Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 802 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 04/03/2017, 02:41 
Ancora a dibattere di un libro di cui si è persa l'origine è che nel corso dei secoli è stato tradotto secondo quanto confaceva il
traduttorre.
I cristiani che lo considerano ancora un libro sacro sono degli ingenui od in malafede.

L' Avesta è più coerente.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 04/03/2017, 12:39 
MA infatti io non ne discuto da un punto di vista teologico religioso, per quanto mi riguarda non ha nulla a che fare nè con la fede nè con dio nè con i santi. PEr me in quella raccolta di libri ci sono un sacco di informazioni interessanti che sono rimaste nonostante l'opera certosina di modificazione ideologica del testo.

Ciò è reso più difficile dai fedeli che continuano a vedere in quel libro (perchè non in biancaneve o l'iliade?) fonte della loro salvezza (da cosa poi?) e piedistallo del loro castello culturale. Nonostante non abbiano la più pallida idea di cosa ci sia scritto, e lo posso dire per esperienza personale -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 04/03/2017, 19:24 
MaxpoweR ha scritto:
il termine in se significa signore della steppa :) MA dato che questo tizio si è presentato ad Abramo allora è diventato l'onnipotente per conciliarsi con la dottrina monoteistica.

Ma il testo dice che ad abramo si è prestato ElShaddai ovvero Signore della steppa secondo le traduzioni.

LA malafede sta ne fatto che ste u lo traduci come onnipotente e poi mi dici nelle note che non significa onnipotente ma signore della steppa vuol dire che sbagli di proposito. Tanto quale fedele va a leggersi la nota? E ancor meglio quale fedele va a leggersi la bibbia?



ma come detto sopra
in un contesto in cui la steppa era tutto..
si pascevano le bestie nella steppa,
(l'uica attività era quella..)
si dormiva nella steppa,
si copulava nella steppa,
si mangiava nella steppa,
si moriva nella steppa,
ecc. ecc.
insomma le tribù nomadi istraelitiche
vivevano lì..

dire signore della steppa
era come dire padreterno, dio onnipotente,
zeus onnisciente, ecc. ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 00:41 
no, dire signore della steppa voleva dire signore della steppa :) Il contesto non era così limitato e primitivo come dici, tutt'altro, tanto è vero che c'erano altri elohim che si presentavano ai loro popoli con ben altri attributi descritti nella bibbia stessa.

Tra l'altro leggendo su wikipedia vedo che potrebbe significare anche dio del monte e che non è del tutto chiaro; quell oche pare chiaro è che non significa onnipotente ^_^

Zio ot aiutaci tu!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 12:09 
Dove nasce il problema Biglino?!? Estratto video intervista di Massimo Mazzucco

Guarda su youtube.com



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 12:42 
MaxpoweR ha scritto:
no, dire signore della steppa voleva dire signore della steppa :) Il contesto non era così limitato e primitivo come dici, tutt'altro, tanto è vero che c'erano altri elohim che si presentavano ai loro popoli con ben altri attributi descritti nella bibbia stessa.

Tra l'altro leggendo su wikipedia vedo che potrebbe significare anche dio del monte e che non è del tutto chiaro; quell oche pare chiaro è che non significa onnipotente ^_^

Zio ot aiutaci tu!


ma come ?
abramo pastore di uomini e pecorame..
i vari clan disseminati ed erranti nelle lande laggiù,
il miraggio della "terra promessa",
cioè del posto fisso, ecc.
insomma come i beduini di oggi..

non mi pare che gli israeliti fossero stanziali..
o si..??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 13:05 
Thethirdeye ha scritto:
[wbfw]Dove nasce il problema Biglino?!? Estratto video intervista di Massimo Mazzucco



apprezzo il lavoro di biglino
però alla lunga questo suo continuo
ribadire "non sappiamo niente, tutto è indeterminto,
è vero tutto e il contrario di tutto.."
alla lunga snerva..
sembra la filosofia sofista di protagora..

prendesse una posizione ogni tanto
sarebbe più dignitoso..
esporsi-costruire è difficile
imboscarsi è più semplice..


biglino.jpg




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 13:30 
mik.300 ha scritto:

[i]apprezzo il lavoro di biglino
però alla lunga questo suo continuo
ribadire "non sappiamo niente, tutto è indeterminto,
è vero tutto e il contrario di tutto.."


e chi lo dice questo?

