Ciao a tutti! Sono nuovo di Ufoforum, ma vi seguo leggendovi da tantissimo tempo...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Perdonatemi, ma sono un impedito nell'utilizzo dei forumssss, quindi ogni consiglio è ben accetto riguardo a “dove mettere questo o quello”, dato che in 30 anni è la prima volta che scrivo in un forum, e ci sta che abbia bisogno di piu' qualche suggerimento e "aggiustamento!
Qualche esperienza fuori dal normale (come tutti qui, mi pare) l'ho avuta, ma la racconterò... ma nelle sezioni giuste.
Adoro la musica, soprattutto la musica rock, e volevo sottoporre a vostro giudizio un paio di canzoni.
R.E.M. - Hope, dall'album Up, canzone che a me è sempre parsa enigmatica e con piu' di qualche riferimento alle “abductions”, forse mi sbaglierò, ma vorrei una vostra opinione. Allego il testo in italiano scovato in rete:
Speranza
Vuoi uscire Venerdì
E vuoi andartene per sempre
Sai che suona infantile
Che hai sognato alligatori
Speri che siamo tutti con te
E speri di essere riconosciuto
Vuoi andartene per sempre
Lo vedi nei miei occhi
Sono perso nella confusione
E non sembra rappresentare un problema
Davvero non riesci a crederci
E speri che vada meglio
Vuoi fidarti dei dottori,
Che la loro cura sia la migliore
Ma l’ultimo tentativo è stato un fallimento
E il tirocinante era un macello
Hanno fatto lo stesso a Mattew
e ha sanguinato fino a domenica notte
stanno dicendo di non aver paura
ma la sua vista ti indebolisce
hai le spalle al muro
e sai che è l’ultimo tentativo
cerchi di guardare oltre a ciò
e non ha senso
ma loro dicono: non aver paura
e stanno uccidendo alligatori
e sono incaprettati
e accettando la lotta
Vuoi fidarti della religione
E sai che è allegoria
Ma le persone che sono credenti
Hanno scritto la loro storia
Così guardi al cielo
E speri che sia una astronave
Ed è qualcosa che risale alla tua infanzia
Stai pensando: non aver paura
Vuoi salire la scala
Vuoi vedere per sempre
Vuoi uscire Venerdì
E vuoi incrociare il tuo DNA
Incrociare il tuo DNA
Con qualche rettile
E stai interrogando la scienza
E stai interrogando la religione
E sembri un idiota
e non te ne frega più
e vuoi sanare lo scisma
il meccanismo costruito per proteggerti
e stai cercando la salvezza
e stai cercando la liberazione
E sembri un idiota
e non te ne frega più
Vuoi salire la scala
Vuoi vedere per sempre
Vuoi uscire Venerdì
E' un testo molto criptico, tipico del metodo di scrittura “fotografica” di Michael Stipe.
Seguendo i R.E.M. da una vita non ci avevo mai fatto caso... Prima di essere a conoscenza di certe metodologie, di certi tipi di rapimenti e di certi esperimenti. Si nominano rettili, astronavi, dna e religione, tematiche “aliene” ai R.E.M. , per quanto ne so, conoscendoli bene (Losing my religion?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Non c'entra niente con la religione, è un modo di dire "sudista").
Tra l'altro Hope è una canzone apparsa su disco, ma mai rifatta dal vivo (tranne un paio di volte dallo stesso Stipe con voce e chitarra) o nominata ulteriormente. Da qualche parte ho letto che parla del punto di vista di un malato di Aids. Potrebbe anche essere, ma quando le parole "rettili", "dna" "religione" "astronave" e "medici" sono troppo vicine mi si instilla il dubbio!
Tra l'altro tempo fa vidi un video su yt dove, grazie ai soliti artefatti tipici della compressione video, il cantante e autore Michael Stipe veniva accusato di essere Rettiliano! [}:)] Così come Bush, Clinton, ecc ecc. Mah... Sinceramente quelle dei video con ingrandimenti mastodontici e artefatti a gogò le ho sempre trovate delle buffonate . Se rivedo i miei amici nei video fatti anni fa col nokia n70 noto quadratoni, denti aguzzi e pupille verticali...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Vabbè, non ne sto neanche a parlare perchè non ne vale proprio la pena. Non credo che il sig. Stipe sia una lucertola, comunque.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Allego anche il link da yt con il testo in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=eeSYvBc6WvIL'altra canzone, decisamente sconosciuta ai piu', è di John Fogerty (ex leader del Creedence Clearwater Revival, la quintessenza del rock americano a cavallo tra i '60 e i '70), dal disco solista Eye of the zombie del 1986, e si chiama Sail Away.
Mi pare senza ombra di dubbio che si parli di luci nel cielo e di astronavi. Stavolta astronavi alla “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, navi “buone” che ti portano via da un mondo ostile e da una vita piena di sofferenze.
Ecco il testo in inglese:
Mama, come look quick - there's a light up in the sky;
I see the silent ship, and it's calling you and i;
And if you listen close, the reasons all come clear;
I'm ready now to go, there's nothing left to fear.
Oh there's nothing left to fear.
Leavin' all of this pain behind, gonna sail away;
Lettin' all of these chains unwind, gonna steal away.
Mama, come look quick - do I see an open door?
The passageway is lit, an' it's time to get on board.
What wonders we will see, what beauty to my eyes;
So come along with me, across the rainbow sky,
Across the rainbow sky.
