Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: ATEISMO,FIDEISMO E PROBLEMA ALIENO
MessaggioInviato: 23/01/2011, 08:50 
gli UFO esistono...siamo daccordo

che cosa siano nessuno lo sa ...ma il fenomeno é reale,fin troppo palesemente reale.

se gli UFO esistono...probabilmente non sono solo fenomeni luminosi
non identificati o altro..., ma qualcosa di materialenergetico inventati da qualcuno e pilotati da qualcuno con qualche scopo.

questa la premessa che mi pare abbastanza realistica,ora due parole attorno ad essa.

a)Fideismo

La fede é quell'atteggiamento interiore che permette di credere in qualcosa o qualcuno ciecamente o,quanto meno,senza la sufficiente
sicurezza logicorazionale.

IL fideismo é l'aspetto più estremo della fede e caratterizza gli integralisti di ogni genere,dal cicappino ....folle all'ufologo entusiasta,per intenderci.

Questo genere di credenza impregna l'area contattistica dell'ufologia,da
Adamsky in poi,apparendo a tratti perlomeno onesta e in buona fede.

b)Ateismo

IL contrario di quanto sopra é l'ateismo,una forma singolare di fideismo
sulla opinione che,se un qualcuno o un qualcosa non può essere verificato razionalmente ...non esiste.

Gli atei militanti sono particolarmente ammalati di questo paradossale fideismo e in ciò non sono da meno dei loro avversari,integralisti e bigotti.(e non necessariamente in senso religioso)

c)problema alieno

Fideisti e atei si scontrano sul problema alieno e,in generale,sul fenomeno ufologico,sia all'interno che all'esterno dell'uffologia medesima.

I primi sono in generale entusiasti e motivati ma sprovvisti di una buona preparazione scientifica o quanto menodi metodologia di ricerca.

I secondi sono privi di immaginazione creativa e ,in generale,di intutività ma sono provvisti,di solito,di una buona infarinatura scientifica.

CONSEGUENZE...

sul piano pratico: ufo e alieni sfuggono costantemente al tiro tangenziando
di continuo il mirino, mentre agenzie spaziali,nasa in testa e governi
sembrano tenere il piede in due scarpe sfornando materiali abbondanti ma negandone o ignorandone la spiegazione et.

qual é il ruolo degli alieni,se esistono,in tutto ciò?

per capirlo,basta un semplice ragionamento:

gli alieni esistono e gli ufo sono cose loro,quindi hanno tutto l'interesse
a mantenere vivo ...l'interesse negandone le premesse o le spiegazioni
giuste...

In questo sono piuttosto bravi dato che,come sembra,si sono ripartiti sue due campi apparentemente contrapposti ma sostanzialmente cooperativi:

1)i luminosi da un lato
2)gli oscuri dall'altro

e,in frammezzo,una sfumatura di presenze e di specie che a volte brancolano nel buio ,alttre volte sembrano un tantino più lucide...

1)i luminosi,che come sapete io aborro e detesto con tutto il mio essere,
sono abili nel piazzare avvistamenti,eventi e aperture culturali un po' dappertutto:

dai sanscriti ai sumeri,dalla visione di Ezechiele all'Apocalisse,questi alieni
sono di una monotonia ma testardaggine tale da meravigliare un...diavolo.

li trovate in molti aspetti delle religioni,della filosofia,nei sistemi ideologici,
fin dentro usi e costumi tradizionali e radicati da secoli nelle culture locali,ecc...

loro cercano di spacciarsi per "dei" o semidei,modelli,compagni e fratelli
dell'inifinito,si presentano in genere come dei "salvatori" in cerca di vittime
da....eh eh eh muah....

2)gli oscuri,che aborro comunque,sono i loro contraltari virtuali:passionali,striscianti,arrabbiati ad oltranza,urlanti,ecc....

li trovate in tutti quegli aspetti che contrastano quelli descritti sopra ma,guarda caso,questa é la...medaglia miracolosa,il Giano bifronte a cui siamo abituati da millenni....cioé le due facce della medesima luna.

Illuminati e oscuri viaggiano nel senso descritto all'inizio su un solo binario
e su rotaie parallele,sembrano rincorrersi l'uno l'altro nei secoli guerreggiando e competendo per il possesso dell'umanità SENZA NATURALMENTE MAI PREVALENDO GLI UNI SUGLI ALTRI DATO CHE NON SONO COSÎ STUPIDI COME SEMBRANO.

Oggi li trovate dappertutto MA,PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO DISCORSO,soprattutto dentro l'ufologia e il pensiero scettico con qualche scorribanda nel mondo scientifico,militare,ecc...

Cosî l'illuminato tecnico dell'Area 51 , il graduato dissidente dell'esercito americano,il raccoglitore di impianti,il contattista francese ecc...ecc...
sul piano del...SI, si alternano allo studioso cicappino ,al militare
scettico,ai servizi segreti ecc... sul piano del NO....

