Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: E' morto il famoso contattista Howard Menger
MessaggioInviato: 05/03/2009, 20:42 
Fonte: baab.it/digdug

E' morto il famoso contattista Howard Menger

Link correlato: http://www.baab.it/digdug/index.php?mod ... 1225874165

Il famoso contattista Howard Menger, ultimo sopravvissuto dei misteriosi anni '50 per quanto riguarda l'ufologia, si e' spento nella sua casa di Vero Beach in Florida il 25 Febbraio 2009, appena otto giorni dopo il suo 87° compleanno.

Venne alla ribalta mondiale dopo che il celebre presentatore radiofonico Long John Nebel lo chiamò già da giovane nella sua trasmissione. Il ragazzo di High Bridge, una piccola cittadina del New Jersey, rivelò con tutta naturalezza che molto spesso nel cortile della sua casa atterravano dischi volanti da cui discendevano equipaggi misti d’extraterrestri, intrattenendosi con lui in una maniera amichevole ed armoniosa. Disse poi che simili contatti li aveva avuti sin dalla tenera età di 10 anni, nella quale occasione incontrò una donna celestiale, una donna meravigliosa dai lunghi capelli biondi e dagli occhi dorati. La rincontrò nel 1946 e in seguito nel 1956.

In queste occasioni ricevette notevoli conoscenze che poi pubblicò nel suo libro "From Outer Space to you". Riuscì addirittura ad incidere un disco, da lui stesso interpretato, in cui si esibiva al pianoforte suonando una musica che intitolò: "La Musica di Saturno". Rivelò poi che ebbe come moglie una ragazza extraterrestre, di rara bellezza e di nome Marla.

La sua vicenda continuò per alcuni anni. Nel frattempo, dovette combattere con le forze governative statunitensi che già stavano attuando la politica del discredito e dell’insabbiamento. Menger perciò ebbe delle traversie non indifferenti, tanto che perdette il lavoro e la reputazione. Dovette addirittura cambiare Stato, riuscendo d’altra parte a procacciarsi da vivere con molta difficoltà.

Nel libro scrisse appunto del suo viaggio sulla Luna, dove fu condotto da un’astronave extraterrestre, del quale descrisse pure i dettagli dell’inaspettata visita.

Questa foto molto celebre fu scattatta dallo stesso Menger e secondo il racconto ritraeva un "cosmoaereo" e il suo pilota.

Per approfondimenti: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/luna_men.htm

Il sito ufficiale di Menger: http://howardmenger.com/

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2009, 12:32 
Ho appreso solo adesso la notizia.
Un altro messaggero che ci ha lasciato un grande patrimonio.
Saluti Howard

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2009, 12:44 
Mi unisco nel dare un arrivederci a Menger, ringraziandolo per i suoi sforzi compiuti, atti a far conoscere una straordinaria esperienza portatrice di vertià da sempre celate.

Ultima modifica di NeoSupersonic il 08/03/2009, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2009, 20:02 
Ah, perchè voi credete davvero a quelle fandonie (con tutto il rispetto per la persona scomparsa)? dai, questo è essere creduloni, non interessarsi di ufologia. Gli E.T. (anche misti!) atterrano sul suo giardino, e ovviamente si intrattengono con lui in maniera amichevole e armoniosa. Sposa una ragazza E.T. dal nome Marla (classico nome alieno Marla...), ovviamente è bellissima (aliene cesse non se ne sono mai viste infatti... tutte bionde, bellissime e perfette). Scrive un libro e incide un disco (che gli hanno sicuramente fruttato qualche soldo...) e per finire, il mitico viaggio sulla Luna... dove finì pure l'altro contattista famoso, Meyer o Adamski... . Comunque, ammetto che i racconti di incontri ravvicinati del secolo scorso sono davvero affascinanti, oggi non si è più capaci di inventarne di così belli e suggestivi (però il nome Marla non si può accettare dai...), vabbè, la società è cambiata, ora siamo stati sulla Luna per davvero e c'è solo la grafica digitale e i video fake tristissimi. Notare la foto su edicolaweb che scattò Menger. Chiarissima e esplicativa.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2009, 16:07 
[:p]
Cita:
Ah, perchè voi credete davvero a quelle fandonie (con tutto il rispetto per la persona scomparsa)? dai, questo è essere creduloni, non interessarsi di ufologia. Gli E.T. (anche misti!) atterrano sul suo giardino, e ovviamente si intrattengono con lui in maniera amichevole e armoniosa.

