Cita:
grigio1 ha scritto:
Ah, perchè voi credete davvero a quelle fandonie (con tutto il rispetto per la persona scomparsa)? dai, questo è essere creduloni, non interessarsi di ufologia. Gli E.T. (anche misti!) atterrano sul suo giardino, e ovviamente si intrattengono con lui in maniera amichevole e armoniosa. Sposa una ragazza E.T. dal nome Marla (classico nome alieno Marla...), ovviamente è bellissima (aliene cesse non se ne sono mai viste infatti... tutte bionde, bellissime e perfette). Scrive un libro e incide un disco (che gli hanno sicuramente fruttato qualche soldo...) e per finire, il mitico viaggio sulla Luna... dove finì pure l'altro contattista famoso, Meyer o Adamski... . Comunque, ammetto che i racconti di incontri ravvicinati del secolo scorso sono davvero affascinanti, oggi non si è più capaci di inventarne di così belli e suggestivi (però il nome Marla non si può accettare dai...), vabbè, la società è cambiata, ora siamo stati sulla Luna per davvero e c'è solo la grafica digitale e i video fake tristissimi. Notare la foto su edicolaweb che scattò Menger. Chiarissima e esplicativa.
Unica critica che ti muovo: l'ouverture della tua missiva.
Ovviamente hai pienamente diritto di spiegare le tue ragioni e il perché il nostro amico defunto non è credibile.... ma sii più diplomatico, eh?
Partire con "ma voi credete davvero a queste cose" o "questo è essere creduloni" è un inizio sbagliato.
Tieni conto che viviamo in un mondo dove c'è gente che crede mangiare maiale e bere alcool è peccato, o che i bambini nascono con attaccato addosso un peccato commesso dai loro progenitori preistorici, o che credono che gli uomini abbiano il dovere morale di farsi crescere la barba, o peggio ancora che i gatti neri portino sfortuna e che certe persone abbiano il potere di portare sventura solo guardando una persona, e addirittura che è dovere morale cucire la vagina delle bambine per mantenerle vergini.... il mondo è pieno di fedi, alcune veramente ridicole, altre veramente orribili, ma la diplomazia, che oggi si chiama "politically correct" ci invita a spiegare le nostre idee senza esprimere giudizi sulle persone (cosa molto difficile).
Se non vuoi suscitare un putiferio, è meglio che eviti certe espressioni... o ti daranno ancora della "scimmia parlante", e certamente io non approverò tali termini, ma non vorrei che tu le avessi provocate certe reazioni.... per il resto concordo con te.
Menger non è credibile, e credere negli alieni non significa credere anche nel primo che afferma di averli incontrati.