Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La Nasa ricevette un S.O.S
MessaggioInviato: 10/06/2016, 01:27 
Cita:
L'universo è pieno di alieni morti. Forse
di Roberto Caccia - @RobbertHunt 9 Giugno 2016, 18:05 Fonte: clicca qui

Secondo uno studio dell'Australian National University non abbiamo ancora incontrato forme di vita extraterrestri perché gli alieni sono tutti morti.

Immagine

Questa è l'ultima teoria formulata in uno studio dell'Australian National University, volto a far luce su questo spinoso argomento fonte d'interminabili dibattiti.

Gli scienziati trovano veramente difficile credere che non ci siano forme di vita intelligenti in un universo in continua espansione, con circa 8,8 miliardi di pianeti di dimensioni simili alla Terra e "potenzialmente abitabili" solamente nella nostra galassia. In realtà basterebbe un giro su alcune pagine Facebook per accorgersi che a volte è veramente difficile trovare forme di vita intelligenti anche sulla Terra, ma questa è un'altra storia.

Partendo da questo presupposto, questo nuovo studio prova a spiegare il motivo alla base del mancato contatto, o persino di una telefonata: gli alieni potrebbero essere morti prima di riuscire a inventare gli smartphone. O prima di poter creare navi spaziali. O evolversi in organismi pluricellulari.

"Probabilmente dovremmo ringraziare l'imprevedibile evoluzione microbica ospitata dal nostro pianeta in passato, che ci ha consentito di salvarci da condizioni che avrebbero reso la Terra troppo calda o troppo fredda per permettere lo sviluppo della vita", scrivono gli autori dello studio.

Qui le cose si fanno interessanti, perché gli scienziati suggeriscono che potrebbe essere estremamente raro per gli organismi monocellulari emergere in un pianeta nel momento giusto per regolare il suo ecosistema in modo simile a quanto avvenuto sulla Terra, anche se il pianeta si trovasse alla giusta distanza dalla sua stella.

Da qui il passo è breve: non abbiamo incontrato alieni perché la maggior parte di essi ha vissuto brevi e microscopiche vite prima di soffocare nel loro stesso pianeta. O congelare / bollire a seconda della temperatura di ciò che avrebbero potuto chiamare casa. Sempre se fossero riusciti a evolversi al punto tale da sviluppare capacità cognitive tali da creare un linguaggio complesso come il nostro. Beccatevi questo alieni, i nostri microbi ce l'hanno fatta!

Lo studio sembrerebbe indicare che i nostri sforzi nel cercare di realizzare database di pianeti abitabili siano sostanzialmente inutili, perché non ci sarebbe nessun indizio sul fatto di essere sulla strada giusta. Inoltre la distanza fra il pianeta e la sua stella potrebbe essere irrilevante nel grande schema delle cose.

"L'abitabilità di un corpo celeste è una proprietà maggiormente legata a una rapida e insolita evoluzione delle reazioni biologiche di superfici volatili, e non alla luminosità e alla distanza dalla stella ospite", scrivono gli autori della ricerca. Decenni di ricerche spazzati via da una teoria? La risposta è la fuori...



http://www.tomshw.it/news/l-universo-e- ... orse-77751


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La Nasa ricevette un S.O.S
MessaggioInviato: 10/06/2016, 02:35 
asduhdahsuasduh tutti morti tranne noi... Che culo!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 10/03/2016, 09:27
 Oggetto del messaggio: Re: La Nasa ricevette un S.O.S
MessaggioInviato: 10/06/2016, 08:50 
mamma mia che articolo... [8]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 01:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org