Aoohh ma te ce l'hai proprio con gli E.T. , è ?? [8D] [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2009, 21:12 
Cita:
grigio1 ha scritto:

Ah, perchè voi credete davvero a quelle fandonie (con tutto il rispetto per la persona scomparsa)? dai, questo è essere creduloni, non interessarsi di ufologia.

Credo che per quanto possa sembrare stupido ed inutile il pensiero altrui meriti sempre rispetto...se ne può discutere se un'idea sia più o meno condivisibile...ma quando si tratta le persone da fanfarone mi sembra esagerato.
Vorrei sapere tra tutti quelli che frequentano questo forum chi non é legittimo che venga considerato credulone dal resto del mondo...perché te lo ricordo che per tante persone tutti qua crediamo a delle cose che non esistono.
Io non mi sono mai interessato di ufologia ne mai me ne interesserò...perché a ragion veduta e in base alle esperienze che ho avuto la fortuna di vivere..non ho la necessità di definire UFO qualcosa che so benissimo COSA E'.
Rispetto chi se ne interessa però permettimi di dire che sentirmi definire credulone da un appasionato di ufologia é il colmo dei colmi [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2009, 11:40 
Quotando quanto scritto da sognatore, aggiungo solo che bisogna contenersi con i toni che si usano. Insomma ricadiamo sempre sul solito argomento: ci sono modi e modi per esprimere un proprio parere su ciò che una persona scrive. Relax [8D]

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2009, 00:41 
Vabbè, non fate i permalosi adesso... a me una volta nel forum è stato dato della "bestia" e nessuno mi ha difeso (chissà perchè...), e a ben vedere in una discussione recente mi è stato dato della "scimmia parlante". Nessuno ha ammonito chi lo ha detto...

Per chi dice che cel'ho con gli E.T.:

NON CEL'HO CON GLI E.T.! [:D] scrivere in un forum di ufologia come questo, non significa per forza credere alle storie di questo o quel contattista che racconta di come gli omini verdi con la tuta argentata e il casco con le antennine siano atterrati sul suo giardino e lo abbiano invitato a prendere il thè coi biscotti nell'astronave, o di una donna E.T. che si è sposata con lui (forse voleva la cittadinanza). Io credo negli UFO e credo possano esistere altri esseri oltre a noi nell'universo. Ma è diverso. Credo porti a risultati migliori la ricerca seria, che comunque viene portata avanti in questo forum, ma che forse un tempo era più presente. O forse non lo era e io non me ne sono accorto.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2009, 10:37 
Cita:
grigio1 ha scritto:

Vabbè, non fate i permalosi adesso... a me una volta nel forum è stato dato della "bestia" e nessuno mi ha difeso (chissà perchè...), e a ben vedere in una discussione recente mi è stato dato della "scimmia parlante". Nessuno ha ammonito chi lo ha detto...

NON CEL'HO CON GLI E.T.! [:D] scrivere in un forum di ufologia come questo, non significa per forza credere alle storie di questo o quel contattista che racconta di come gli omini verdi con la tuta argentata e il casco con le antennine siano atterrati sul suo giardino e lo abbiano invitato a prendere il thè coi biscotti nell'astronave, o di una donna E.T. che si è sposata con lui (forse voleva la cittadinanza). Io credo negli UFO e credo possano esistere altri esseri oltre a noi nell'universo. Ma è diverso. Credo porti a risultati migliori la ricerca seria, che comunque viene portata avanti in questo forum, ma che forse un tempo era più presente. O forse non lo era e io non me ne sono accorto.

[:255]

Solidarizzo con grigio1, però non te la prendere se a volte viene usata una terminologia eccessiva, se ci pensi bene ci sono alcune bestie migliori di alcune persone e in fondo in fondo, in senso lato, siamo tutti delle scimmie parlanti.

