... ma se vuoi sì, vuol dire che mi riserverò di non illustrare i dettagli...
l'importante è non andare troppo in OFF-TOPIC.... [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 12:59 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Il mio pensiero, per quel che può valere, è che i MIB siano componenti di un "esercito" paramilitare sovvenzionato dai vari stati, che agiscono in parallelo o in accordo con le varie Agenzie o Servizi segreti per raggiungere diversi obiettivi. E penso, in questo senso, che siano umani. Se poi, tra loro, ci siano esseri di altri mondi, con fattezze umanoidi e con capacità diverse e/o sconosciute, questo non mi sento di escluderlo. Tuttavia, credo sia valido il concetto espresso nell'altro topic da Aztlan....

Sono d'accordo, sia con te che con Aztlan, probabilmente sono sia umani sia alieni, è impossibile però sapere se agiscano in accordo tra di loro (facendo sparire tutte le prove dell'esistenza aliena!) come alcuni rivelatori affermano (alleanza tra militari umani e alcune razze aliene!) o se stiano su fronti diversi magari in guerra tra loro (anche in quel caso però, l'obiettivo di tacitare i testimoni sarebbe primario per entrambe le parti!)
Una considerazione che può sembrare banale, ma forse non lo è...una razza aliena che intendesse infiltrare dei loro agenti tra di noi, probabilmente, dopo avere assunto sembianze il più possibile aderenti a noi, analizzerebbe come prima cosa il vestiario umano che è importantissimo per una efficace mimetizzazione...
Vedendo che i massimi esponenti dell'ordine pubblico (penso ad agenti governativi!) si vestono abitualmente in abito completo scuro e occhiali da sole, avranno tratto la conclusione che il miglior modo di apparire davanti ad un testimone sia quello...sia per incutere timore della legge, sia per comodità mimetica, infatti gli occhiali da sole occultano la forma delle pupille oculari e l'abito scuro uniforma i soggetti rendendone difficoltosa l'identificazione.


Ultima modifica di Angel_ il 16/12/2012, 13:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 13:01 
Tte, procedi ordunque...
[:)]


Ultima modifica di Bastion il 16/12/2012, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 14:23 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Sono d'accordo, sia con te che con Aztlan, probabilmente sono sia umani sia alieni, è impossibile però sapere se agiscano in accordo tra di loro (facendo sparire tutte le prove dell'esistenza aliena!) come alcuni rivelatori affermano (alleanza tra militari umani e alcune razze aliene!) o se stiano su fronti diversi magari in guerra tra loro (anche in quel caso però, l'obiettivo di tacitare i testimoni sarebbe primario per entrambe le parti!)

Questa è l'idea che mi sto facendo, ovvero di 2 parti controverse che cercano di avere informazioni sull'altra. In questo senso, le domande "anomale" di cui fanno riferimento molti testimoni troverebbero una parziale spiegazione.
Concordo sul fatto che indipendentemente dal fatto che siano in combutta o siano fazioni avverse, il mettere a tacere i testimoni rimane comunque un obiettivo primario.
Cita:
Una considerazione che può sembrare banale, ma forse non lo è...una razza aliena che intendesse infiltrare dei loro agenti tra di noi, probabilmente, dopo avere assunto sembianze il più possibile aderenti a noi, analizzerebbe come prima cosa il vestiario umano che è importantissimo per una efficace mimetizzazione...
Vedendo che i massimi esponenti dell'ordine pubblico (penso ad agenti governativi!) si vestono abitualmente in abito completo scuro e occhiali da sole, avranno tratto la conclusione che il miglior modo di apparire davanti ad un testimone sia quello...sia per incutere timore della legge, sia per comodità mimetica, infatti gli occhiali da sole occultano la forma delle pupille oculari e l'abito scuro uniforma i soggetti rendendone difficoltosa l'identificazione.

