premessa
considero il fatto che l'essere umano é un ente materiale a base carbonica,un sistema complesso di materia-energia strutturato,gerarchizzato,organizzato,aperto.
considero anche il fatto che,se osserviamo il mondo materiale umano , i suoi strumenti,le sue costruzioni,la sua cultura tecnologica,ecc...ritroviamo in queste
un'impronta biologica che riporta alle sue strutture organiche,al suo essere biologico
alla sua materialitä.
considero infine il cervello come il suo organo più importante con un solo limite:quello di non poter andare oltre sé stesso nell'esserlo:quindi il cervello può agire,capire,pensare,guidare,ecc... dentro questo limite.
******
1)bio-ufo
é significativo il legame che noi poniamo tra ufo e materia-energia,
lo é ,in particolare,il fatto che gli ufo sono enti che suggeriscono e usano energie muovendosi in modo particolare dentro l'atmosfera del pianeta.
Il pianeta stesso é considerato da molti un ente vivente,un sistema complesso di materia-energia.
La mia idea é che gli ufo e,in generale,i fenomeni luminosi non identificati siano
biofenomeni o bio-fisico-fenomeni che fano parte integrante del sistema chiamato terra.
Lasciando da parte l'ipotesi aliena,per il momento,o considerando se vogliamo l'alieno come variabile ancora ignota e malcapita del sistema vivente terrestre,
considero la fenomenologia che studiamo come una variabile sistemica che ha
consistenza e basi nella biologia e nella fisica del pianeta.
2)globuli bianchi,rossi e....
ufologia?
Sono forse pazzo?
NO,é solo un'idea.
La forma dei globuli rossi é tipicamente arrotondata,il loro movimento é caratteristicamente mobile e la loro funzione é quella di portare ossigeno e liberare il corpo dalle scorie ,dunque si occupano della materia-energia dell'organismo.
I globuli bianch hanno una funzione diversa,forme diverse,un movimento lbero
e mobile,e si occupano anch'essi di materia-energia nell'organismo liberandolo da agenti ostili o pericolosi.
IL sangue é un liquido o meglio, un medium in cui agiscono questi corpuscoli:anche l'aria é un medium che permette il volo,e,in generale,lo é l'atmosfera del pianeta.
Ufo é Uso si muovono dentro questo medium e nell'acqua degli oceani,sembrano intelligenti,si comportano come enti di materia-energia sensati e in alcuni casi,come nelle luci di Hessdalen,danno l'impressione di essere energie ...viventi e senzienti.
****
Flash-back
Ho scritto dell'uomo che costrusice all'esterno di sé le sue stesse strutture biologiche,adattandole all'ambiente,ampliandole e modificandole ma mantenendone l'impronta primaria:
esempio
le arterie del traffico....ricordano in modo palese la circolazione del sangue nell'organismo perfino nel fatto che alcune loro variabili trasportano...materia-energia fresca,altre scorie,altre ancora svolgono funzioni di controllo e intervento
sugli agenti nocivi(polizia-pompieri-ambulanze)
i contenitori di bevande,dal vino alla...cocacola,dai distillati ai succhi di frutta,
hanno una forma caratteristicamente verticalizzata,allungata e gonfiata che ricorda
in qualche modo la forma del seno materno,che funziona come il seno materno
e che da moltissimi viene vissuta come...il seno materno...almeno in senso simbolico
i campanili,le guglie delle chiese,i grattacieli ecc... hanno un'inequivocabile forma che ricorda il fallo maschile,l'orgoglio della terra rivolto al cielo,l'incontro tra cielo e terra e dunque la fecondazione simbolica.
potremmo continuare in questo modo per molto tempo,ricordando la relazione tra aerei e uccelli,tra sottomarini e pesci,lo squalo in particolare,ecc..
IL senso di tutto questo é che la bio-psico-fisica caratterizza l'uomo dentro e fuori di sé,non solo,ma caratterizza la vita sul pianeta e che il pianeta stesso appare come un ente vivente.
LA MIA IDEA Ê CHE ANCHE LA CONOSCENZA SIA UNA PROIEZIONE BIO-PSICHICO-FISICA DI NOI STESSI COME SISTEMI COMPLESSI BIO-PSICO-FISICI E QUESTO
Ê ABBASTANZA FACILMENTE DIMOSTRABILE.
LO STESSO VALE PER LA TECNOLOGIA CHE APPARE SIA COME PROIEZIONE CHE COME RICOSTRUZIONE MATERIALE DELLA STESSA:
occhiali,lenti,microscopi,telescopi,servomeccanismi,macchine industriali,ROBOTICA,
INFORMATICA APPLICATA e un numero immenso di prodotti lo sono senza ombra di dubbio.
CONCLUSIONE
L'UOMO RICOSTRUISCE SÊ STESSO NEL MONDO ESTERNO ADATTANDOLO ALLA PROPRIA BIO-PSICO-FISICA PROPRIO COME UN ARTISTA RICOSTRUISCE ESTERIORMENTE IN FORME MATERIALI LA SUA INTERIORITÀ.
******
Andiamo avanti con...
4)l'alieno é proprio un...alieno?
Malanga,in una sua conferenza,parlando degli alieni,diceva,cito a senso:
in fondo noi non sappiamo neppure se sono alieni...noi abbiamo nel nostro corpo milioni em ilioni di...batteri,microorganismi,esistono anche parassiti del tutto naturali,simbiosi con microviventi,come la flora intestinale ad esempio,senza cui non potremmo vivere.
Potrebbe anche darsi che quelli che noi chiamiamo alieni siano dei parassiti naturali,
dei viventi particolari ,delle forme di esistenza che si legano all'uomo in vari modi
per scopi loro che,forse in parte,potrebero anche essere quelli di parti di noi,ecc...
Questa visione mi piace,poiché conferma da un lato quello che ho scritto finora,e,dall'altro il fatto che noi frettolosamente o per paura e ignoranza classifichiamo forme di vita in modo scorretto oppure le misconosciamo.
Se l'alieno fosse un parassita terrestre,un vivente particolare o una forma di materia-energia ignota capace di adattarsi ALLA STORIA,ALLA CULTURA E ALLA GENTE...dovremmo rivedere un bel po' di cose,no?!
5)bio-psico-fisico...alieno
forse é così.
Naturalmente questo non significa una giustificazione o una scusa per...l'alieno,abductions comprese,ma un tentativo di chiarire il problema:la zecca ö un vivente terrestre ma é bene stia per conto suo,il virus pure,il battero pericoloso anche,ecc...
ciao
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)