Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Michio Kaku: "contatto alieno in questo secolo"
MessaggioInviato: 08/03/2011, 17:42 
Michio Kaku non ha bisogno di presentazioni. Abile divulgatore scientifico e professore di Fisica Teorica all'Università di New York è conosciuto, da addetti ai lavori e semplice appassionati, come uno scienziato "eretico" che con le sue idee innovatrici e moderne riesce ad appassionare gli utenti, soprattutto quelli addentrati nella materia di nostro interesse, ossia UFO e alieni. Il tutto con un messaggio semplice e accessibile a tutti.

Il fisico è stato, recentemente, tra i relatori del prestigioso GCF 2011 (leggi qui) in cui si è parlato di UFO e civiltà extraterrestri. Ecco, in sintesi, cosa ha detto alla numerosa platea intervenuta nell'occasione.

Innanzitutto, esordisce con la frase "desidero che apriate la mente, alla possibilità che un giorno ci sia un contatto con una intelligenza extraterrestre all'interno dello Spazio, che potrebbe essere di migliaia, di milioni di anni più avanti in fatto di tecnologia".

Poi incentra il discorso sulle scoperte fatte dai satelliti Keplero e COROT, in fatto di pianeti extrasolari, molti simili alla Terra che daranno "uno shock esistenziale" alla nostra razza umana. Fino ad ora sono stati identificati oltre 500 pianeti extrasolari, i primi gemelli della Terra vengono ora identificati, dove forse ci sono oceani allo stato liquido, dove forse hanno una chimica organica, dove forse ci sono aminoacidi, dove forse esiste la vita.

noltre, accennando al suo nuovo libro (inedito in Italia) dal titolo "Physics of the Future" , fa una previsione: ossia che il contatto con una civiltà tecnologica avverrà entro la metà di questo secolo.

Il fisico dichiara che la scoperta di vita microbica in pianeti esterni al nostro non sia interessante, ma è interessante, invece, scoprire un qualcosa che riconduca ad una civiltà tecnologica extraterrestre.

"Come fisico", dichiara Michio Kaku, "non vado alla ricerca di piccoli omini verdi, ma di energia, consumo di energia, quindi vado alla ricerca di civiltà di Tipo 1, Tipo 2 e Tipo 3".

Il punto centrale del suo discorso è stato, come accennato sopra, incentrato sulle tipologie extraterrestri nell'Universo. Secondo Michio Kaku ci sarebbero (appunto) tre tipi di civiltà, che lui chiama di "Tipo 1, Tipo 2 e Tipo 3".

La Civiltà Tecnologica Extraterrestre di Tipo 1 (I) (vedi immagine sopra) può controllare tutte le forme di energia planetaria. Queste civiltà possono, forse, controllare il tempo meteorologico, la mente degli oceani, manipolare terremoti e vulcani. Esempi, provenienti dalla fantascienza, includono Back Rogers e Flash Gordon. Sono circa 100 anni avanti a noi nella tecnologia ed energia.
La Civiltà Tecnologica Extraterrestre di Tipo 2 (II) (vedi immagine sopra) può controllare l'energia di una intera stella. E' veramente immortale. Niente di noto alla Scienza può distruggerla, tra cui meteore, comete, ere glaciali, anche la morte del suo Sole. Possono spostare il loro pianeta, o anche riaccendere il proprio Sole. Un esempio, nella fantascienza, comprende la Federazione dei Pianeti di Star Trek. Sono di qualche migliaio di anni avanti a noi.
La Civiltà Tecnologica Extraterrestre di Tipo 3 (III) (vedi immagine sopra) può controllare la produzione di energia di una intera Galassia. Può giocare con i Buchi Neri. Sono in grado di manipolare l'energia (Energia di Plank) e lo Spazio-Tempo, magari utilizzando la fisica a dimesioni superiori. Un esempio, nella fantascienza, è dato dall'Impero di Guerre Stellari e dai Borg di Star Trek. Sono centinaia di migliaia di anni più avanti di noi.

