Cita:
Messaggio di vicebobo
Salve a tutti ne approfitto per presentarmi,mi chiamo Vincenzo Gallo e sono di palermo , apro questa nuova discussione ( se nn esiste gia) perche' vorrei acquistare un telescopio o altro tipo do strumentazione per poter eventualmente filmare e avvistare i nostri cugini lontani " Alieni". Qualcuno mi puo' aiutare a indirizzarmi correttamente nell'acquisto? ( ovviamente spendendo il meno possibile) Anche perche' su internet trovo dei prezzi abbordabili ( dai 99 a 200 euro), che mi dite?
Certo della vostra collaborazione aspetto riscontro.
Grazie a tutti
Ciao Vincenzo ben entrato,anch'io sono Siciliano,proverò ad aiutarti anche per spirito di Patriottismo
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.
Dunque secondo il mio parere per osservazioni Ufologiche occorrono pochi semplici strumenti da lavoro,li elenco di seguito:
Come primo strumento basilare ti occorre una semplice fotocamera,magari con un potere risolutivo abastanza discreto e se è dotata di uno zoom un pò più spinto ancora meglio.
Poi consiglio un buon binocolo anche un 7X50 ma che sia ad ampio campo visivo,quelli per la Caccia vanno benissimo.
Il Telescopio invece secondo mè non è così importante...ma comunque se lo possiedi va bene pure però che sia di facile ed immediato puntamento,un Rifrattore o i nuovi con tecnologia mista (Schmdt-Cassegrain e i Maksutov-Cassegrain) di almeno 900 mm. di focale e non meno 60 mm di diametro di obiettivo,diventa superlativo se invece gli adatti una Camera CCd al telescopio per registrare le immagini.
Inoltre,un Apparato Ricevente accordato sulla Frequenza dei 27Mhz,la famosa "Banda Cittadina" sensibilità di almeno 0,5 millivolt con un'antenna esterna a polarizazione verticale.Ciao