Comunque personalmente gli alieni mi stanno simpatici, ma gnomi e folletti non li sopporto proprio...quando vado in giro per i boschi si rifugiano in ogni dove, soprattutto sugli alberi e mi tirano le ghiande e io li prendo a scoppettate.
(AO' STO' A SCHERZA'! NUN CHIAMATE 'A NEURO...) Non vorrei che mi si rivoltasse contro la Lega Italiana Protezione Gnomi e Folletti [:77]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2009, 13:15 
i contattisti hanno una credibilità che rasenta lo zero assoluto

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2009, 14:01 
Cita:
anunnako ha scritto:

i contattisti hanno una credibilità che rasenta lo zero assoluto

Certo....é sicuramente così [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2009, 18:27 
Cita:
grigio1 ha scritto:

Vedi che scherzavo ,perche lo so che chiunque si scriva al forum non debba per forza credere a tutto e quindi crede a cio che vuole... [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/04/2010, 20:40 
La mia impressione è che Menger sia uno dei meno credibili contattisti americani anni '50, forse ad un certo punto utilizzato dai servizi segreti americani per dire sciocchezze ad arte.
Però ci sono anche una serie di costanti tipiche (l'incontro da bambino, l'essere forzato a guidare in un luogo preciso) ed il suo modo di raccontare la sua storia che mi fanno pensare che forse qualcosa di vero ci potrebbe essere stato, successivamente distorto ed ingigantito ad arte, vuoi per una sorta di desiderio di protagonismo, vuoi per eventuali necessità economiche, vuoi per altre ragioni.
Quello che colpisce nel caso Menger è la discreta presenza dei servizi nei suoi avvistamenti, vuoi come testimoni, vuoi per il link con il caso "Valiant Thor" ospitato, a detta di un altro contattista, direttamente al Pentagono.

In italiano un riassunto della sua storia:

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=E4k60w1ImXI[/BBvideo]

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2010, 23:18 
Cita:
grigio1 ha scritto:

Ah, perchè voi credete davvero a quelle fandonie (con tutto il rispetto per la persona scomparsa)? dai, questo è essere creduloni, non interessarsi di ufologia. Gli E.T. (anche misti!) atterrano sul suo giardino, e ovviamente si intrattengono con lui in maniera amichevole e armoniosa. Sposa una ragazza E.T. dal nome Marla (classico nome alieno Marla...), ovviamente è bellissima (aliene cesse non se ne sono mai viste infatti... tutte bionde, bellissime e perfette). Scrive un libro e incide un disco (che gli hanno sicuramente fruttato qualche soldo...) e per finire, il mitico viaggio sulla Luna... dove finì pure l'altro contattista famoso, Meyer o Adamski... . Comunque, ammetto che i racconti di incontri ravvicinati del secolo scorso sono davvero affascinanti, oggi non si è più capaci di inventarne di così belli e suggestivi (però il nome Marla non si può accettare dai...), vabbè, la società è cambiata, ora siamo stati sulla Luna per davvero e c'è solo la grafica digitale e i video fake tristissimi. Notare la foto su edicolaweb che scattò Menger. Chiarissima e esplicativa.

Unica critica che ti muovo: l'ouverture della tua missiva.
Ovviamente hai pienamente diritto di spiegare le tue ragioni e il perché il nostro amico defunto non è credibile.... ma sii più diplomatico, eh?
Partire con "ma voi credete davvero a queste cose" o "questo è essere creduloni" è un inizio sbagliato.
Tieni conto che viviamo in un mondo dove c'è gente che crede mangiare maiale e bere alcool è peccato, o che i bambini nascono con attaccato addosso un peccato commesso dai loro progenitori preistorici, o che credono che gli uomini abbiano il dovere morale di farsi crescere la barba, o peggio ancora che i gatti neri portino sfortuna e che certe persone abbiano il potere di portare sventura solo guardando una persona, e addirittura che è dovere morale cucire la vagina delle bambine per mantenerle vergini.... il mondo è pieno di fedi, alcune veramente ridicole, altre veramente orribili, ma la diplomazia, che oggi si chiama "politically correct" ci invita a spiegare le nostre idee senza esprimere giudizi sulle persone (cosa molto difficile).
Se non vuoi suscitare un putiferio, è meglio che eviti certe espressioni... o ti daranno ancora della "scimmia parlante", e certamente io non approverò tali termini, ma non vorrei che tu le avessi provocate certe reazioni.... per il resto concordo con te.
Menger non è credibile, e credere negli alieni non significa credere anche nel primo che afferma di averli incontrati.

Ultima modifica di Enkidu il 25/04/2010, 23:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]