chissà perché quando si parla di alieni la maggior parte delle persone guarda verso il cielo,immagina astronavi guidate da misteriosi esseri....scivolando quindi,talvolta,nella fantascienza e negli effetti speciali dei videogames di Lucas & co
Tutto questo non ha un gran senso ma un fascino notevole e corrisponde all'idea,davvero singolare ma comprensibile per un mondo alla rovescia,che il
pericolo-mistero-contatto-.... arrivino dal cielo.
PURTROPPO O PER FORTUNA NON È COSÎ.
Su un pianeta come questo,rovesciato e invertito,dove la specie che dovrebbe essere la più evoluta e...umana Ê LA PIÙ INVOLUTA E NON UMANA...mi spiace dirlo...la sorpresa viene dal basso,quando meno la si aspetta e non é,quello che si dice,né un pulcino che esce dall'uovo di Pasqua né una compagnia di maichevoli fratelli....
DICEVO,NEL TITOLO,CHE GLI SCORPIONIDI NON VIAGGIANO IN UFO e questo É VERO,dato che non ne hanno bisogno.
Non hanno neppure bisogno di viaggiare più di quel tanto dato che sono ben piazzati
nelle aree giuste,nei punti critici del pianeta,SOTTO EVIDENZE E REALTÀ che non li
lasciano sospettare ,vedere né tanto meno identificare.
Queta specie corrisponde grosso modo alla definizione di "dormienti" anche se non nel senso messianico o salvatorio del termine :diciamo piuttosto che si tratta di...killer in attesa,il che non é rassicurante ma realistico.
OLtre a questa caratteristica,perlopiù prevista da profeti e santi come,ad esmepio, San Giovanni nell'Apocalisse,ne hanno altre non meno interessanti che vale la pena di discutere un momento.
Discutevamo su un altro topic:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=9058l'ipotesi che fa degli antichi egizi il popolo impregnato dall'alieno per antonomasia,
e questo senza riferirci minimamente alle piramidi e agli aspetti loro più eclatanti.
Al contrario,si discute ,in quella discussione,del fatto che loro,gli Egizi,sono stati
organizzati e composti come nazione,all'inizio,da una dinastia chiamata Re Scorpione
che doveva avere caratteristiche molto efficaci e efficienti di leadership per riuscire
a vincere e travolgere le resistenze delle tribù di quei tempi remoti,dei loro capetti
fino all'unificazione in un primo regno.
Dei Re Scorpione si parla su documenti,sigilli,reperti e di sicuro si sa che furono i precursori dei faraoni,degli strateghi e tattici decisi e sicuri,insomma,dei guerrieri
capaci e invincibili.
Questo per quanto riguarda l'Egitto.
Ma gli scorpionidi sono una specie particolare che si evidenzia anche in altri momenti storici,culture e passaggi di civiltà.
Come ho detto,non viaggiano in ufo,non usano tecnologie invasive e non praticano abductions sul genere di altri....non hanno bisogno di alleanza con umani,militari o meno,e preferiscono agire secondo la loro natura e liberamente.
Una delle loro caratteritiche principali,come ho detto all'inizio,é quella di essere dei killer...quindi la chiave utile a capire una delle loro funzioni é la morte,non la morte
violenta e improvvisa,ma quella strisciante,lenta,dolorosa a vari livelli e intensità.
Un mio amico,esperto di analisi transazionale e capioni di vita,specifici e non,mi diveva che in fondo,l'umanità vive in una sorta di attesa della morte mimetizzata
con l'attesa di un qualcosa di altro(un miracolo,un salvatore,una crisi,un disastro...)
Colloquialmente e impietosamente mi diceva: aspettano tutti in fondo il rigor mortis
anche se fanno di tutto per sopravvivere in modo tale che questo arrivi il più tardi possibile.
Questo strano modo di vivere...che si protrae da millenni...da un lato ha popolato il mondo con miliardi di esseri...dall'altro ne ha tolti di mezzo lungo il cammino almeno il triplo quindi...forse...funziona...in un certo senso .