Biglino parla di bibbia; Stop. Non della vita o di filosofia o di fisica nucleare. Il problema è delle persone che cercano di attaccarsi a qualcosa e\o qualcuno che gli dica: non ti preoccupare andrà tutto bene, a prescindere dai fatti. Non è colpa di Biglino se la bibbia è una accozzaglia di fonti diverse raggruppate a farne un libro che di sicuro non fu fatto per i posteri. non è colpa di Biglino se non ci sono fonti e se la maggior parte degli autori o presunti tali sono stati INVENTATI A TAVOLINO come dichiarato dagli stessi "autori" moderni di questi libri. Il problema è che alla gente viene fatto credere che la bibbia è la parola di dio e su questa basa la propria vita; SU UN LIBRO! Se al posto della bibbia ci metti l'Iliade o l'odissea la maggior parte delle persone non se ne accorgerebbe; perfino i Theoi greci fanno le stesse cose dello YHWH biblico e dei suoi compari Elohim (perchè nel'antico testamento non si parla solo dell'elohim YHWH ma di tanti altri)

Il problema non è Biglino o ciò che dice ma l'ignoranza della maggior parte dei SEDICENTI credenti\fedeli\zombie.

mik.300 ha scritto:
è vero tutto e il contrario di tutto.."


Questa è un'altra sciocchezza. A fare questo lavoro sono i bovini ma soprattutto il capo bovino e cio il papa. sono loro che rendono vero tutto ed il contrario di tutto somministrando idiozie alla gente che se le beve senza sapere nemmeno da dove sono prese e se vero che le prende dalla bibbia o se le inventa.

quello che fa Biglino è abbastanza chiaro, LEGGE quello che è scritto nel testo masoretico, anzi legge quello che è scritto nella bibbia di famiglia cristiana. Il problema sta nel fatto che non c'è un solo italiano che si professa credente che sappia cosa c'è scritto a parte le cavolate lette in chiesa, ecco perchè sembrano cose assurde ed in contrasto con quanto SI SA su questo libro.

Il punto è che ciò che comunemente le persone sanno sulla bibbia sono bugie frutto dell'ignoranza.

Oggi ha detto un'altra idiozia il papa: vorrei che la gente usasse la bibbia come il telefonino e leggesse i messaggi di dio come i messaggi del telefonino. Papa francesco forse non si è accorto che c'è già chi lo fa: L'ISIS; esegue alla lettera di dettami di dio. Ma i fedeli si bevono le frottole di sto pastore e pensano che nella bibbia si parli di amore pace felicità senza prendersi nemmeno la briga di aprirla.

Il papa dice che DIo è misericordia (ci ha scritto anche un mattone da dare in pasto ai pretacchi da salotto alla Brosio) che è un dio bravo, buono amorevole e bla bla bla tutte le scemenze da storiella per bambini e poi dice che ciò che scrive nel libro è basato su un salmo 136 ma nessuno si prende o si è preso la riga di andarselo a leggere, si spiega perfettamente come FUNZIONA LA SETTA DEI CATTOLICI. Leggiti quel salmo e poi dimmi se è Biglino che dice tutto ed il contrario di tutto o chi fa credere certe cretinate alle persone.

Ne so più io sulla bibbia che non sono credente e che di dio e cretinate varie non me ne frega nulla che tutti i credenti del mio paese messi assieme mi sa (preti compresi).

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Sal%20136&Versione_CEI74=1&Versione_CEI2008=3&Versione_TILC=2&VersettoOn=1

Alla faccia della misericordia...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 123
Iscritto il: 13/02/2017, 15:34
Località: Spagna
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 15:55 
MaxpoweR ha scritto:
mik.300 ha scritto:

[i]apprezzo il lavoro di biglino
però alla lunga questo suo continuo
ribadire "non sappiamo niente, tutto è indeterminto,
è vero tutto e il contrario di tutto.."


e chi lo dice questo?

Biglino parla di bibbia; Stop. Non della vita o di filosofia o di fisica nucleare. Il problema è delle persone che cercano di attaccarsi a qualcosa e\o qualcuno che gli dica: non ti preoccupare andrà tutto bene, a prescindere dai fatti. Non è colpa di Biglino se la bibbia è una accozzaglia di fonti diverse raggruppate a farne un libro che di sicuro non fu fatto per i posteri. non è colpa di Biglino se non ci sono fonti e se la maggior parte degli autori o presunti tali sono stati INVENTATI A TAVOLINO come dichiarato dagli stessi "autori" moderni di questi libri. Il problema è che alla gente viene fatto credere che la bibbia è la parola di dio e su questa basa la propria vita; SU UN LIBRO! Se al posto della bibbia ci metti l'Iliade o l'odissea la maggior parte delle persone non se ne accorgerebbe; perfino i Theoi greci fanno le stesse cose dello YHWH biblico e dei suoi compari Elohim (perchè nel'antico testamento non si parla solo dell'elohim YHWH ma di tanti altri)

Il problema non è Biglino o ciò che dice ma l'ignoranza della maggior parte dei SEDICENTI credenti\fedeli\zombie.

mik.300 ha scritto:
è vero tutto e il contrario di tutto.."