Osservazione non affatto banale. Penso che possa essere una valida spiegazione.
Cita:
Sheenky ha scritto:
Tte, procedi ordunque...
Quoto. Attendo anche io. [:D]



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 17:31 
Cita:
Doc ha scritto:

Cita:
Angel_ ha scritto:
Sono d'accordo, sia con te che con Aztlan, probabilmente sono sia umani sia alieni, è impossibile però sapere se agiscano in accordo tra di loro (facendo sparire tutte le prove dell'esistenza aliena!) come alcuni rivelatori affermano (alleanza tra militari umani e alcune razze aliene!) o se stiano su fronti diversi magari in guerra tra loro (anche in quel caso però, l'obiettivo di tacitare i testimoni sarebbe primario per entrambe le parti!)

Questa è l'idea che mi sto facendo, ovvero di 2 parti controverse che cercano di avere informazioni sull'altra. In questo senso, le domande "anomale" di cui fanno riferimento molti testimoni troverebbero una parziale spiegazione.
Concordo sul fatto che indipendentemente dal fatto che siano in combutta o siano fazioni avverse, il mettere a tacere i testimoni rimane comunque un obiettivo primario.
Cita:
Una considerazione che può sembrare banale, ma forse non lo è...una razza aliena che intendesse infiltrare dei loro agenti tra di noi, probabilmente, dopo avere assunto sembianze il più possibile aderenti a noi, analizzerebbe come prima cosa il vestiario umano che è importantissimo per una efficace mimetizzazione...
Vedendo che i massimi esponenti dell'ordine pubblico (penso ad agenti governativi!) si vestono abitualmente in abito completo scuro e occhiali da sole, avranno tratto la conclusione che il miglior modo di apparire davanti ad un testimone sia quello...sia per incutere timore della legge, sia per comodità mimetica, infatti gli occhiali da sole occultano la forma delle pupille oculari e l'abito scuro uniforma i soggetti rendendone difficoltosa l'identificazione.

Osservazione non affatto banale. Penso che possa essere una valida spiegazione.


Sono perfettamente d' accordo.

Cita:
Doc ha scritto:


Cita:
Sheenky ha scritto:
Tte, procedi ordunque...
Quoto. Attendo anche io. [:D]


Che state aspettando, la mia benedizione? [:o)]

Avanti che friggo sulla sedia.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 20:23 
mah onestamente il voler recuperare un campione di dna portandosi via un oggetto "a caso" non mi sembra davvero una procedura esente da rischi anzi, chi assicura a questi mib che il dna prelevato dall'oggetto sia proprio della persona e non di un amico, della moglie, della figlia, del cane e via dicendo? Stiamo parlando di "agenti" da qualunque parte vengano e di qualunque materiale siano fatti dubito siano così superficiali.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 21:08 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

mah onestamente il voler recuperare un campione di dna portandosi via un oggetto "a caso" non mi sembra davvero una procedura esente da rischi anzi,
chi assicura a questi mib che il dna prelevato dall'oggetto sia proprio della persona e non di un amico, della moglie, della figlia, del cane e via dicendo?
Stiamo parlando di "agenti" da qualunque parte vengano e di qualunque materiale siano fatti dubito siano così superficiali.


Sono d' accordo in linea generale, ma che potevano dirgli? "Fai aaaaa" [:o)]

Seriamente, il focus è sugli "oggetti personali" o appena usati dalla persona, quindi vi è una maggiore probabilità di trovare il campione relativo.


Inoltre, vorrei sottolineare un fatto: se io e te usiamo un oggetto, in questo ordine, il mio DNA NON cancella il tuo precedente.

Le due tracce permangono sullo stesso oggetto, sono solo più difficili da separare e analizzare.

E una volta fatto, lo studio stesso stabilisce quale fosse il DNA del padre, della figlia o di un cane.


Se questi sono davvero alieni in grado di viaggiare tra le stelle, per loro questo dovrebbe essere del tutto alla portata.

