Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: MILITARI ATTENDIBILI O NO?
MessaggioInviato: 02/10/2010, 05:11 
Ciao ragazzi,
si è sempre detto dell'importanza delle fonti delle notizie. Si è sempre detto che fonti militari sono altamente attendibili.

Ora però leggendo questi due articoli
http://attivissimo.blogspot.com/2010/10 ... messe.html

e poi questo
http://attivissimo.blogspot.com/2009/11 ... ciamo.html

Ora tralasciando che a fare questi articoli è stato uno scettico (Attivissimo), la questione è quanto sono attendibili i militari e vorrei pareri, opinioni e risposte al contenuto degli articoli (non all'autore).

Devo dire che mi hanno un pò destabilizzato tali articoli, sono un pò confuso adesso, dove sta l'attendibilità di un testimone adesso?? [:(]

Possibile che quell'ex militare volesse uccidere le capre col pensiero, che diceva si potesse attraversare muri ecc... [?]

Possibile che nemmeno i militari allora siano attendibili?
Possibile che delirano o mentano come dicono gli articoli?

A questo punto c'è da chiedersi come fare a capire che un militare sia attendibile e non stia invece delirando o mentire [?] [8]

Spero rispondiate numerosi...

Grazie [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 12:36 
Mi associo alla domanda. E' evidente che si crede solo a chi si vuol credere.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 13:23 
Mah..... sono davvero sconcertato [V]
Per quel che può valere, il mio pensiero in merito al contenuto del primo link, è il seguente:

1) Attivissimo è un debunker professionista.... e lo ha dimostrato a più riprese (vedi 11/9, vedi scie chimiche, etc etc)

2) Le persone che si sono esposte in quella precisa conferenza, hanno solamente da perdere... in tutti i sensi. E mi fa strano che, pur di smentire questioni che metterebbero in ridicolo Attivissimo, si arrivi a pensare che quelle stesse persone si divertano a inventare balle. Inventare balle con il rischio di passare anche dei guai a livello giudiziario, vista l'entità delle dichiarazioni e/o affermazioni....

Sul secondo link, non mi esprimo.... perchè non riesco ad aprirlo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 15:23 
In pratica il film, che credevo frutto di fantasia, in realta' è tratto da questa storia!!!! incredibile..........

tratto da una storia vera...........non credevo fino a sto punto......

Ultima modifica di CRASH3 il 02/10/2010, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 17:06 
Pure io non lo sapevo,anzi non ci avevo pensato,alla fine del film c'è scritto "tratto da una storia vera",però pensavo fosse una frase ironica.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/10/2010, 17:55 
grazie TTE, il secondo link è quello che parla dell'ex militare che asseriva di parlare con le capre. E qui attivissimo (lasciamo stare argomentazioni su costui perchè sappiamo già chi sia) dice che questa cosa prova che i militari non sono attendibili.

Ora in merito a ciò, come dobbiamo considerare i militari che testimoniano?

Tu dici che avrebbero solo da perdere e quindi figurarsi se mentano, ma il punto non è se mentono ma se delirano.[8]

Un militare o ex militare non potrebbe delirare e quindi affermare storie false sugli UFO? A tal punto ci si chiede come distinguere un delirante da un sano di mente.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 18:07 
La questione dell' attendibilità dei testimoni è una chimera creata da chi vuole a tutti i costi che si imponga l' ETH per quanto riguarda il fenomeno UFO. Se ad un testimone che afferma di aver visto un disco volante arrestarsi davanti a lui (tanto per fare un esempio), rimanere fermo e poi ripartire a velocità elevatissima, viene concesso il beneficio del dubbio (prassi normale, dopotutto), la stessa testimonianza riportata da un militare, un poliziotto, un pilota di linea ecc. ecc. ha molto più credito "poichè queste persone nella loro posizione non possono permettersi di rischiare di rovinarsi la carriera con una simile testimonianza se non fosse assolutamente vero quello che dichiarano di avere visto"... (questo solitamente è quello che si dice quando un testimone risulterebbe "attendibile" poichè si pensa che le persone che ricoprono certe posizioni non possano raccontare frottole.

Infatti il Comandante Vincenzo Garofalo, pilota di aerei di linea, ha presentato un falso clamoroso (Caso di Punta Raisi - vedi UFO Kinder) addirittura in televisione.
Che poi a sua volta sia vittima di una beffa (per esempio le foto non sono sue ma gli sono state passate da qualcuno di cui si fidava riguardo all' autenticità) resta comunque il fatto (anzi, a maggior ragione) che avrebbe messo a repentaglio la reputazione, la carriera ed il lavoro per aver riportato dati da terzi, senza avere la certezza dell' autenticità).
Ovviamente con questo non voglio dire che tutti i poliziotti, i militari, i piloti, ecc. raccontano frottole, ma che anche tra queste persone c' è chi pensa di farsi beffe del prossimo.

Il caso di Punta Raisi è stato smascherato: quanti casi testimoniati da militari, poliziotti, piloti potrebbero subire la stessa sorte ? Non credo proprio che il Comandante Garofalo sia l' unico pilota sulla Terra ad essersi inventato una burla !

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/10/2010, 18:19 
grazie dell'intervento Paolo, ma la questione è questa:

che una persona possa mentire ci sta. E purtroppo non è facile capire se menta o meno.

Ma nei casi di delirio? Una persona delirante la si riconosce da una sana di mente?

Io penso che i militari sono uomini come noi e come noi possono subire traumi o disturbi psichici e soprattutto ad età avanzata delirare come fanno persone malate. Per tanto un ex militare in delirio è riconoscibile come tale? O tutte le persone intorno a noi sono potenzialmente deliranti e non siamo in grado di capire nemmeno questo?

p.s. vorrei far notare a scettici o credenti della realtà aliena che la questione non è se gli UFO esistono o meno ma solo quante vale la testimonianza militare. Grazie [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 18:23 
Ma generalizzare è sbagliato.