MA TUTTO CIÔ Ê ALIENO-ILLUMINISTICO ,cioé,parolaccia orribile ma siginficativamente ironica,lux(blah)

Come vedete si presentano sempre in modo ambiguo senza MAI assumere direttamente una posizione netta e chiara...se non in rare circostanze e anche lî con qualche sfumatura ...

Inoltre sembrano sempre il risultato di una miscela dei due atteggiamenti,come se l'alieno di turno fosse anche un po' anche l'altro ma non troppo e cosî via....in questo modo ci fottono e cercano di farlo da secoli e oltre.

IO penso che i lux siano davvero micidiali e che abbiano soppiantato
gli altri nella cultura e nella tecnologia umana:dalle religioni ai computer
sulla via della virtualizzazione del mondo e della gente,ben sapendo che solo in questo modo potrebbero riuscire a mantenere e aumentare forse la loro presenza dentro e fuori la gente su questo pianeta.

Restano le altre specie se secondo me sono oggi come oggi in una posizione subalterna rispetto agli illuminati data anche l'emergenza
del trend sbando-nichilistico-edonistico specie nei giovani che ha soppiantato la vecchia recita rettilian-satanico-sessantottina in favore
degli orange-sballati .

QUINDI...

il mondo degli umani si va virtualizzando sempre più non nel senso delle virtù...ma in quello di una trasformazione del reale in ANALOGICO E POI,SOPRATTUTTO,DIGITALE.

IN PRATICA CI STANNO CODIFICANDO E BINARIZZANDO A PALLA
e questo un po' in ogni ambito della vita sociale e culturale attuale,agganciandoci poi a protesi tecnologiche ad hoc(cellulari,ad esempio,pc in ogni salsa,massmedia ,cinematografia,serial,gadgets,ecc....)

IN questo allegro quadro dipinto da pennelli bianchi e neri e colori in generale oscuri e ad effetto,con gesti a volte logici a volte no,silenziosamente o meno,UFO E ALIENI si muovono con una disinvoltura invidiabile tenendoci tutti quanti con il fiato sospeso e lo sguardo,di solito,rivolto verso il cielo,la mente e gli occhi sui topic dei forum,video,foto,documenti,ecc...IMPEDENDOCI DIRETTAMENTE O MENO DI VENIRE AL DUNQUE...mentre....LORO.....

[}:)] [V] [;)]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 10:13 
Strana definizione di "ateismo".... l'ateo è semplicemente quello che non crede in nessuna visione religiosa del mondo, non che nega l'esistenza di cose sconosciute.... ciò che chiami "ateo" in realtà è lo "scettico ad oltranza", che è una cosa diversa. A volte un ateo è anche scettico, ma non sempre. Anche qui nel forum per esempio ci sono persone che sono atee ma non sono affatto scettiche..... penso che se fossi uno di loro, mi sentirei offeso dalle tue definizioni....
In termini filosofici lo scettico ad oltranza si chiama anche "fenomenista metafisico", cioè che avanza una visione del mondo in cui solo ciò che appare esiste realmente..... cioè il "fenomeno" come unico principio della realtà, dato che la metafisica è quella branca della filosofia che cerca di individuare i principi primi dell'Essere.
Stiamo attenti con il significato dei termini quindi... si rischia di essere fraintesi, e di offendere qualcuno....

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 10:21 
Cita:
Messaggio di star-man

gli UFO esistono...siamo daccordo

che cosa siano nessuno lo sa ...ma il fenomeno é reale,fin troppo palesemente reale.

se gli UFO esistono...probabilmente non sono solo fenomeni luminosi
non identificati o altro..., ma qualcosa di materialenergetico inventati da qualcuno e pilotati da qualcuno con qualche scopo.....

io in questa tua idea, mi proporrei di aggiugere.....

1) da dove vengono?

per molti e' cosi facile credere, che data la tecnologia...possano intraprendere viaggi, lowcost, per arrivare da noi.
Pero' e' difficile credere che magari non vengono da dove....!!!
ma da quando...!!!?

gli ufo che noi vediamo potrebbero venire da un tempo differente, e magari non essere cosi tanto alieni , di come lo immaginiamo.
Quindi il, i , discorsi sulle manipolazioni...interferenze...etc.
Forse avrebbero un senso piu' logico.

Non credi? [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 23/01/2011, 21:55 
certo Diego,sono daccordo

io ho una mia idea su come funzionano le abductions,ne ho scritto anche qui:la sospensione del tempo e la distorsione dello spazio
che vengono descritte dagli addotti,insieme a quella strana condizione in cui sembrano muoversi gli agenti di queste operazioni
suggeriscono l'idea di una specie di wormhole limitato a queste cose e a luoghi non materiali in senso classico che sembrano
coesistere ma non coincidere con il nostro continuum

ciau [:D]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]