Questa è un'altra sciocchezza. A fare questo lavoro sono i bovini ma soprattutto il capo bovino e cio il papa. sono loro che rendono vero tutto ed il contrario di tutto somministrando idiozie alla gente che se le beve senza sapere nemmeno da dove sono prese e se vero che le prende dalla bibbia o se le inventa.

quello che fa Biglino è abbastanza chiaro, LEGGE quello che è scritto nel testo masoretico, anzi legge quello che è scritto nella bibbia di famiglia cristiana. Il problema sta nel fatto che non c'è un solo italiano che si professa credente che sappia cosa c'è scritto a parte le cavolate lette in chiesa, ecco perchè sembrano cose assurde ed in contrasto con quanto SI SA su questo libro.

Il punto è che ciò che comunemente le persone sanno sulla bibbia sono bugie frutto dell'ignoranza.

Oggi ha detto un'altra idiozia il papa: vorrei che la gente usasse la bibbia come il telefonino e leggesse i messaggi di dio come i messaggi del telefonino. Papa francesco forse non si è accorto che c'è già chi lo fa: L'ISIS; esegue alla lettera di dettami di dio. Ma i fedeli si bevono le frottole di sto pastore e pensano che nella bibbia si parli di amore pace felicità senza prendersi nemmeno la briga di aprirla.

Il papa dice che DIo è misericordia (ci ha scritto anche un mattone da dare in pasto ai pretacchi da salotto alla Brosio) che è un dio bravo, buono amorevole e bla bla bla tutte le scemenze da storiella per bambini e poi dice che ciò che scrive nel libro è basato su un salmo 136 ma nessuno si prende o si è preso la riga di andarselo a leggere, si spiega perfettamente come FUNZIONA LA SETTA DEI CATTOLICI. Leggiti quel salmo e poi dimmi se è Biglino che dice tutto ed il contrario di tutto o chi fa credere certe cretinate alle persone.

Ne so più io sulla bibbia che non sono credente e che di dio e cretinate varie non me ne frega nulla che tutti i credenti del mio paese messi assieme mi sa (preti compresi).

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Sal%20136&Versione_CEI74=1&Versione_CEI2008=3&Versione_TILC=2&VersettoOn=1

Alla faccia della misericordia...


Concordo al 100% con Maxpower ma ho un dubbio,
Il papa è veramente convinto che la bibbia parli di un Dio buono che dona felicita e gioia misericordioso,
Oppure sa la verità è cioè che si tratta di un libro di guerra, stermini, prepotenze e nulla ha che vedere con dio????
In poche parole,il papa ci è o ci fa ???
Che ne pensate?



_________________
“Ti sbagli, l’uomo nuovo vive tra di noi già adesso! Egli è qui! Non è abbastanza per te? Ti dirò un segreto: io ho visto l’uomo nuovo.
È intrepido e crudele. Io ho paura di lui.”
A.H.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 16:05 
ma io apprezzo molto il lavoro di biglino,
dico solo che se ogni tanto
si sbilanciasse un pò
dicendo "secondo me è così..
è probabile che..ecc."
sarebbe meglio..
limitarsi a un "facciamo finta che,
nulla è certo", ecc.
è un pò comodo..
potrebbe essere un modo
per non avere grattacapi..

immagino che anche lui tiene famiglia..
in questo caso lo capisco..

cioè "per me è così,
però siccome mi querelano ecc.
per quieto vivere dico e non dico
poi ognuno la pensi come kaz.zo gli pare.."



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 17:45 
Base211 ha scritto:

Concordo al 100% con Maxpower ma ho un dubbio,
Il papa è veramente convinto che la bibbia parli di un Dio buono che dona felicita e gioia misericordioso,
Oppure sa la verità è cioè che si tratta di un libro di guerra, stermini, prepotenze e nulla ha che vedere con dio????
In poche parole,il papa ci è o ci fa ???
Che ne pensate?


Ma guarda io penso che il papa l'antico testamento lo conosca a memoria e che quindi sappia bene gli ordini che impartiva YHWH e le sue leggi. Lo so io che non sono credente e che per altri motivi mi sono trovato a leggerlo figurati chi ci passa la vita sopra.