Secondo Michio Kaku, sarebbero queste le tre tipologie di civiltà tecnologiche nell'Universo. Ma, poi, racconta alla platea un fatto che gli è capitato mentre era a Londra. Viene avvicinato da un bambino di 10 anni che gli dice "Professore, ti sbagli. C'è anche una Civiltà di Tipo 4 (IV)". Kaku, guardando il bambino dice "stai zitto bambino, devo andare a prendere l'aereo".

Ma il bambino diventava sempre più assilante e continuava ad affermare che "si sbagliava". Kaku risponde dicendo "Guarda, ci sono quelle planetarie, stellari e galattiche. Non ce ne sono altre". Ma il bambino insisteva "no, ti sbagli. C'è quella che ha il potere del Continuum". In effetti, secondo Kaku, il bambino non aveva proprio torto. Infatti, vi è un qualcosa al di là del galattico ed è rappresentato dalla Energia Oscura, vi è una fonte al di là della Galassia, che raccoglie il 73% dell'intero Universo.
Si arriva poi alla domanda fatidica, "perchè queste civiltà extraterrestri non parlano con noi, perchè non atterrano (ad esempio) in Arabia Saudita oppure sul prato della Casa Bianca e dire che sono venute in pace?" Kaku afferma che, forse, per Loro siamo come le formiche, troppo insignificanti affinchè si preoccupino di noi. Resta il fatto che, secondo Kaku, probabilmente non sono ostili (vedi immagine sopra).

Secondo il fisico, il fattore "Contatto Alieno" ha delle enormi implicazioni teologiche e cita l'episodio di Giordano Bruno (vedi immagine sotto), bruciato vivo dalla Chiesa cattolica circa 400 anni fa, nel 1600. Ciò per aver detto che ci sono altre civiltà, nello Spazio.
Inoltre, polemizzando con il Sistema Chiesa di quel periodo storico, Kaku ha dichiarato che "la Chiesa cattolica pensava a promulgare liste su quanti Papi e santi ci fossero nello Spazio. La mente vacillava, miliardi di miliardi di santi pontefici nello Spazio e, piuttosto che pensare a miliardi di persone, si bruciò semplicemente Giordano Bruno vivo".

E Kaku conclude affermando "Che cosa significa tutto questo per noi"? Catalogando di nuovo le tre principali Civiltà Tecnologiche Extraterrestri nello Spazio, afferma che noi siamo (al momento) una Civiltà di Tipo 0. Infatti ricaviamo, ancora, energia da piante morte, olio e carbone.

Prendendo ad esempio una immaginaria calcolatrice, Kaku ipotizza il tempo necessario per entrare in contatto con una di loro. E la risposta è che "nel corso di questo secolo diverremo una Civiltà di Tipo 1 (I) e già vediamo l'inizio di ciò". E cita l'esempio, tra gli altri, di Internet (tipo unico di sistema telefonico) dove ci sono due tipi di linguaggi comuni predominanti: la prima lingua è l'inglese, mentre la seconda è il mandarino (cinese). Si sta vedendo l'inizio di un tipo di lingua, l'inizio di una nuova economia, l'inizio di una nuova cultura giovanile, di un nuovo tipo di alta moda, eccetera. Si sta assistendo quindi alla più grande transizione nella storia dei Diritti Umani, ossia la transizione da Civiltà di Tipo 0 a Civiltà di Tipo 1 (I).

La generazione di oggi avrà il privilegio di vedere la nascita di una nuova civiltà, quella di Tipo 1 (I) planetaria, energia planetaria, economia planetaria, ambiente planetario.

Infine, prendendo nuovamente spunto da Giordano Bruno, Kaku dichiara "ogni settimana si scopre un nuovo pianeta orbitante attorno ad un'altra stella. E ciò la chiamo 'la Vendetta di Giordano Bruno'".

Sotto il video della conferenza di Michio Kaku (in lingua inglese) dove sono stati presi gli spunti per questo articolo



http://www.centroufologicoionico.com/ar ... to-secoloq


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2012, 17:29 
Questo è sottotitolato in italiano...molto interessante...




