Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Argomento bloccato

disattivazione di missili nucleari

03/10/2010, 06:30

Riporto quanto afferma Attivissimo nel suo blog:

"C'è un aspetto di questa vicenda che non è stato raccontato dalla stampa:

ci sono altri testimoni di uno degli episodi raccontati dagli ex militari (la disattivazione di alcuni missili nucleari avvenuta il 16 marzo 1967 alla base di Malmstrom in Montana).

Il comandante della base di Malmstrom, Eric D. Carlson, ha scritto una relazione dettagliata, scaricabile gratuitamente, in cui spiega come andarono realmente le cose: fu un guasto tecnico, uno dei tanti che avvenivano. Lo stesso dice il vicecomandante, Walter Figel.

Fine della storia.

Invece le versioni di un gruppo di ex militari che dicono di aver assistito ad eventi ufologici si contraddicono a vicenda, sono cambiate drasticamente più volte nel corso degli anni e sono ricche di asserzioni tecnicamente fasulle. Il bello di Internet è che possiamo avere accesso a queste informazioni complementari importanti, senza dover dipendere da sunti che potrebbero essere di parte.

Ed è qui che la faccenda diventa realmente interessante: dato che non ci sono prove tangibili, abbiamo soltanto la parola di un gruppo di ex militari contro la parola di altri ex militari. Perché decidiamo di credere a uno dei due e non all'altro? O per dirla in un altro modo: perché gli ufologi credono sulla parola ai militari quando raccontano di aver visto degli UFO ma li considerano bugiardi quando dicono che gli extraterrestri non c'entrano?"

Ora, questo caso penso lo conoscerete, io non ho molta esperienza o informazione in merito alla questione, ma come stanno davvero le cose?
Fu davvero un guasto a disattivare le testate o fu un ufo?

Infine Attivissimo parla del gruppo di militari riunitosi pochi giorni fa e dice che questi in merito a tale episodio sono state prima SMENTITI da altri ex militari e poi aggiunge che si sono contraddetti tra loro e hanno pure cambiato versione negli anni. VI RISULTA?

Vorre un piccolo chiarimento. GRAZIE [:)]

03/10/2010, 10:15

Molte, tante Basi militari furono messe in "Blackout" negli anni passati (quelli della Guerra "Fredda") proprio per far ragionare le "cucuzze" di chi ci comandava ...

03/10/2010, 10:18

Ne parliamo di qua: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=5969
Questo lo chiudo.
Argomento bloccato