Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2011, 12:39 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Quindi è ovvio che i preti siano passati dalla negazione pura e semplice degli alieni, o dall'indifferenza alla tematica, a una sorta di idea "angelicata" degli alieni, dato che, non potendone più negare l'esistenza, devono pur "addomesticarli".....

Non cadiamo in certi astuti tranelli ecclesiastici....



Non so... magari mi sbaglio.... ma credo che i poteri ecclesiastici, sin dalla notte dei tempi, abbiano strumentalizzato questi esseri e li abbiano utilizzati a loro uso e consumo. Oggi, di fronte all'evidenza (o presunta tale) cercano piuttosto di "addomesticare" se stessi scegliendo una linea morbida. Fosse solo per non passare totalmente da MANIPOLATORI nel momento in cui determinate realtà dovessero emergere in via incontrovertibile. Ripeto.... magari mi sbaglio....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2011, 12:47 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

sarebbe bello se un giorno gli alieni ci dicessero: "Ma piantatela, non avete mai capito niente... siamo noi il vostro dio"

[:o)] [:D]


Io credo che sarebbe davvero brutto...anzi bruttissimo... [:(]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2011, 13:08 
Forse una disillusione per tutti coloro che ripongono troppe speranze nelle religioni terrestri, ma non improbabile come eventualita` anzi...
E` estremamente probabile che cio` che le religioni soprattutto quelle monoteistiche (ah come siamo incapaci di definire la natura di Dio...uno...trino...multiplo boh) definiscono come "Dio" non sia altri che in realta` non una civilta` extraterrestre vivente, esistente in questo stesso Universo-bolla ma una "civilta`" esterna esistente nella struttura teorizzata come Multiverso (secondo me a dimensioni molto superiore al classico numero indicato dalla teorie delle stringhe) di tipo sicuramente superiore al quinto, dotata di tutte le prerogative attribuite da noi esseri Homo Sapiens Sapiens ad un "Dio"...
Esistenza da "sempre" che per noi vuole dire prima della "nascita" dell`esperimento da "Loro condotto" che ha dato origine alla struttura di spazio-tempo...
Capacita` di Creazione dal "nulla" ecc. ecc.
Ecco anche spiegato il perche` il "Dio" in cui credono moltissimi su questo pianeta "apparentemente" si "infischia" delle sorti delle sue creature...noi compresi...
Perche` tutto questo Universo e la sua sorte dipendono dalle "osservazioni" che "Loro" (identificazione impersonale data alla "civilta Creatrice") rileveranno...
Potrebbero anche decidere di rovesciare la "pallina di vetro con annessa neve" ed invertire quindi oltre alla freccia del tempo, anche quella della evoluzione termodinamica dell`entropia...il nostro mi sa tanto non e` un sistema isolato...
Il problema e` che alcune piccole creature dotate di circa un chilogrammo forza di neuroni e connessioni varie, ha da tempo iniziato a criticare l`operato del "Dio/Loro" Creatore...
E mi chiedo a questo punto...quanto tempo ci resta ancora prima che l`iperacceleratore che ha "avviato" il Big Bang iniziale (o finale se si crede alla stazionarieta`) venga spento ?
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2011, 14:22 
Ragazzi non sono d'accordo con questa identificazione Dio-Alieni... anche se si dimostrasse che la vita su questo pianeta è stata generata da una civiltà esterna che è intervenuta nella nostra storia questo sposterebbe solo il problema molto più indietro nel tempo. Ovvero quale forza creatrice ha posto in essere la razza precedente. Certo se antropomorfizziamo Dio è chiaro che possiamo identificarlo con una civiltà extraterrestre o chissà cos'altro. E allo stesso tempo non confonderei le religioni (nel senso di strutture umane organizzate secondo una gerarchia) con le moltissime tradizioni spirituali, mistiche ed esoteriche che sono presenti su questo pianeta. Non mi sento così sicuro della mia conoscenza da uomo di questo secolo da pormi al di sopra di Tradizioni che hanno indagato questi argomenti per millenni. Da quello che mi è stato insegnato,e ovviamente si tratta di una teoria quindi finchè non ne avrò diretta coscienza posso solo parlarne come di una opinione, gli Angeli sono delle funzioni energetiche che sostengono la struttura sottile dei piani di esistenza. Si "umanizzano" nel senso che assumono forma intellegibile per noi quando per qualche ragione devono interagire in modo diretto con uno o più esseri umani. Sono più un meccanismo che delle persone. Tanto è vero che le tradizioni bibliche ci dicono che la differenza tra Loro e l'Uomo sta nel libero arbitrio. Qualsiasi cosa si possa realmente intendere con libero arbitrio ma questo è un argomento molto complesso. La stessa fonte parlava di Dio come del tessuto connettivo di tutta la realtà, ad ogni livello. Dotato di autocoscienza, ovvero come la somma di tutto l'esistente, e di tutta la coscienza esistente in ogni piano di realtà ed in ogni universo. Ma sosteneva anche che "il tutto è più della somma delle parti".
Sto parlando di una fonte tradizionale, legata ad una scuola piuttosto antica, e lo stesso concetto mi è stato espresso da altri insegnanti appartenenti a molte scuole differenti. Siamo lontanissimi da un'idea religiosa di Dio antropomorfo. Estremamente lontani. E' un concetto talmente enorme che ad indagarlo con la mente e le categorie della mente ad un certo punto cominci a perderti. Se questo fosse vero noi saremmo in connessione intima con tutto ciò, ma ad un livello molto profondo...