Se il papa ha scritto quel libro sulla misericordia penso conosca il salmo a cui si ispira e tutto mi sembra fuorché un salmo edificante. E' più che altro un canto di guerra di un popolo che elogia le gesta militari del proprio condottiero non una lode ad un ipotetico dio.Di fatto sono più vicini ai dettami della bibbia i guerriglieri dell'ISIS o i crociati cristiani che i mugenti fedeli cristiani.

Il papa dice semplicemente ai fedeli quello che vogliono sentirsi dire conscio del fatto che nessuno di questi si prenderà mai la briga di andare a leggersi il libro sacro che dovrebbero conoscere a memoria. E dato che le persone che si professano CREDENTI hanno comunque in fondo il bisogno di conferme concrete avere un libro che non legge nessuno dalla reputazione leggendaria a cui far riferimento aiuta.

mik.300 ha scritto:
dico solo che se ogni tanto
si sbilanciasse un pò
dicendo "secondo me è così..
è probabile che..ecc."
sarebbe meglio..
limitarsi a un "facciamo finta che,
nulla è certo", ecc.
è un pò comodo..
potrebbe essere un modo
per non avere grattacapi..

immagino che anche lui tiene famiglia..
in questo caso lo capisco..

cioè "per me è così,
però siccome mi querelano ecc.
per quieto vivere dico e non dico
poi ognuno la pensi come kaz.zo gli pare.."[/i]


Sono d'accordo con te, ad alcuni potrebbe piacere di più anche FANTASTICARE ed a volte lo fa ma lo specifica dice spesso nelle conferenze ma anche nei libri: ORA ESPRIMO UN MIO PARERE e fa le sue ipotesi. Ha perfino collaborato alla redazione dei fumetti basati sui suoi lavori in cui dice di prendersi tutte le libertà creative che col suo lavoro non può fare perchè deve attenesi al metodo.

Io continuo a seguire il suo lavoro invece proprio perchè non si è lasciato trascinare dalla fanfara ufologica che voleva tirarlo dentro al calderone. Ha continuato a dire io di ufo non so niente, il mio lavoro è quello di LEGGERE la bibbia per quello che è. Se nella bibbia si parla di astronavi non è colpa sua ma di chi millenni ha ha scritto quello che ha visto o credeva di vedere.

E' da apprezzare una persona che con onestà dice di non sapere. Ed è per questo che è difficilmente confutabile perché ciò di cui parla e che spiega è oggettivo. Poi le speculazioni e le ipotesi ci possono stare ma sono A PARTE e tra parentesi rispetto al "lavoro" di ricerca che deve compiere. Anche perchè l suo lavoro spulciatissimo e quindi deve essere estremamente rigoroso altrimenti il rischio sputtanamento altissimo.

Questo, come detto, è un aspetto che a me piace molto, ma ovviamente è questione di gusti, come dici tu molti potrebbero preferire un approccio più "leggero e fantascientifico". Ma se ci pensi ciò che dice è già di per se assurdo pur essendo sotto gli occhi di tutti, non c'è tanto bisogno di metterci del proprio :)

La coerenza del metodo penso conferisca credibilità, poi se interessa il lato "fantasioso" di queste vicende ci sono i fumetti di biglino "liberamente ispirato ai fatti del'antico testamento" ma c'è anche la teologia.

La differenza? Biglino nei fumetti dichiara di ISPIRARSI per poi far viaggiare la fantasia (nemmeno tanto) i teologici ti dicono che la loro VISION è la verità ispirata da dio.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 19:38 
Base211 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
mik.300 ha scritto:

[i]apprezzo il lavoro di biglino
però alla lunga questo suo continuo
ribadire "non sappiamo niente, tutto è indeterminto,
è vero tutto e il contrario di tutto.."


e chi lo dice questo?

Biglino parla di bibbia; Stop. Non della vita o di filosofia o di fisica nucleare. Il problema è delle persone che cercano di attaccarsi a qualcosa e\o qualcuno che gli dica: non ti preoccupare andrà tutto bene, a prescindere dai fatti. Non è colpa di Biglino se la bibbia è una accozzaglia di fonti diverse raggruppate a farne un libro che di sicuro non fu fatto per i posteri. non è colpa di Biglino se non ci sono fonti e se la maggior parte degli autori o presunti tali sono stati INVENTATI A TAVOLINO come dichiarato dagli stessi "autori" moderni di questi libri. Il problema è che alla gente viene fatto credere che la bibbia è la parola di dio e su questa basa la propria vita; SU UN LIBRO! Se al posto della bibbia ci metti l'Iliade o l'odissea la maggior parte delle persone non se ne accorgerebbe; perfino i Theoi greci fanno le stesse cose dello YHWH biblico e dei suoi compari Elohim (perchè nel'antico testamento non si parla solo dell'elohim YHWH ma di tanti altri)

Il problema non è Biglino o ciò che dice ma l'ignoranza della maggior parte dei SEDICENTI credenti\fedeli\zombie.

mik.300 ha scritto:
è vero tutto e il contrario di tutto.."