Parlando di militari soprattutto molti avranno avuto l'ordine di non parlare fino alla scadenza dei termini dell'accordo di riservatezza firmato e una parte di questi si è messa a parlare prima.
Altri militari possono avere avuto l'ordine invece di fare disinformazione anche una volta fuori dai giochi, magari dietro compenso, come facciamo a saperlo?
Certo è che ascoltando la press club (non l'ultima non ne ho avuto modo, la pecedente) non ho alcun dubbio che coloro che ho ascoltato abbiano raccontato le proprie esperienze personali reali, considerato sia i dati precedenti su quegli episodi filtrati negli anni sia il modo di raccontare le cose sia le testimonianze multimediali portate alla luce (es. la registrazione audio della ronda dei militari la notte del presunto atterraggio presso la base inglese di Rendlesham Forest)

Ultima modifica di Perfo il 02/10/2010, 18:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 20:04 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Mah..... sono davvero sconcertato [V]
Per quel che può valere, il mio pensiero in merito al contenuto del primo link, è il seguente:

1) Attivissimo è un debunker professionista.... e lo ha dimostrato a più riprese (vedi 11/9, vedi scie chimiche, etc etc)

2) Le persone che si sono esposte in quella precisa conferenza, hanno solamente da perdere... in tutti i sensi. E mi fa strano che, pur di smentire questioni che metterebbero in ridicolo Attivissimo, si arrivi a pensare che quelle stesse persone si divertano a inventare balle. Inventare balle con il rischio di passare anche dei guai a livello giudiziario, vista l'entità delle dichiarazioni e/o affermazioni....

Sul secondo link, non mi esprimo.... perchè non riesco ad aprirlo.

Ok, e i "documenti governativi americani desegretati" dove sono? Va bene, passi pure che non siano pazzi o mitomani ma possiamo permettere anche che ci prendano per il culo?

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 20:13 
Cita:
kaone ha scritto:

Ok, e i "documenti governativi americani desegretati" dove sono?
Va bene, passi pure che non siano pazzi o mitomani ma possiamo permettere anche che ci prendano per il culo?

Non so kaone..... ripeto, sembra strano anche a me il fatto che si possa da una parte lanciare il sasso e dall'altra nascondere la mano. Tuttavia, la cosa che forse dovremmo considerare è l'eventuale peso che una simile divulgazione possa eventualmente comportare sull'Establishment. Cosa direbbero i vertici militari? E quelli politici? Possibile che molti "rivelatori" negli ultimi 40 anni abbiano rischiato la vita (come sai bene) a fare simili dichiarazioni e che questi qui tornano a casa la sera a dormire come se nulla fosse? Forse è doveroso approfondire ulteriormente. Anche perchè le mie sono supposizioni più o meno logiche...... ma niente di più..... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 20:29 
Cita:
enigma ha scritto:

Un militare o ex militare non potrebbe delirare e quindi affermare storie false sugli UFO?

Certo che può.... ma che pro? Per vendere libri? Per le conferenze??
E se così fosse, visto che in molti casi accusano il Governo degli Stati Uniti d'America di insabbiamento, non rischierebbero secondo te, di andare in galera per diffamazione e/o per altri reati connessi?

Cita:
A tal punto ci si chiede come distinguere un delirante da un sano di mente.

E' sicuramente molto difficile....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 23:58 
mha sinceramente, il denaro compra tutto, anche carriere...quindi si sa tutti hanno un prezzo per dire tonterie.

sta di fatto che se veramente un personaggio pubblico con serie basi scientifiche fa affermazioni veritiere e comprovate, e li chi lo vuole affondare lo affonda, la situazione si presta ad essere a dir poco triste.

un fatto successo ancora in piena dittatura franchjista qui alle canarie, testimonio diretto una persona di mia conoscenza.

http://www.segnidalcielo.it/spagna_pubb ... r_ufo.html

http://www.esencia21.com/03_CANARIAS_MI ... ALDAR.html

il medico che visse questo incontro fu non solo minacciato ma la sua carriera distrutta

se trovate link in italiano forse si capisce di piu'.

se ho tempo vi trascrivo l'intera storia [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2010, 03:16 
Io non so rispondere a questa questione.I militari sono alla fine fine persone comuni,quindi non do più credito ad una vicenda solo perchè è stata raccontata da un militare.Servono le prove e non le parole.Io prove non ne posso dare,perchè non ne ho,ma spero che un bel giorno se ne esca qualcuno con qualcosa di concreto,perchè di chiacchere se ne sono sentite abbastanza.
Ovviamente imho.

Ultima modifica di Ronin77 il 03/10/2010, 03:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2010, 05:23 
TTE
Cita:
Certo che può.... ma che pro? Per vendere libri? Per le conferenze??
E se così fosse, visto che in molti casi accusano il Governo degli Stati Uniti d'America di insabbiamento, non rischierebbero secondo te, di andare in galera per diffamazione e/o per altri reati connessi?

forse mi sono spiegato male io TTE.

non volevo dire se un militare mente di sua volontà. La questione è un altra, i militari alla fine sono uomini come noi e come noi possono subire nella loro vita problemi di salute tra cui turbe della psiche che li portano a delirare.

Pertanto il punto è: se un individuo sclera, anche se ex militare, ed è in stato di delirio, siamo in grado di capirlo e di capire che ha turbe psichiche [?]

Oppure ogni militare e ogni testimone sono potenziali individui deliranti a causa di psico patologie mentali [?]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]