Leavin' all of this pain behind, gonna sail away;
Lettin' all of these chains unwind, gonna fly away;
Makin' over this troubled mind, gonna wash away;
Leavin' all of this doubt behind, gonna sail away.
Mama, come look quick - there's a light up in the sky;
I see the silent ship, and it's calling you and i.
Il testo in italiano non l'ho trovato, se qualcuno piu' bravo di me può tradurre per gli altri mi fa un favore, io rischierei di tradurre alla maccheronich style, e non sarebbe il caso
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Comunque allego il link yt della canzone:
http://www.youtube.com/watch?v=anKRoYd-TXgOra, cerchiamo in continuazione “prove” in testi antichi, moderni, nelle testimonianze di questo o quello, ma dovremmo fare anche caso a quello che alcuni artisti, cantanti, attori o registi, cercano di dire, o che a volte dicono, ma in modo criptico.. E non parlo dei cantanti/burattini odierni costruiti ad hoc tipo Lady Gaga, (x fare un esempio) che vuoi per “moda”, vuoi per trasgredire (e per vendere), piazzano simboli massonici e satanici ovunque, riconoscibili da chiunque s'interessi di certe tematiche, parlo dei cantanti di “ieri”, “alternativi” a quel mondo musicale del business che è lo specchio della nostra società in piccolo: o ti “vendi”, o rimani un signor nessuno, insignificante, senza successo e senza pubblico, senza fama ne gloria. Ve lo ricordate il “Re Lucertola” di Jim Morrison? “Sono il Re Lucertola io, posso tutto come un Dio!” E lo diceva prima di Icke (anche se solo nel film di Oliver Stone, da quanto ne so)! Ma chissà cosa avrà visto nei suoi “trip”...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Spero di avere dato uno spunto di riflessione, anche se magari sulle canzoni qui sopra mi sbaglio e ho preso una cantonata.. Ma da musicista amatoriale-ma non troppo, credo di potere affermare con assoluta certezza che l'essere umano è l'unico essere vivente su questa terra in grado di prendere delle semplici frequenze sonore e trasformarle in melodia o ritmo, costruire strumenti (anche molto complessi) per modificare il suono a piacimento, sovrapporre le note, e creare... Dai gong orientali, alle ritmiche africane, dei nativi americani, ai canti, al blues nero, al rock, al progressive inglese, e ai mille generi nati successivamente (Morandi compreso!!)... Una creatività senza fine! Anche se, va detto, ultimamente il mondo della musica è finito in mano al solito potere elitario che tutti voi conoscete, e questo è sotto gli occhi di tutti,(tranne degli imbecilli) visto che non c'è piu' creatività ma solo desiderio di fama immediata, grazie ai reality, e di conseguenza $$$$$$ facili.
Vorrei chiedere a un grigio, a un cavallettoide o a un lucertolone “suonami qualcosa di Mozart, di Bach, o di Rick Wakeman, Keith Emerson, o dei Genesis, rifammi Wish you were here dei Pink Floyd.. O meglio, componi qualcosa di tuo, di analogo valore!” “Ce la fai? O l'unica cosa che sai fare è RAPIRE, immobilizzare, rubare, infilare sonde ed incutere paura!?” Esseri avanzatissimi... Eppure non ce la farebbero! Da quando ho appreso sull'argomento, da quanto conosco, non sono capaci di provare emozioni, se non di basso livello. Figuriamoci crearle. A parte la paura. Ci spaventiamo perchè abbiamo paura di cio' che è irrazionale, oscuro ed invisibile, per cui pensiamo che siano Divinità, esseri infinitamente superiori a noi.. ma quanto pare “loro” la creatività non sanno neanche che cosa sia. Noi si, e abbiamo creato sin dalla notte dei tempi. Ed è di questo che dobbiamo renderci conto, che noi non siamo "polli da batteria" inermi e impotenti come crediamo di essere, abbiamo una mente eccezionale, dobbiamo essere orgogliosi di essere quello che siamo, di essere umani e di avere la possibilità di creare.. Se pensiamo all'arte in tutte le sue forme ci rendiamo conto che l'essere umano è capace di grandissime cose. Non tutti su questo pianeta hanno queste doti, è vero, ma ognuno ha le sue capacità, ognuno è diverso, e.. chissà forse è per questo che vanno avanti da millenni a "studiarci" e non ci sono ancora arrivati... C'è chi nasce matematico, chi nasce con la predisposizione per la musica, chi per le arti figurative, chi ha un intuito eccezionale, chi ha una predisposizione per la tecnica.. Ma tendiamo sempre ad oscurare la creatività e la nostra intelligenza specifica, per buttarci a capofitto solo sulla tecnologia, sul lavoro da marionette, e sul profitto, perchè così ci è imposto e così DEVE ESSERE, anche se poi chi l'ha deciso non si sa. O meglio, si sa, ma facciamo tutti finta di niente. Siamo un mistero anche per noi stessi, ma un mistero che PUO' essere svelato, o meglio, potrebbe, se non fossimo schiavi di governi succubi, delle logge massoniche, di poteri collusi e corrotti, affamati di potere, sesso e depravazione, fino ad arrivare su su alla punta della piramide, in cui è facile capire chi ci possa essere a muovere i fili... In poche parole se non fossimo SCHIAVI! Scusate per la divagazione, ma per me era importante fare capire il mio pensiero riguardo a ciò che ci circonda, senza troppi giri di parole e senza troppi approfondimenti perchè non volevo tirarla per le lunghe, almeno non per ora .