Messaggi: 1490 Iscritto il: 21/10/2010, 13:22 Località: Umbilicus Italiae
Oggetto del messaggio: Gli Ufo avvistati in Siberia. Sorpresa: miagolano
Inviato: 03/03/2011, 13:54
Gli Ufo avvistati in Siberia. Sorpresa: miagolano Giovedí 03.03.2011 08:48
Ha fatto il giro del mondo un nuovo avvistamento di Ufo in Russia, per la precisione in Siberia. L'interesse deriva dal fatto che, in questo caso, l'oggetto non identificato è stato ripreso dai radar e ne sono stati uditi i suoni da alcuni testimoni, secondo cui l'Ufo avrebbe emesso una specie di miagolio.
L'avvistamento sarebbe accaduto in una sala di controllo radar russa, un pilota inoltre avrebbe percepito una strana voce in cuffia e rilevato un anomalo contatto sugli schermi. Si trattava davvero di un Ufo? E la voce (o il suono) percepito che cos’era in realtà? Siamo di fronte ad un avvistamento clamoroso? Sono domande senza risposta. Anche perché a parte il video su YouTube e un dettagliato racconto sulle pagine del Daily Mail mancano riferimenti precisi, oltre che l’identità dei testimoni. L’Ufo sarebbe stato intercettato sugli schermi radar mentre era presumibilmente in volo sui cieli della Siberia. La velocità del misterioso velivolo si aggirava intorno ai seimila chilometri orari e tendeva a cambiare continuamente direzione. Riguardo alla voce che sarebbe stata captata, un pilota avrebbe descritto qualcosa di simile al miagolio di un felino.
Se il video ha destato interesse in tutto il mondo, c'è anche chi si mostra scettico sull'autenticità di quelle immagini. Come il presidente del Centro Ufologico Ionico, Antonio De Comite, secondo cui: "La notizia in questione porta solo fango allo studio vero degli Ufo. Innanzitutto il tracciato radar, ossia il video della rilevazione, non è inedito. Infatti, è stato inserito su Youtube già a fine maggio 2010". E non è tutto. Secondo De Comite: "Un avvistamento radar, è attendibile se i rilevamenti di un UFO vengono fatti simultaneamente su altri apparecchi. E nel caso in questione sembra non essere tale. Terzo aspetto, un avvenimento del genere deve passare attraverso “protocolli standard”, sia civili che militari. Quindi non si capisce come mai sia stato inserito “immediatamente” su un circuito video.Il web in fatto di casi UFO non è esente da falsi creati “ad hoc”.
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati