Cita:
Messaggio di Megadream
Avvistamenti anche del 1400, visti su dipinti famosi cosa vi fa pensare?
E' mai possibile che un ipotetica razza aliena non sia mai scesa sulla terra mostrandosi all' uomo? -
Nulla mi vieta di pensare che ci sia un altro fondo di verita', ovvero che tutti questi avvistamenti siano frutto di viaggi nel tempo. Sonde umane e non aliene provenienti dal futuro alla scoperta del "passato"
E il passato nella cronostoria e' quello che stiamo vivendo noi in questo tempo.
LA tecnologia ci mostrera' prima o poi che nel tempo e' possibile viaggiare. Con questo non dico che non esistano alieni provenienti da altri mondi, ma credo sia lecito pensare anche a questa ipotesi non cosi' remota e piuttosto impressionante.
Vecchissima ipotesi, arci-sfruttata anche dai romanzieri di fantascienza e considerata un'infinità di volte dagli ufologi, in molte varianti.
Ricordo per esempio un bel racconto di fantascienza, chiamato "UFO temporale", in cui si narra di un viaggiatore del tempo proveniente dal XXX secolo, venuto nel XX per cercare di recuperare le opere d'arte perdute a causa di una guerra atomica, che riducendo il mondo a un cumulo di rovine, ha finito per privarlo di ogni bellezza e di ogni ricordo del passato. Incidentalmente, però, la sua navicella spaziotemporale viene scambiata per una nuova arma russa dagli americani, e così finisce per provocare proprio quella guerra atomica da cui aveva cercato di salvare le opere d'arte!
Alcuni studiosi di "abductions" poi hanno riferito che alcuni addotti dicevano che gli alieni gli avevano detto di venire "dal futuro".
Tale tema è stato poi sfruttato persino, con una trama un pochettino cervellotica, dalla famosa serie di fumetti di fantascienza "Nathan Never", in cui, nel XXII secolo, la Terra subisca una "invasione silenziosa" di un gruppo di alieni molto più evoluti e intelligenti dei terrestri, salvatisi da un misterioso cataclisma cosmico, ma che sono giunti sulla Terra sotto forma di "pura energia mentale" racchiusi in bozzoli-uova che ne preservano l'esistenza, non avendosi potuto portare dietro i loro corpi, infettati dalle radiazioni del cataclisma.
Giunti sulla Terra si mescolano segretamente ai terrestri, prima impossessandosi dei corpi delle persone che sono venute in contatto con i bozzoli, poi creandosi dei corpi artificiali simili nell'aspetto agli esseri umani, ma più perfetti e longevi, dando origine a una nuova specie umana, i cosiddetti "Homo Super Sapiens", che essendo solo un piccolo gruppo, convivono pacificamente con gli Homo Sapiens, ignari di tutto. Dopo molto tempo però una serie di guerre sconvolge la Terra, distruggendo quasi tutta la civiltà e le memorie del passato, sconvolgendo la cultura e la natura a tal punto che nel nuovo mondo le vecchie lingue sono tutte scomparse, sostituite da una nuova lingua completamente diversa nata dalla mescolanza delle vecchie, inoltre i continenti hanno cambiato forma, e Giove è diventato un secondo sole. Insomma, la Terra ora è un mondo completamente diverso da come lo conosciamo, anche perché in seguito, nel nuovo mondo dagli Homo Super Sapiens nascono alcuni mutanti così diversi ed evoluti da apparire alieni, e perciò i Sapiens, che ancora dominano il pianeta, spaventati da questi strani esseri, li esiliano in una lontana città spaziale dove creano una civiltà completamente diversa da quella terrestre, ma dopo molto altro tempo vengono colpiti da una catastrofe provocata da loro stessi e che li costringe a ritornare sulla Terra..... solo che tale catastrofe li ha anche sbalzati indietro nel tempo, per cui quando arrivano sulla Terra credono che si tratti di un pianeta alieno, e non lo riconoscono come quello dei loro antenati.... perciò non capiscono di essere stati loro i misteriosi "invasori silenziosi" di un lontano passato, e di essere in pratica gli antenati di se stessi!
Ma ancora prima Lovecraft aveva avuto un'idea ancora più brillante: la Terra non è visitata da creature del futuro, ma bensì di un lontano passato, all'epoca dei dinosauri, quando sulla Terra vivevano diverse specie aliene che si contendevano il dominio del pianeta. Una di esse era in grado di proiettare le loro menti nel futuro, prendendo il dominio di esseri umani ignari, che poi si aggiravano nel mondo moderno per raccogliere informazioni sulla nostra civiltà per portarle nel lontano passato.....
Come vedi, sono state valutate già tutte le ipotesi possibili da molto tempo.
Il fatto è che l'ipotesi degli alieni è la più valutata perché è la più semplice e vicina: i pianeti extrasolari e la possibilità di civiltà evolute su di essi è una possibilità molto più facile da dimostrare dell'esistenza di macchine del tempo in un futuro o in un passato che ancora non vediamo, e che non possiamo raggiungere...... quindi meglio valutare prima le ipotesi più facili da dimostrare, per raggiungere poi quelle più lontane. Magari quando cominceremo noi a inventare macchine del tempo.