Cita:
Enkidu ha scritto:
Se davvero i contattisti avessero ricevuto messaggi dagli alieni, questi avrebbero dovuto essere adeguati all'intelligenza non solo di chi lo ha mandato, ma anche di chi lo ha ricevuto!
Ti sbagli di grosso. E' vero che ci sono persone che strumentalizzano questi messaggi, è vero che ci sono pseudo-contattisti che pensano di ricavare soldi con la vendita di libri e i DVD, come è vero che esistono fanatici che non sanno cosa inventare per attirare l'attenzione. Ma da qui a dire che il fenomeno è solamente un'invezione, concedimelo, ce ne passa.
Cita:
Ora, io non credo che siamo un branco di idioti e basta. Certo, la madre dei cretini è sempre incinta, ma non è la madre dell'umanità intera.
Non è la madre dell'umanità intera, certo..... ma sono i fatti che parlano. La direzione in cui sta andando la nostra civiltà, visti i risultati, non fa di certo ben sperare.... non ti pare?
Cita:
Se gli alieni avessero voluto trovare dei messaggeri fra di noi, avrebbero scelto delle persone colte, intelligenti, stimabili, non il primo benzinaio o proprietario di fast food che capitava di là!
E chi lo dice questo? Tu? E in base a quale criterio logico? Si dà il caso che moltissimi contattisti (come anche moltissimi "sensitivi") siano, guarda caso, SEMPRE persone molto semplici..... e raramente colte e preparate come tu le intendi. Ma questo è un fatto non casuale. C'è infatti un motivo ben preciso che ha a che fare con il
livello evolutivo interiore e con il DNA...... e non con l'intelligenza o con il Q.I. dell'individuo prescelto. Diciamo piuttosto che i "classisti" e i "materialisti" come te, siano matematicamente esclusi. Almeno per questa vita. Cosa vuoi...... non si può avere tutto.
Cita:
Non avrebbero detto banalità sul tipo "non siate cattivi, non inquinate e non costruite bombe atomiche, che poi vi fate male!".
Ah queste per te sono banalità? Spiegaci allora quali sarebbero le cose serie da dire.... sentiamo
Cita:
Sì, mamma, certo, vedremo di fare i bravi bambini.... c'era giusto bisogno che arrivassi dalla Nube di Magellano per dirci questa importante verità che manco Francesco Alberoni si degnerebbe di scrivere in uno dei suoi banalissimi libri... Infatti anche io mi dico: perché non ci hanno mai aiutato a risolvere i nostri problemi, invece di fare la predica?
Emhm.... e cosa ti fa dire, con la tua assoluta certezza di sempre, che non ci abbiano mai aiutato? Per quanto ne sappiamo avrebbero potuto potenzialmente deviare meteoriti dagli effetti devastanti o ad esempio potuto disinnescare o bloccare iniziative atomiche irreversibili. Ma tu lo sai cosa ha determinato realmente la fine della Guerra Fredda? Sai perchè, ad esempio, in quella famosa base americana, dopo un avvistamento UFO da parte di militari, siano state rese innocue (contemporaneamente, nonostante fossero elettronicamente indipendenti) ben 16 testate nucleari pronte a essere attivate? Questi sono
fatti..... e non convinzioni granitiche basate sulla fuffa esistenziale. Comprendi?
Cita:
Non ho bisogno di sapere cosa deve fare l'umanità per essere giusta e buona.
Tu non ne hai bisogno.... ma sei certo che questo discorso sia valido per tutti?
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Cita:
Qualsiasi persona adulta e ragionevole è capace di distinguere buono e cattivo per conto suo, senza maestri spirituali provenienti dalle stelle. Se uno sente il bisogno di maestri spirituali, significa solo o che è insicuro, o che è ignorante, o che non ha la maturità necessaria per fare i conti con la propria vita.
Che presuntuoso.... un ragionevole e adulto presuntuoso.
Cita:
Io non sono fra quelli. Ma anche se capisco che altre persone hanno bisogno di una guida spirituale, io dico che i messaggi dei contattisti sono messaggi pessimi perché non solo banali e scontati, ma anche piuttosto semplicisti, reazionari e immaginosi, nel senso che allontanano dalla realtà e dai suoi problemi.
I messaggi spirituali di presunta matrice aliena sono pessimi, banali e scontati? Allucinante questa affermazione..... incauta, sconsiderata e tra l'altro assolutamente priva di logica.
Cita:
Il giorno in cui smetteremo di pensare che gli alieni siano qua per insegnarci qualcosa, e cominceremo ad avere più fiducia nelle infinite possibilità della natura umana, che può scoprire moltissime cose senza bisogno di alcun aiuto, e che forse basta a se stessa per le proprie esigenze fondamentali, allora penso che saremo veramente vicini alla verità sul mistero degli UFO.
Io invece penso che per avvicinarci alla "verità", dovremmo smetterla una volta per tutte di avere pregiudizi grandi come il nostro IO IPERTROFICO...... e che dovremmo cominciare a trovare quell'umiltà necessaria per capire che non siamo affatto dei "superuomini"..... ma solo delle
bestie uniche nel loro genere nell'Universo.... che hanno solo bisogno di trovare la strada per continuare a sopravvivere. Strada che qualcuno, sicuramente più evoluto di noi, potrebbe potenzialmente indicarci.