_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/03/2012, 08:21 
davvero interessante, specialmente i tipi di civiltà secondo lui


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2012, 01:27 
Cita:
lex ha scritto:

davvero interessante, specialmente i tipi di civiltà secondo lui


Tipo I: civiltà in grado di utilizzare tutta l'energia disponibile sul suo pianeta d'origine (secondo i calcoli che Kardašëv aveva proposto inizialmente 4x1012 watt).

Tipo II: civiltà in grado di raccogliere tutta l'energia della stella del proprio sistema solare (4x1026 watt).

Tipo III: civiltà in grado di utilizzare tutta l'energia della propria galassia (4x1037 watt)

http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_K ... %A1%C3%ABv


Ultima modifica di zakmck il 29/03/2012, 08:59, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2012, 12:26 
mah, prende a esempio star-treck e flash gordon?
Ma poi, su quale base scientifica parla dei tipi di civiltà? [8]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2012, 12:49 
Quindi l'Unione Europea, messa come sta, rappresenterebbe secondo sto profeta un passo avanti nell'economia? Vabbè va... [8)]



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1663
Iscritto il: 03/12/2008, 19:05
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 12:41 
http://deathby1000papercuts.com/2012/04 ... ion-video/
Australia Today Show: U.S. Military Making Plans for Alien Invasion

Anchor: “Wouldn’t it be a strange situation if humanity had to band together, fighting alongside Russia, or I guess, the Taliban?”

Springer: “It would, but keep in mind that many of the greatest civilizations in human history have been formed, basically, to counter a common enemy. When you look at the great world powers of the globe today, you find a lot of them formed because of the fear of a common enemy.”

http://www.youtube.com/watch?v=swjR00H2Jm0


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 13:38 
Nel 2100 ci sara' una civiltà' di tipo 1?? Io la vedo dura se andiamo avanti così.....[8)]

Ci sono ancora troppe cose che l'uomo deve imparare.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 14:27 
Quoto, firmo e sottoscrivo CRASH3...
Kaku fa parte di quella schiera di scienziati cosiddetti "moderni" sognatori, romantici che pensano in modo sbilanciato verso l`ottimismo.
Kaku come la corrente di cui fa parte e che molto spesso allestisce dei bei documentari futuristici, prescinde totalmente dalle condizioni iniziali per la civilta` umana...
E le condizioni iniziali sono quelle che avete tutti ben presenti.
L`appellativo "visionario" in senso buono calzerebbe meglio.
Kaku fa l`opposto della maggioranza se non tutti in toto gli astrofisici, cosmologi...ovvero estrapola all`infinito verso il tempo futuro.
Azzardando allegramente come allegramente azzardano coloro che descrivono la formazione del sistema solare, dei pianeti anzi no addirittura l`Universo oltre 13.7 miliardi di anni or sono...questo ad esempio lo fa la Hack...fiera e sicura delle sue certezze.
Poi la Scienza alla prova dei fatti crolla miseramente per i classici battiti di ali di farfalla quando si tratta dei sistemi complessi come l`atmosfera.
Senza contare che il come evolve la "nostra" cara civilta` e` in mano a ben altre schiere di persone che poco hanno dello scienziato sognatore e filantropo...
Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 18:49 
Appunto, io non sono così ottimista a vedere le sue teorie. Lui dice che una civiltà di tipo I controlla un pianeta, il suo raggio d'azione è cioè il pianeta d'origine. Quindi, scordiamoci di ricevere notizie da queste civiltà. Il tipo II controlla il suo sistema solare, e quindi anche di questi scordiamoci notizie. Gli unici a poterci contattare sono i "galattici", che però, come dice lo stesso fisico, sono molto poco interessati a noi, perchè siamo una civiltà "inferiore". Quindi, l'unico modo per essere presi in considerazione dal tipo III è di raggiungere il loro livello (e ci mancano a sentir lui centinaia di migliaia di anni). Ma se anche fossimo noi a visitare altre civiltà, di certo non potremo avere contatti prima di arrivare sempre a quella fatidica fase III dell'evoluzione.

