Cita:
Wave ha scritto:
a quali convinzioni Enkidu?
Che intendi dire, scusa? Per favore, cerca di essere specifico nella domanda, con soggetto, predicato e complementi vari.... grazie. Altrimenti si rischia di fraintendersi e allora cominciano discussioni che non si sa dove partono, non si sa dove procedono e non si sa dove vogliono arrivare.
Comunque, se mi chiedi perché sono convinto che oggi Adamski non abbia tanto seguito, è perché di fatto Adamski è superato, non solo perché in aperto contrasto con le acquisizioni astronomiche attuali, ma anche perché è decisamente demodé il suo modo di vedere gli alieni, anche se trova ancora dei seguaci.
Certo buonismo millenaristico, che vedeva gli alieni come esseri angelici ed angelicati, magari anche dai lunghi capelli biondi e dagli occhi azzurri proprio come dolci angioletti, non convince più molto. Hanno più seguito i racconti di Grigi, Reptiloidi, Insettoidi, Uomini-Falena e altre inquietanti genie....
Inoltre, non sono certo molte le persone disposte a credere che si possa vivere sul lato nascosto della Luna, quando ormai l'esplorazione spaziale ha dimostrato che anche l'altro lato della Luna è un deserto, o che Venere sia un giardino abitato da pacifiche genti bionde, quando di fatto è un inferno ardente dove la vita umana non è possibile.....
Certo, c'è sempre chi crede a cose come la Terra piatta o che la Luna è un ologramma.... ma per fortuna si tratta di ristrettissime minoranze.