https://sites.google.com/site/dresda99/ ... eta-venereCapita spesso che le stelle ed i pianeti che osserviamo nel cielo sembrino muoversi in maniera anomala, assumendo forme bizzarre, o emettendo luci multicolori, dando l’illusione a coloro che li guardano di trovarsi davanti a dischi volanti o ad astronavi aliene. Di solito questi oggetti celesti “si trasformano” in U.F.O. quando la loro luce passa attraverso le gocce di acqua liquida o di ghiaccio presenti nell’atmosfera terrestre. Le molecole di acqua, liquida o solida, infatti, distorcono le immagini, cambiando apparentemente la forma dell’oggetto che stiamo osservando, proprio come quando si osserva una matita posta all’interno di un bicchiere d’acqua.
I pianeti che più hanno attirato l’attenzione e stimolato la fantasia delle persone che volgono il loro sguardo al cielo alla ricerca di segnali che dimostrino l’esistenza di forme di vita extraterrestri sono Marte, Saturno, Giove e Venere. Quest’ultimo pianeta è il più vicino alla Terra, ed è così luminoso che a volte si può vedere anche durante il giorno, e dato il fatto che le particelle di acqua decompongono lo spettro elettromagnetico nelle relative componenti, persone che guardano questo pianeta in luoghi differenti allo stesso tempo, vedono cose diverse, cose che a volte possono apparire assai strane.
Nel 1967 ad esempio alcuni ufficiali di polizia dello stato dello stato della Georgia negli U.S.A., riportarono che un disco volante avrebbe sorvolato le loro pattuglie ogni notte. Due scienziati dell’Università del Colorado chiamati ad investigare sul caso, si resero conto che si trattava solo dell’ennesimo scherzo giocato dal pianeta Venere, che sembra in alcuni casi, a causa di un effetto ottico, seguire coloro che lo osservano. Come Venere anche gli altri pianeti ed alcune stelle possono dare la sensazione che si stiano avvicinando alla Terra, ma in realtà si tratta solo della loro luce che incide con effetti anomali sull’atmosfera del nostro pianeta.
Esistono altri oggetti celesti di provenienza extraterrestre, che cadono realmente sulla Terra e si chiamano meteoriti. Ma questa è un’altra storia.
Alice Ughi