Addirittura, la possibilità di ottenere i campioni di mezza famiglia potrebbero essere per loro un bonus aggiuntivo, per cui richiedono simili oggetti.

Una penna può essere mia da sempre, ma quante volte la presto? [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 21:24 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Sono d' accordo in linea generale, ma che potevano dirgli? "Fai aaaaa" [:o)]

Seriamente, il focus è sugli "oggetti personali" o appena usati dalla persona, quindi vi è una maggiore probabilità di trovare il campione relativo.


Inoltre, vorrei sottolineare un fatto: se io e te usiamo un oggetto, in questo ordine, il mio DNA NON cancella il tuo precedente.

Le due tracce permangono sullo stesso oggetto, sono solo più difficili da separare e analizzare.

E una volta fatto, lo studio stesso stabilisce quale fosse il DNA del padre, della figlia o di un cane.


Se questi sono davvero alieni in grado di viaggiare tra le stelle, per loro questo dovrebbe essere del tutto alla portata.

Addirittura, la possibilità di ottenere i campioni di mezza famiglia potrebbero essere per loro un bonus aggiuntivo, per cui richiedono simili oggetti.

Una penna può essere mia da sempre, ma quante volte la presto? [;)]
Sono d'accordo!



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2012, 00:10 
Chi ha detto che occhiali da sole li usano per nascondere le differenze dell'iride rispetto a quello umano credo abbia fatto centro.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2012, 00:14 
Cita:
sanje ha scritto:

Chi ha detto che occhiali da sole li usano per nascondere le differenze dell'iride rispetto a quello umano credo abbia fatto centro.


Era quello a cui alludevo. [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2012, 02:12 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

mah onestamente il voler recuperare un campione di dna portandosi via un oggetto "a caso" non mi sembra davvero una procedura esente da rischi anzi,
chi assicura a questi mib che il dna prelevato dall'oggetto sia proprio della persona e non di un amico, della moglie, della figlia, del cane e via dicendo?
Stiamo parlando di "agenti" da qualunque parte vengano e di qualunque materiale siano fatti dubito siano così superficiali.


Sono d' accordo in linea generale, ma che potevano dirgli? "Fai aaaaa" [:o)]

Seriamente, il focus è sugli "oggetti personali" o appena usati dalla persona, quindi vi è una maggiore probabilità di trovare il campione relativo.


Inoltre, vorrei sottolineare un fatto: se io e te usiamo un oggetto, in questo ordine, il mio DNA NON cancella il tuo precedente.

Le due tracce permangono sullo stesso oggetto, sono solo più difficili da separare e analizzare.

E una volta fatto, lo studio stesso stabilisce quale fosse il DNA del padre, della figlia o di un cane.


Se questi sono davvero alieni in grado di viaggiare tra le stelle, per loro questo dovrebbe essere del tutto alla portata.

Addirittura, la possibilità di ottenere i campioni di mezza famiglia potrebbero essere per loro un bonus aggiuntivo, per cui richiedono simili oggetti.

Una penna può essere mia da sempre, ma quante volte la presto? [;)]



Scusami ma non sono d'accordo, se fai l'esempio degli alieni che viaggiano tra le stelle allora il semplice fatto di dover prendere un oggetto su cui con una certa PROBABILITÀ troverò il dna dell'individuo che mi interessa secondo me ha poco senso. Se a me serve il tuo campione di dna e prelevo un oggetto che hai appena usato sono d'accordo che potrò trovarci il tuo dna ma non ho alcuna certezza che nel punto in cui effettuo il prelievo trovo il dna che cerco e non quello della persona che me la ha venduta, o di un tuo familiare che la ha usata un'ora prima ad esempio.