L'unica è avere contatti "indiretti", ma se le basi sono quelle del fisico, scordatevi a breve di poter dialogare col vicino di galassia...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 19:04 
Cita:
Messaggio di nemesis-gt

Michio Kaku non ha bisogno di presentazioni. Abile divulgatore scientifico e professore di Fisica Teorica all'Università di New York è conosciuto, da addetti ai lavori e semplice appassionati, come uno scienziato "eretico" che con le sue idee innovatrici e moderne riesce ad appassionare gli utenti, soprattutto quelli addentrati nella materia di nostro interesse, ossia UFO e alieni. Il tutto con un messaggio semplice e accessibile a tutti.

Il fisico è stato, recentemente, tra i relatori del prestigioso GCF 2011 (leggi qui) in cui si è parlato di UFO e civiltà extraterrestri. Ecco, in sintesi, cosa ha detto alla numerosa platea intervenuta nell'occasione.

Innanzitutto, esordisce con la frase "desidero che apriate la mente, alla possibilità che un giorno ci sia un contatto con una intelligenza extraterrestre all'interno dello Spazio, che potrebbe essere di migliaia, di milioni di anni più avanti in fatto di tecnologia".

Poi incentra il discorso sulle scoperte fatte dai satelliti Keplero e COROT, in fatto di pianeti extrasolari, molti simili alla Terra che daranno "uno shock esistenziale" alla nostra razza umana. Fino ad ora sono stati identificati oltre 500 pianeti extrasolari, i primi gemelli della Terra vengono ora identificati, dove forse ci sono oceani allo stato liquido, dove forse hanno una chimica organica, dove forse ci sono aminoacidi, dove forse esiste la vita.

noltre, accennando al suo nuovo libro (inedito in Italia) dal titolo "Physics of the Future" , fa una previsione: ossia che il contatto con una civiltà tecnologica avverrà entro la metà di questo secolo.

Il fisico dichiara che la scoperta di vita microbica in pianeti esterni al nostro non sia interessante, ma è interessante, invece, scoprire un qualcosa che riconduca ad una civiltà tecnologica extraterrestre.

"Come fisico", dichiara Michio Kaku, "non vado alla ricerca di piccoli omini verdi, ma di energia, consumo di energia, quindi vado alla ricerca di civiltà di Tipo 1, Tipo 2 e Tipo 3".

Il punto centrale del suo discorso è stato, come accennato sopra, incentrato sulle tipologie extraterrestri nell'Universo. Secondo Michio Kaku ci sarebbero (appunto) tre tipi di civiltà, che lui chiama di "Tipo 1, Tipo 2 e Tipo 3".

La Civiltà Tecnologica Extraterrestre di Tipo 1 (I) (vedi immagine sopra) può controllare tutte le forme di energia planetaria. Queste civiltà possono, forse, controllare il tempo meteorologico, la mente degli oceani, manipolare terremoti e vulcani. Esempi, provenienti dalla fantascienza, includono Back Rogers e Flash Gordon. Sono circa 100 anni avanti a noi nella tecnologia ed energia.
La Civiltà Tecnologica Extraterrestre di Tipo 2 (II) (vedi immagine sopra) può controllare l'energia di una intera stella. E' veramente immortale. Niente di noto alla Scienza può distruggerla, tra cui meteore, comete, ere glaciali, anche la morte del suo Sole. Possono spostare il loro pianeta, o anche riaccendere il proprio Sole. Un esempio, nella fantascienza, comprende la Federazione dei Pianeti di Star Trek. Sono di qualche migliaio di anni avanti a noi.
La Civiltà Tecnologica Extraterrestre di Tipo 3 (III) (vedi immagine sopra) può controllare la produzione di energia di una intera Galassia. Può giocare con i Buchi Neri. Sono in grado di manipolare l'energia (Energia di Plank) e lo Spazio-Tempo, magari utilizzando la fisica a dimesioni superiori. Un esempio, nella fantascienza, è dato dall'Impero di Guerre Stellari e dai Borg di Star Trek. Sono centinaia di migliaia di anni più avanti di noi.

Secondo Michio Kaku, sarebbero queste le tre tipologie di civiltà tecnologiche nell'Universo. Ma, poi, racconta alla platea un fatto che gli è capitato mentre era a Londra. Viene avvicinato da un bambino di 10 anni che gli dice "Professore, ti sbagli. C'è anche una Civiltà di Tipo 4 (IV)". Kaku, guardando il bambino dice "stai zitto bambino, devo andare a prendere l'aereo".

