Cita:
Enkidu ha scritto:
Da quel che so delle mutilazioni animali, non c'è motivo per pensare che gli animali vengano scarnificati per motivi alimentari. Le parti asportate sono in genere le zone del cavo orale, della lingua, della mascella, dell'ano, e diverse parti delle interiora. Qualcuno ha ipotizzato che quelle parti vengono asportate perché le più esposte alle sostanze ingerite o aspirate con la nutrizione o con il respiro. Simili operazioni, quindi, potrebbero avere come scopo una sorta di monitoraggio dell'influenza dell'assorbimento di certe sostanze (forse l'inquinamento radioattivo) sugli organismi animali.
Se poi si trattasse di predazione a uso alimentare, questi esseri farebbero sparire le carcasse degli animali, al massimo se ne potrebbero ritrovare solo le ossa spolpate, non i cadaveri interi e con le parti più commestibili intatte.
L'idea che possano venire dal sottosuolo non so se ha dei dati in favore, non mi risulta. Bisogna vedere se nella zona ci sono leggende o dicerie di mondi sotterranei, come capita sovente nelle tradizioni degli Americani Nativi, o se ci sono resoconti di incontri con abitanti del sottosuolo, come è successo pare molti anni fa in diverse zone delle Americhe.
Ricordo di aver letto o sentito che spesso i corpi hanno le ossa spezzate, come se fossero state fatte cadere da una certa altezza, il che fa supporre che gli animali vengono portati all'interno di un veicolo volante, sottoposti alle mutilazioni con una sorta di laser, e i loro cadaveri vengono poi gettati direttamente nel vuoto, senza riatterrare (soluzione più logica per chi commette tali misfatti: perché preocuparsi di adagiare i rifiuti sul terreno? Buttiamo il sacchetto dalla finestra, no?).
In effetti tutte le ipotesi sono passabili, bisognerebbe avere molto tempo e catalogare le varie casistiche conosciute solo tramite internet , per esempio, e riunire i vari casi tipo quelli che hanno ossa rotte, quelli che sono solo scarnificati in maniera chirurgica ecc.., i luoghi geografici ecc.., tutto questo xchè , (un'altra mia considerazione), con tutti i posti dove possono prelevare anche animali selvatici e nessuno se ne accorgerebbe, xchè farlo con animali di allevamento?
Va bèh che uno dice, tanto anche se ritrovano le carcasse, l'uomo, non ha possibilità di rintracciare il colpevole e quindi se ne fregano...
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
, però è sempre un allertare chi di questi argomenti se ne interessa.
Penso solo dalle mie parti cinghiali, caprioli, camosci e nessuno se ne accorgerebbe
Io sono sempre molto possibilista ma chissà xchè ho la convinzione che non sono esseri extraterestri
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
cinzia