Questa è un'altra sciocchezza. A fare questo lavoro sono i bovini ma soprattutto il capo bovino e cio il papa. sono loro che rendono vero tutto ed il contrario di tutto somministrando idiozie alla gente che se le beve senza sapere nemmeno da dove sono prese e se vero che le prende dalla bibbia o se le inventa.

quello che fa Biglino è abbastanza chiaro, LEGGE quello che è scritto nel testo masoretico, anzi legge quello che è scritto nella bibbia di famiglia cristiana. Il problema sta nel fatto che non c'è un solo italiano che si professa credente che sappia cosa c'è scritto a parte le cavolate lette in chiesa, ecco perchè sembrano cose assurde ed in contrasto con quanto SI SA su questo libro.

Il punto è che ciò che comunemente le persone sanno sulla bibbia sono bugie frutto dell'ignoranza.

Oggi ha detto un'altra idiozia il papa: vorrei che la gente usasse la bibbia come il telefonino e leggesse i messaggi di dio come i messaggi del telefonino. Papa francesco forse non si è accorto che c'è già chi lo fa: L'ISIS; esegue alla lettera di dettami di dio. Ma i fedeli si bevono le frottole di sto pastore e pensano che nella bibbia si parli di amore pace felicità senza prendersi nemmeno la briga di aprirla.

Il papa dice che DIo è misericordia (ci ha scritto anche un mattone da dare in pasto ai pretacchi da salotto alla Brosio) che è un dio bravo, buono amorevole e bla bla bla tutte le scemenze da storiella per bambini e poi dice che ciò che scrive nel libro è basato su un salmo 136 ma nessuno si prende o si è preso la riga di andarselo a leggere, si spiega perfettamente come FUNZIONA LA SETTA DEI CATTOLICI. Leggiti quel salmo e poi dimmi se è Biglino che dice tutto ed il contrario di tutto o chi fa credere certe cretinate alle persone.

Ne so più io sulla bibbia che non sono credente e che di dio e cretinate varie non me ne frega nulla che tutti i credenti del mio paese messi assieme mi sa (preti compresi).

http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Citazione=Sal%20136&Versione_CEI74=1&Versione_CEI2008=3&Versione_TILC=2&VersettoOn=1

Alla faccia della misericordia...


Concordo al 100% con Maxpower ma ho un dubbio,
Il papa è veramente convinto che la bibbia parli di un Dio buono che dona felicita e gioia misericordioso,
Oppure sa la verità è cioè che si tratta di un libro di guerra, stermini, prepotenze e nulla ha che vedere con dio????
In poche parole,il papa ci è o ci fa ???
Che ne pensate?

Ci fa... nel modo più assoluto.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 19:43 
mik.300 ha scritto:
ma come detto sopra
in un contesto in cui la steppa era tutto..
si pascevano le bestie nella steppa,
(l'uica attività era quella..)
si dormiva nella steppa,
si copulava nella steppa,
si mangiava nella steppa,
si moriva nella steppa,
ecc. ecc.
insomma le tribù nomadi istraelitiche
vivevano lì..

dire signore della steppa
era come dire padreterno, dio onnipotente,
zeus onnisciente, ecc. ecc.


Vari popoli hanno santificato/deificato i loro re: il signore della steppa è potrebbe essere benissimo un re in carne ed ossa.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 19:51 
Biglino afferma ciò che conosce: la bibbia.
La fantasia la mette nei fumetti.

Perchè dovrebbe sbilanciarsi rischiando un suicidio professionale ? Qualcuno ha bisogno di un nuovo profeta ?

Sono i "credenti" che dovrebbero "aggiustare il tiro" lasciando perdere quel libro e concentrandosi sui valori della propria religione.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino e gli ufo della bibbia
MessaggioInviato: 05/03/2017, 20:13 
Xanax ha scritto:
Biglino afferma ciò che conosce: la bibbia.
La fantasia la mette nei fumetti.

Perchè dovrebbe sbilanciarsi rischiando un suicidio professionale ? Qualcuno ha bisogno di un nuovo profeta ?

Sono i "credenti" che dovrebbero "aggiustare il tiro" lasciando perdere quel libro e concentrandosi sui valori della propria religione.



Esatto, la penso esattamente come te! Io purtroppo non ho il dono della sintesi e ho scritto un papiello per dire le stesse cose hahahaah



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 802 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 54  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 17:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org