Ma il bambino diventava sempre più assilante e continuava ad affermare che "si sbagliava". Kaku risponde dicendo "Guarda, ci sono quelle planetarie, stellari e galattiche. Non ce ne sono altre". Ma il bambino insisteva "no, ti sbagli. C'è quella che ha il potere del Continuum". In effetti, secondo Kaku, il bambino non aveva proprio torto. Infatti, vi è un qualcosa al di là del galattico ed è rappresentato dalla Energia Oscura, vi è una fonte al di là della Galassia, che raccoglie il 73% dell'intero Universo.
Si arriva poi alla domanda fatidica, "perchè queste civiltà extraterrestri non parlano con noi, perchè non atterrano (ad esempio) in Arabia Saudita oppure sul prato della Casa Bianca e dire che sono venute in pace?" Kaku afferma che, forse, per Loro siamo come le formiche, troppo insignificanti affinchè si preoccupino di noi. Resta il fatto che, secondo Kaku, probabilmente non sono ostili (vedi immagine sopra).

Secondo il fisico, il fattore "Contatto Alieno" ha delle enormi implicazioni teologiche e cita l'episodio di Giordano Bruno (vedi immagine sotto), bruciato vivo dalla Chiesa cattolica circa 400 anni fa, nel 1600. Ciò per aver detto che ci sono altre civiltà, nello Spazio.
Inoltre, polemizzando con il Sistema Chiesa di quel periodo storico, Kaku ha dichiarato che "la Chiesa cattolica pensava a promulgare liste su quanti Papi e santi ci fossero nello Spazio. La mente vacillava, miliardi di miliardi di santi pontefici nello Spazio e, piuttosto che pensare a miliardi di persone, si bruciò semplicemente Giordano Bruno vivo".

E Kaku conclude affermando "Che cosa significa tutto questo per noi"? Catalogando di nuovo le tre principali Civiltà Tecnologiche Extraterrestri nello Spazio, afferma che noi siamo (al momento) una Civiltà di Tipo 0. Infatti ricaviamo, ancora, energia da piante morte, olio e carbone.

Prendendo ad esempio una immaginaria calcolatrice, Kaku ipotizza il tempo necessario per entrare in contatto con una di loro. E la risposta è che "nel corso di questo secolo diverremo una Civiltà di Tipo 1 (I) e già vediamo l'inizio di ciò". E cita l'esempio, tra gli altri, di Internet (tipo unico di sistema telefonico) dove ci sono due tipi di linguaggi comuni predominanti: la prima lingua è l'inglese, mentre la seconda è il mandarino (cinese). Si sta vedendo l'inizio di un tipo di lingua, l'inizio di una nuova economia, l'inizio di una nuova cultura giovanile, di un nuovo tipo di alta moda, eccetera. Si sta assistendo quindi alla più grande transizione nella storia dei Diritti Umani, ossia la transizione da Civiltà di Tipo 0 a Civiltà di Tipo 1 (I).

La generazione di oggi avrà il privilegio di vedere la nascita di una nuova civiltà, quella di Tipo 1 (I) planetaria, energia planetaria, economia planetaria, ambiente planetario.

Infine, prendendo nuovamente spunto da Giordano Bruno, Kaku dichiara "ogni settimana si scopre un nuovo pianeta orbitante attorno ad un'altra stella. E ciò la chiamo 'la Vendetta di Giordano Bruno'".

Sotto il video della conferenza di Michio Kaku (in lingua inglese) dove sono stati presi gli spunti per questo articolo



http://www.centroufologicoionico.com/ar ... to-secoloq


ma chi accidenti era
sto bambino ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2012, 22:07 
Il football chanel e Gucci (o si una civilta' dominata dal dio denaro)
Internet (forse quando sarà veramente libero e ultimamente non ha un bel futuro)
Rock'n'roll roll.......??? Questa poi.........Su 100 giovani quanti conoscono il rock?

