Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

fulmini globulari possono spiegare avvistamentiUFO
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=3&t=8711
Pagina 1 di 1

Autore:  dresda99 [ 01/12/2010, 16:20 ]
Oggetto del messaggio:  fulmini globulari possono spiegare avvistamentiUFO

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... a-brisbane

fulmini globulari possono spiegare avvistamenti Ufo. Lo studio effettuato dopo avvistamento meteore sopra Brisbane

Roma, 1 dic. (Apcom) – Alcuni avvistamenti di Ufo potrebbero essere spiegati con fulmini globulari e altri fenomeni atmosferici. Lo sostiene, come riporta il sito internet della Bbc, l’astrofisico australiano Stephen Hughes.
Lo scienziato ha effettuato uno studio dettagliato di un evento insolito avvenuto nel 2006, quando sopra Brisbane furono osservate grandi meteore. L’avvistamente avvenne contemporaneamente a quello di un oggetto verde acceso, che rotolava sulle montagne vicine.
Il dottr Hughes ha avanzato una teoria che lega l’oggetto – presumibilmente un fulmine globulare – alle stelle cadenti. La sua tesi è che una delle stelle cadenti potrebbe aver innescato momentaneamente una connessione elettrica tra l’atmosfera superiore e la terra, fornendo l’energia necessaria perchè il fulmine globulare apparisse sulle colline.
Spiegazione che l’astrofisico ha messo nero su bianco su una pubblicazione della Royal Society.

Autore:  star-man [ 01/12/2010, 20:35 ]
Oggetto del messaggio: 

questa é senz'altro una spiegazione valida per parecchi avvistamenti

Perô i fulmini globulari non hanno una consistenza oggettuale e non si muovono in modo intelligente ma casuale.

Le luci di Hessdalen,almeno in parecchi casi,sembrano avere una loro logica e intelligenza,tant'é che l'astrofisico Massimo Teodorani
ipotizza ,con molta prudenza l,'esistenza di un plasma intelligente.

Anche molte delle luci che si possono osservare fuori dall'atmosfera hanno un comportamento diverso dai fulmini globulari:pulsano e ruotano
spostandosi regolarmente,talvolta si fermano poi cambiano bruscamente rotta e direzione uscendo dall'atmosfera terrestre(come nel caso del famoso video nasa "guerre stellari"),si muovono a sciami,talvolta,in una formazione abbastanza stabile...

Quindi la fenomenologia,cioé quanto possiamo osservare ed eventualmente misurare,é molto varia e può avere spiegazioni diverse.

Una costante di questi fenomeni é la luce e la luce é un fenomeno elettromagnetico,sia essa emessa oppure essa stessa strutturale e non é facile poi distinguere le due cose,cioé se si tratti di un oggetto che genera luce oppure di altro come,ad esempio plasma intelligente,fenomeno naturale,ecc...

Teodorani ipotizza ad esempio che,in alcuni casi studiati ad Hessdalen,l'evidenza delle misurazioni indicherebbe la presenza di un oggetto all'interno del fenomeno,ma lui stesso é molto prudente nel dire queste cose.

ciau [^]

Autore:  x-zone [ 02/12/2010, 00:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Dipende! Non smentisco nessuno ne tantomeno confermo la lia affermazione. La ipotizzo semmmai. I fulmini globulari non sempre hanno una casualita' di moto. A volte ( forse in casi rari) l'energia e' cosi' tanta che potrebbe assomigliare ad un oggetto come forma ( non e' detto che abbia massa) ...ed in piu' nell'universo esistono le cosidette :" energie intelligenti" ...perche' alcuni fulmini globulari non lo potrebbero essere?
Ripeto: e' solo un mio pensiero ipotetico e non del tutto errato! ;)

Autore:  star-man [ 02/12/2010, 09:18 ]
Oggetto del messaggio: 

certo

forse la differenza tra il moto talvolta apparentemente causale dei fglobulari é dovuto a fattori naturali;potrebbe anche essere,come scrivi,che esistono energie intelligenti ,come nel caso di alcune luci di Hessdalen,che si muovono volontariamente.

Poi,c'é anche un altro fatto:l'intelligenza,cosî come la definiamo noi,ha qualità e modalità diverse:intelligenza spaziale,logica,emotiva,ecc...

Forse,le energie intelligenti hanno un altro genere dii intelligenza che noi non conosciamo,magari più vicina all'intuizione...

Si,sono daccordo con te :al momento attuale non abbiamo ancora conoscenze sufficienti in merito.

Mi ricordo in un fulmine globulare,piccolo e...curioso,entrato in casa di un amico,che ha percorso i locali prima di uscire dalla finestra.

Forse non era un fulmine globulare,forse si,fatto sta che lui ha avuto l'impressione di avere...un ospite in casa per qualche momento.

ciau [;)]

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/