E se pure riesco ad estrarre diversi dna come stabilisco quale è il tuo e quale di un tuo familiare? Secondo me è troppo aleatoria la cosa per poter pensare che un agente governativo o un alieno mascherato da agente governativo o chiunque siano i mib facciano quello che fanno per poi affidarsi ad una "botta di sedere" per poter avere un campione di dna.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2012, 07:27 
Ma sai...non credo che loro abbiano problemi di budget e vista la tecnologia che supponiamo abbiano, credo che non si facciano troppi problemi a mapparti pure il dna dell'albero da cui arrivano le foglie del giornale! (ovvia esagerazione, ma rende chiaro il concetto).

Modi per arrivare oltre il ragionevole dubbio a indicare un campione di materiale genetico come "tuo", senza averne uno di partenza comparativo non ce ne sono a quanto io sappia. Ma ci sono molti metodi per escludere altri campioni e quindi ipotizzare quale sia il tuo.
Anzitutto la distinzione maschio/femmina, con cui già potresti scremare il campione (e se hanno intervistato un testimone che vive solo con individui del medesimo sesso, possiamo candidamente dare al mib dello s****to!).
Puoi omparare i vari campioni: campioni analoghi indicano l'appartenenza alla stessa famiglia, così facendo escludi gli estranei. In più hai informazioni sui gradi di parentela fra i "campioni".
Poi ci sono i telomeri, che come saprai, vengono ad accorciarsi ad ogni ciclo cellulare. Visto che si suppone che loro col DNA ci sappiano fare e che probabilmente il nostro materiale genetico sia stato creato da loro, capisci che sapere quanto è lunga la sequenza telomerica di partenza e di quanto si accorci e perché si accorci ad ogni ciclo (piccolo OT: nella Bibbia si dice che gli Elohim accorciano la vita degli uomini a 120 anni...una modifica della DNA polimerasi affinché si "mangi" un pezzo di telomero ogni replicazione, dando a questa una data di scadenza, ci sta ipoteticamente parlando), saranno informazioni che loro conoscono alla perfezione. Altre informazioni, tipo colore dei capelli, colore degli occhi etc. possono dare altre info su quale sia il materiale genetico più probabile.

Esempio pratico: il testimone (padre) vive in famiglia, composta da 4 membri. Tutti occhi chiari e capelli castani. 2 maschi e 2 femmine. Già abbiamo una scrematura del 50% dei possibili campioni. Poi tra gli altri 2 vai a vedere la lunghezza dei telomeri e hai isolato il DNA del babbo (tra l'altro desumibile anche dal fatto che l'altro campione genetico è al 50% simile a questo, quindi hai anche la prova del nove).

Altro esempio: la testimone (per le quote rosa....facciamo sia una giovane), vive in famiglia, con i genitori, 1 fratello e 1 sorella di un paio d'anni più grande. Anche qui scremi coi sessi e con la comparazione, e arrivi al DNA delle 2 figlie. Indipendentemente da occhi, colore dei capelli etc, con i telomeri vedi chi è più giovane. Se invece sono gemelle eterozigote, si spera abbiano qualche caratteristica differente. Se sono gemelle omozigote meglio, meno fatica!

Insomma, di giochi con il DNA, per avere informazioni ne puoi fare molti, io te ne ho citati alcuni. Sai quante altre cose si possono sapere se sai cosa andare a cercare? Aspettativa di vita, probabilità di contrarre la malattia x, mutazioni wild o ereditate....e poi c'è il junkDNA che tanto junk non è dato che è fondamentale per la trascrizione del DNA e per la sopravvivenza cellulare...

Tra l'altro dopo aver scritto tutta questa sega mentale mi viene in mente questo: chi ti dice che non siamo già tutti schedati dal punto di vista genomico? Siamo praticamente tutti nati in ospedale, dove si fanno prelievi di sangue, e altre analisi nel corso della vita le abbiamo fatte tutti....insomma, non mi stupirei granché se oltre all'anagrafe comune ci fosse segretamente anche un'anagrafe genetica!

Detto questo, essendosi fatta una certa, me ne vo' in H. Buona giornata a tutti! [;)]



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 20:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org