Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Simbiosi umane:non scambiatele con...l'alieno
MessaggioInviato: 24/04/2011, 23:37 
La simbiosi umana é un relazione in cui due persone si comportano come se fossero una persona sola.

Mi spiego con un esempio:

Carlo ha difficoltà nell'esprimere emozioni,é molto razionale e logico,controllato;Maria al contrario é impulsiva e emotiva,piuttosto scarsa
nel ragionamento e nell'autocontrollo.

Insieme sembrano una coppia affiatata ma questo affiatamento é il risultato
di una simbiosi in cui l'uno usa l'altro per illudersi di funzionare bene come persona intera:in pratica,dunque,due in una,o,se volete,una invece di due

Questo in sintesi:la simbiosi umana é talmente diffusa da essere considerata normale anche se normale non é

Il fallimento di molte coppie o matrimoni é determinato dal fatto che:
a)la simbiosi si rompe perché uno dei due non ci sta piû

b)la simbiosi genera troppo dolore e problemi

c)tutte e due si sono liberati e ognuno va per la sua strada

In questo non vi é nulla di alieno anche se a volte potrebbe sembrare tale,vista la quantità e la qualità di giochi,ricatti psicologici,sotterfugi,
litigi,diavolerie che questo comporta.

Facciamo un altro esempio:

l'illuminato che si mette con l'oscura per....salvarla dalle tenebre...non é il lux che relaziona con il rettile...anche se forse a volte potrebbe essere...ma un umano che gestisce parti dell'altro e che si fa gestire a sua volta sue parti dall'altro...

Scrivo queste cose perché ultimamente ne ho discusso con parecchie persone stupite esse stesse dall'astuzia maligna propria e altrui,dalle manipolazioni e dai...parassitaggi reciproci al punto da pensare a qualche presenza non umana non dico dentro di loro ma...intorno.

Nel contempo perô é bene ricordarsi di una cosa:noi conosciamo solo una percentàuale dell'esperienza umana e meno ancora di quella non umana,quindi stiamo attenti a non sottovalutare né la prima né la seconda

Quello che queste due riescono a fare talvolta o spesso ha dell'incredibile e dell'insospettabile : non facciamo quindi l'errore di dimenticarcene o di
volerne dimenticare una.

In fondo,il mal di pancia psicosomatico e quello provocato da batteri ostili
non sono poi cosî diversi,anzi:pensate un po' se queste due variabili agissero insieme oppure se uno volesse risolverne una con la cura per l'altra.

PERCIÔ STATE ATTENTI ALLE SIMBIOSI:MEGLIO ESSERE SEMPRE IN DUE QUANDO SI Ê IN DUE...NON UNA PERSONA SOLA O DUE ESSERI INTERSECANTESI E PENETRANTESI ...rischiereste di ritrovarvi non solo...
meno di due MA ANCHE.... PIÛ DI DUE....e io quel surplus non ve lo consiglio proprio!!!

ciau [;)]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/04/2011, 10:46 
Secondo me sono discorsi che sfiorano a pelo la paranoia o a pelo ci entrano, non riesco a decidermi in questa sottigliezza, ovvero che c'è di alieno in una coppia? Ho capito l'esempio, dove i due estremi si uniscono ma in questi casi le qualità di uno sono equilibrate dalle qualità dell'altro, i matrimoni finiscono per una lunga serie di ragioni e una di esse è quella che accennavi tu.

Cita:
In questo non vi é nulla di alieno anche se a volte potrebbe sembrare tale

Mah... no, infatti non c'è niente di alieno.

Cita:
Scrivo queste cose perché ultimamente ne ho discusso con parecchie persone stupite esse stesse dall'astuzia maligna propria e altrui,dalle manipolazioni e dai...parassitaggi reciproci al punto da pensare a qualche presenza non umana non dico dentro di loro ma...intorno.

Il paragrafo sopra è la ragione per cui all'inizio del mio messaggio ho accennato alla paranoia, sono portato a pensare che tutte le persone di cui parli abbiano effettivamente la percezione di essere manipolate, ma dubito si tratti di qualcosa di alieno (extraterrestre per intenderci).

E' un disagio comune oggi ritenere che la società sia comandata da chi ha potere e non per salvaguardare la gente comune come dovrebbe, che la democrazia sia solo una facciata, del resto basta girare nel web per trovare gruppi che sbandierano complotti politici e a volte persino filo-alieni (come i rettiliani a capo del congresso europeo). C'è un malumore di fondo, ma a tutto questo aggiungere anche teorie sui lux e i parassiti spirituali... io ci andrei più cauto.

Non diamo per scontato che esistano questi parassiti spirituali, per ora solo uno sostiene che esistano e non ci sono prove inconfutabili della loro esistenza. Quindi parlerei più a livello teorico di queste cose, mi sembra quasi ci sia la volontà di riscrivere ogni teoria ufologica sostituendo gli alieni di ogni razza con i lux e i rettiliani, ma tutto questo per me è controproducente perchè si allarga solo il caos già esistente.

Cita:
PERCIÔ STATE ATTENTI ALLE SIMBIOSI:MEGLIO ESSERE SEMPRE IN DUE QUANDO SI Ê IN DUE...NON UNA PERSONA SOLA O DUE ESSERI INTERSECANTESI E PENETRANTESI ...rischiereste di ritrovarvi non solo...
meno di due MA ANCHE.... PIÛ DI DUE....e io quel surplus non ve lo consiglio proprio!!!

Sì, dipende: in una coppia ci vuole una certa affinità ma bisogna anche trovare un po' di spazio solo per sè (questa per me è la "simbiosi" di coppia) e qui con te concordo totalmente, anche se in tutto il discorso precedente non capisco che centrino i lux... sembra una illogica forzatura.

Immagine
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]