Credo che michio Kaku deve aprire lui gli occhi e osservare meglio la società

Resta il fatto che il paragone con le formiche non fa' una piega, non ci contattano perché siamo delle minuscole inutili formichine che a loro confronto non sappiamo fare 2+2. [;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:
MessaggioInviato: 18/03/2018, 16:17 
Michio Kaku: “Gli Alieni se ne fregano di noi…”

Non nega che possano esistere e non esclude che possano anche entrare in contatto con noi, ma non crede che ne abbiano poi tanta voglia. Michio Kaku, il fisico teorico nippo-americano famoso per la sua attività di divulgatore scientifico, ne è convinto da tempo: nel cosmo possono esserci centinaia di civiltà spaziali incredibilmente evolute e proprio per questa loro straordinaria superiorità tecnologica non hanno il minimo interesse nei nostri confronti. Lo ha ribadito in un recente intervento video sul sito BigThink.com
Nei suoi libri e nelle sue interviste, il professore spesso usa il paragone delle formiche: se dovessimo costruire una mega autostrada vicino ad un formicaio, di sicuro non perderemmo tempo a spiegare agli insetti quello che stiamo facendo, né gli insetti si accorgerebbero o si preoccuperebbero della nostra presenza. L’ enorme differenza intellettuale, culturale e tecnologica impedisce infatti di instaurare un dialogo tra noi e loro. Be’, per lo scienziato lo stesso vale anche tra gli Extraterrestri e gli esseri umani– ma in questo caso, le formiche siamo noi…
In questa ultima intervista, Michio Kaku ha utilizzato un concetto molto simile per commentare quanto afferma il collega britannico Stephen Hawking, convinto che sia meglio non ricevere mai una visita da una specie aliena perché potrebbe rivelarsi un pericolo per l’Umanità. “Abbiamo questa immagine nella nostra testa di un disco volante che sorvola la Casa Bianca, che atterra nel suo prato ben rasato e che ci dona in abbondanza ogni sorta di chicca tecnologica per far iniziare sulla Terra l’Era dell’Acquario”, ha detto, facendo evidentemente il verso ai sostenitori di una visione buonista e “new age” dell’ imminente contatto con gli ET.
Niente di tutto questo, per lui. “Personalmente, non credo che accadrà. Per esempio, se siamo in una foresta, andiamo per caso in giro a parlare con gli scoiattoli o con i cervi? Forse lo si può fare per un po’, ma poi ci si annoia perché loro non rispondono o non hanno nulla di interessante da dirci. Non possono comprendere le nostre idee e i nostri valori.” Anche gli Alieni magari proverebbero a comunicare con noi, ma smetterebbero subito, di fronte alla nostra incapacità di capire. Siamo solo noi così arroganti da pensare di poter avere qualcosa di interessante da offrire, in realtà da noi non potrebbero ricavare nulla di utile.
“La loro tecnologia potrebbe essere migliaia, milioni di anni più avanti della nostra e potrebbero non avere alcun interesse nell’interagire con noi, nello stesso modo in cui noi non ci relazioniamo con gli animali della foresta”, prosegue Michio Kaku. Ma potrebbero comunque costituire una minaccia? Potrebbero venire sulla Terra con l’intenzione di annientarci e di conquistarla? Il fisico teorico si dimostra parimenti scettico. “Credo che per lo più siano civiltà pacifiche proprio perché sono migliaia di anni più evolute di noi, ma ci può essere la possibilità che gli Alieni siano pericolosi. Non penso però che siano dei sadici.” Insomma, potrebbero essere cattivi senza volerlo.
“Il vero pericolo per il cervo non è tanto il cacciatore con il fucile- continua lo scienziato- ma il costruttore, ovvero il tipo con il progetto in mano, il tipo in giacca e cravatta, il tipo con la calcolatrice. Insomma, quello che intende asfaltare la foresta e forse distruggere un intero ecosistema.” Estendendo il concetto, anche gli Alieni potrebbero non essere malvagi, ma potrebbero farci del male comunque per il semplice fatto che non si curano di noi: eliminarci sarebbe una sorta di danno collaterale della loro azione. Proprio come nella “Guerra dei mondi” di H.G. Wells.