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 00:20 
Cita:
Il Papa: imminenti rivelazioni sulle civiltà di altri mondi

Mauro Biglino, studioso di religioni e famoso ricercatore biblico mostra carteggi in cui esperti, annuncia le imminenti rivelazioni che vedono protagonista la Chiesa: «Questo nuovo Papa Francesco così buono, innovativo e determinato sta “addolcendo la pillola” in vista di rivelazioni sconvolgenti. Vere bombe che riguarderebbero proprio la nostra genesi».

Si tratta di ipotesi alquanto forti, avvalorate da alcuni documenti: carteggi in cui esperti, luminari ebraici e cristiani in modo non esplicito fanno trapelare con preoccupazione che siamo alla vigilia di una svolta.

Una realtà che potrebbe far realmente saltare in aria tante “sicurezze teologiche”.

Insomma toglieranno il velo a tante verità oscurate da visioni favolistiche e interpretazioni guidate. Siamo forse alla vigilia di una nuova teologia. Studiosi gesuiti ed accademici ebraici sanno che si tratta di una questione non più eludibile.

Biglino teorizza: «Gli alieni hanno creato l'uomo». Un fatto che parla di cellule staminali e clonazione che ha fatto sì che uomini-scimmia iniziarono a capire ordini e linguaggi trasformandoli in una sorta di operai massa».

Solo in questo modo si spiegherebbe l'incredibile salto di conoscenza che portò in breve tempo alla costruzione di monumenti come le piramidi (che potrebbero essere dei catalizzatori di energia).



http://www.ecplanet.com/node/3964


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 10:56 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

sarebbe bello se un giorno gli alieni ci dicessero: "Ma piantatela, non avete mai capito niente... siamo noi il vostro dio"

[:o)] [:D]


Io credo che sarebbe davvero brutto...anzi bruttissimo... [:(]


Infatti sarebbe troppo ... comodo! Ognuno si sentirebbe libero di comportarsi come vuole, senza moralità o "restrizioni"; profitto, comodità e basta. Poi, una volta di Là, però .... ci sarà da "ridere"! (Ricordo l'esperienza pre-morte)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 14:15 
Se non sostengono loro la tesi della vita aliena visto che ci hanno costretto a venerar e come dio un alieno (il più stupido tra) non vedo chi debba farlo -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2013, 14:55 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

sarebbe bello se un giorno gli alieni ci dicessero: "Ma piantatela, non avete mai capito niente... siamo noi il vostro dio"

[:o)] [:D]


Io credo che sarebbe davvero brutto...anzi bruttissimo... [:(]


Infatti sarebbe troppo ... comodo! Ognuno si sentirebbe libero di comportarsi come vuole, senza moralità o "restrizioni"; profitto, comodità e basta. Poi, una volta di Là, però .... ci sarà da "ridere"! (Ricordo l'esperienza pre-morte)


Peccato che l'esperienza pre-morte poco nulla ha a che vedere con il sedicente dio Yahweh venerato dalle religioni abramitiche... [8D]

L'esperienza pre-morte ci conferma che "di là" c'è qualcosa, che la coscienza non finisce con la morte corporale.

Esattamente come Gesù ci insegna... Gesù... non Yahweh... [:p]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 09:09 
Cita:
Il Papa: sacramenti anche ai marziani. Come si può porre impedimenti

Immagine

"Se domani venisse una spedizione di marziani, per esempio, e alcuni di loro venissero da noi, ecco... marziani, no? Verdi, con quel naso lungo e le orecchie grandi, come vengono dipinti dai bambini ... E uno dicesse: 'Ma, io voglio il Battesimo!'. Cosa accadrebbe?". Se lo è chiesto il Papa, riflettendo sulla libertà dello Spirito Santo, che "soffia dove vuole", e la tentazione dei credenti e della Chiesa di rinchiuderlo invece dentro limiti. Ma, come disse papa Giovanni, "proprio lo Spirito che aggiorna la Chiesa", e come possono i fedeli, i preti, i vescovi, "porre impedimenti" allo Spirito? Si chiedano piuttosto tutti, suggerisce papa Francesco, "chi sono io per porre impedimenti?" Papa Bergoglio lo ha detto durante la messa a Santa Marta. Stralci dell'omelia sono pubblicati dalla Radiovaticana.
Fonte:http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/05/12/papa-lo-spirito-santo-aggiorna-la-chiesa-non-limitiamolo_970a6b60-95d3-41ac-9ef4-18bd435d2d39.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:33 
hudshudsahudsahudshudashud vabbè si sparano cretinate anche ad alti livelli vedo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2014, 12:51 
se pensiamo che la chiesa è composta da uomini, viene abbastanza semplice sostenere che qualsiasi affermazione in merito non ha nessun valore tranne x che quelli per ci credono solo perchè si professano cristiani.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 218
Iscritto il: 08/06/2010, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2014, 15:16 
Concordo con le analisi del buon Roberto Pinotti riguardo la posizione e il comportamento che da qualche anno - cosa recentissima comunque - sta iniziando a portare avanti la Chiesa, in maniera questa volta pubblica ed evidente. Sicuramente ne avranno discusso per decenni su questo argomento ed ora stanno iniziando a tirare fuori qualche informazione per abituare il popolino. Se mai un giorno ci sarà un contatto di massa, è molto probabile che questi signori decideranno di prendere contatto proprio con le istituzioni religiose.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2014, 19:59 
ma loro sanno che YHWH (il nostro dio) era un alieno e non un dio trascendnete [:D]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 218
Iscritto il: 08/06/2010, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2014, 23:45 
Già, peraltro sanno da sempre che non è Dio ma solo uno dei tanti Elohim [:D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2014, 23:53 
e sanno pure che non era un tipetto tanto tranquillo ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 14:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org