Quello che é strano però é che risulta più simile a una sorta di lenta e graduale
marcescenza,spegnimento e agonia che ad una vita reale e gratificante,umana sul serio.
Come dire,qualcuno li ha punti e loro muoiono avvelenati un tanto al giorno,ci soffrono magari anche,talvolta fin troppo...ma smebrano incapaci di guarire e cambiare:come se un virus lento sconosciuto agisse da tempi remoti molto ma molto lentamente corrodendo e distruggendo la specie dall'interno e con quello che ridonda poi all'eseterno.
POtrebbe essere una cosa del genere,infatti,oppure una specie di parassitaggio a
bassa intensità,costante e continuo,in parte stabilizzato e in parte no,che porta specie e persone lungo una parabola discendente e disastrosa ma...intanto...sopportabile.
Bisogna dire che,se non si tratta di un virus,si tratta di qualcosa d'altro e forse quei poveri alieni mentecatti che siamo abituati a considerare e cui siamo molto più potere e colpe di quelle che hanno...non sono i più letali.
Quello che semmai potrebbe esistere e operare,dietro le quinte,muovendo i fili del tutto,é invece quello che io definisco un QUID SCORPIONICO che ha queste caratteristiche fondamentali:
a)una natura da killer
b)una propensione al potere
c)intelligenza e risorse guerriere notevoli
d)un habitat sicuro e ben mimetizzato
e)un quantitativo di membri più che sufficiente allo scopo e una dotazione di armi
molto semplice ma letale.
f)una specie di karma alla rovescia...che lo pone al di sotto delle altre specie su questo pianeta ma,nel contempo,LO ELEVA AD UN RANGO E AD UNA POTENZA MISCONOSCIUTA INCREDIBILE:come scrivevo prima,su un un mondo dove le cose vanno alla rovescia,chi sta in alto NON é definitivo né potente...ma CHI STA IN BASSO lo é sul serio e quando é il momento,LO DIVENTA PROPRIO.
Qualcuno diceva,qualche secolo fa: Molti fra gli ultimi saranno i primi....e molti tra i
primi saranno ultimi...ecc... e questo qualcuno sapeva sicuramente il fatto suo e quello che stava dicendo.
Quindi,nell'orto degli ulivi,prima di essere arrestato e poi ucciso diceva anche: Vi ricordate che vi avevo detto...chi di spada ferisce di spafa perisce...ma ora io vi dico...alzatevi e prendete la spada e chi non é ha una vada a procurarsela...perché viene il nemico e il figlio dell'uomo sarà nelle sue mani...ecc..
Vedete,questo é il QUID SCORPIONICO che si muove al di sotto,dentro e fuori la specie,come una sorta di PARADOSSO ILLUMINANTE o ,se vogliamo,di LUCE CHE RISPLENDE NELLE TENEBRE E CHE SI MUOVE E MUOVE LE TENEBRE.
Ma se si tratta di una luce,dev'essere la luce più potente e forte che esista perché sta nelle tenebre,resiste alle tenebre e nel contempo riesce
a dominarle e a guidarle,AFINO A PORTARLE FUORI DALLE VISCERE DELLA TERRA ALLA LUCE DEL SOLE.
è vero che,come scrive San Giovanni nell'Apocalisse,questo QUID é
pericoloso e letale da un lato,ma,dall'altro,sembra una specie di killer,di giustiziere che elimina una massa enorme di spazzatura dal pianeta e lo fa in modo deciso e sicuro,RISPETTANDO COLORO CHE NON MERITANO QUESTO.
Gli SCORPIONIDI dunque,io non li sottovaluterei dato che fin'ora hanno dribblato tutti quanti e ,tenendosi bassi,nell'oscuro,al di sotto degli altri,
hanno ben interpretato il rovesciamento del pianeta e le frasi dei saggi
DOMINANDO SENZA ESSERE DOMINATI ...
Scrive Lao Tze,l'ideatore del taoismo:
La cosa più bassa supera la pià alta...le foci sono le madri di tutti i fiumi...la cosa più nascosta batte l'evidenza...la luce sta laddove sembrare il buio...