“In effetti, nel suo racconto i Marziani non sono cattivi nel senso che ci torturano o compiono atti barbarici contro l’umanità: semplicemente noi ci troviamo lungo la loro strada. In altre parole, se ne fregano di noi e in questo processo ci asfaltano: ci possono considerare come noi consideriamo gli scoiattoli e i cervi nella foresta.” Ma il professore, che ha più volte affermato pubblicamente di ritenere plausibile un contatto con una civiltà extraterrestre entro la fine del XXI secolo, prevede un futuro senza conflitti spaziali:”Meglio non far sapere della nostra esistenza, non si sa mai. Penso tuttavia che gli Alieni saranno pacifici, non razzieranno la Terra visto che nell’Universo ci sono così tanti altri pianeti disabitati che possono saccheggiare senza doversi preoccupare degli indigeni irrequieti chiamati Uomini. Credo proprio che ci lasceranno perdere”, la sua conclusione.
Ma se invece il contatto fosse già avvenuto in epoche preistoriche e se ne fosse in qualche modo mantenuto il ricordo? Se lo domandano gli archeologi indiani che stanno studiando delle curiose pitture rupestri risalenti a circa 10 mila anni fa. Le immagini dipinte sulle pareti delle grotte di Charama, nello stato di Chhattisgarh, raffigurano strane figure umane che sembrano indossare tute spaziali e tenere in mano delle specie di armi, creature dalla testa grossa senza naso e bocca e un oggetto dalla forma simile ad un disco volante. Insomma, rappresentazioni che fanno pensare a UFO e Alieni. Dal giorno del ritrovamento, avvenuto nel 2014, gli esperti indiani non sanno dare una spiegazione univoca a questi petroglifi.
“La scoperta suggerisce che gli uomini preistorici potrebbero aver visto o immaginato esseri provenienti da altri pianeti, qualcosa che continua a suscitare la curiosità della gente e dei ricercatori anche oggi”, ha dichiarato all’epoca JR Bhagat, uno degli archeologi indiani coinvolti nello studio di questi dipinti, realizzati con colori naturali rimasti sorprendentemente intatti nonostante il passare dei millenni. A renderli ancora più intriganti, le leggende locali. Nei vicini villaggi di Chandeli e Gotitola, infatti, si narra una storia tramandata di generazione in generazione relativa a delle creature, “il popolo Rohela” (ovvero “di piccole dimensioni”) che scesero giù dal cielo su oggetti volanti rotondi, presero alcuni abitanti e sparirono per sempre insieme a loro. Insomma, la prima adbuction della storia…
Queste bizzarre pitture rupestri non sono certo le uniche del genere, anzi, ce ne sono molte altre diffuse in ogni angolo del mondo. Come le inquietanti creature di Tassili, nel deserto algerino del Sahara, o quelle altrettanto insolite di Kimberley, in Australia, senza dimenticare oggetti che fanno pensare a UFO e a persone abbigliate come astronauti rinvenuti incisi o dipinti su roccia negli Stati Uniti, in Francia, in Val Camonica. A stupire è che culture così distanti nello spazio e nel tempo abbiano rappresentato figure somiglianti tra di loro e nello stesso tempo simili al modo in cui ancora oggi immaginiamo i visitatori di altri mondi e le loro astronavi.
Siamo di fronte a un archetipo (secondo la psicologia junghiana, una sorta di idea innata e predeterminata presente nell’inconscio umano e condivisa da ogni individuo), a una semplice fantasia che per pura coincidenza si ripete uguale, oppure a testimonianze di un reale contatto con entità aliene in un lontano passato? Per cercare di capirlo, gli archeologi di Chhattisgarh hanno chiesto aiuto agli scienziati dell’ISRO (Indian Space Research Organization) e a quelli della NASA. A quanto pare, per ora, neanche loro hanno saputo cosa rispondere.

http://www.extremamente.it/2018/03/09/m ... no-di-noi/


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:
MessaggioInviato: 30/03/2018, 00:04 
spazzatura non scienza.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Michio Kaku:
MessaggioInviato: 30/03/2018, 09:00 
Scusate èh ... Di Michio Kaku ne ho sentiti in 74 anni ...! [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org