Potrei continuare all'infinito con queste citazioni e dimostrare quanto il
QUID SCORPIONICO sia presente e attivo nelle culture,religioni,ideologie,ecc... ma non é necessario farlo.
Ora come ora,visto che queste cose vengono a galla,mi pare che discutere di lux,ringhio,grigi e altri siano un restare all'evidenza anche se si tratta di un'evidenza meno evidente di altre che la coprono.
Ma questi qui,al confronto del QUID in questione,mi sembrano dei dilettanti
che non hanno capito un azz del funzionamento energetico del pianeta e dell'umanità,che non hanno colto il significato rivoluzionario e nel contempo stabilizzatore e diciamolo anche pericoloso e a volte letale di QUELLA LUCE CHE RISPLENDE NELL'OSCURO come una levatrice e un guardiano,ma anche come la CHIAVE DEI PASSAGGI CRUCIALI nella storia dell'uomo.
LORO SGUAZZANO NELLE LORO PROBLEMATICHE DI ESTINZIONE COINVOLGENDOVI NOI E ALTRI...MA NON RIESCONO A COMBINARE NIENTE DI BUONO PER LORO O DI DEFINITIVO DATO CHE SONO SGANCIATI DAL QUID IN QUESTIONE.
Questo li può anche tollerare,forse anche capire e lasciar fare,ma nel contempo é qualcosa di più e di diverso : come ho spiegato ha la natura che ha e le caratteristiche che ha .
Nel contempo é la chiave del cambiamento su questo pianeta:come nel simbolo Yin -Yang Ê L'ASPETTO ATTIVO,GRUERRIERO,FORTE,LUMINOSO
che REGGE,GUIDA E PORTA LO YIN VERSO LA LUCE SEMPRE PIÙ INTENSA,LO SPIRITO E IL CIELO.
Per questo é la chiave del cambiamento:il cambiamento infatti infatti procede sempre in modo contrario a quello che uno si può aspettare su un pianeta al contrario come questo...DAL BASSO...DALL'OSCURO...
IN FORME SPESSO INQUIETANTI E PERICOLOSE MA NEL CONTEMPO
IRRESISTIBILI E POTENTI...
IL QUID SCORPIONICO È ANCHE QUESTO OLTRE AL RESTO CHE HO SPIEGATO,e io ,onestamente,dopo un periodi di perplessità e discussioni,
valutazione di documenti e rilettura di molti aspetti e eventi della storia in particolare Egizio-ebraico-cristiana-occidentale,devo riconoscerne i
pregi come pure i pericoli e gli eccessi.
Prospetticamente sarâ lo spazzino del pianeta,anche,ma non solo...
e qul non solo apre prospettive interessanti al futuro...posteriore alla
spazzata stessa:
CHE IL RE SCORPIONE TORNI DOPO MILLENNI A REGNARE IN MODO EVIDENTE E PALESE mentre nel frattempo ha sonnecchiato con un occhio solo e agito senza che neppure ce ne rendessimo conto?
IO,per dirla alla Spock,troverei la cosa molto ma molto interessante ,anche perché,lo dico ancora una volta,trovo storia-cultura-immaginario umani ,specie nelle condizioni di sfascio attuali,molto noiosi,banali e deludenti,nientaffatto...umani e in quanto non umani,
davvero putrescenti.
Forse é tempo di RIPRENDERE LA SPADA,O LE CHELE SE VOGLIAMO,
IL PUNGIGLIONE,MUOVERE LE TENEBRE RIACCENDENDOVI UNA BELLA LUCE
E RIMETTERE IL MONDO SOTTOSOPRA,CIOÈ FINALMENTE DIRITTO,IL TUTTO OVVIAMENTE NELLA LINEA DELL'APOCALISSE DI SAN GIOVANNI
E DELLA TRASCENDENZA FINALE...E CON IL MASSIMO RISPETTO PER IL CREATORE CHE STA PROPRIO LÂ DOVE UNO NON SE LO ASPETTEREBBE
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)