Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2014, 12:28 
Cita:
Archivista ha scritto:

Ti riferisci al caso Amicizia?
In questo caso ci sono video, foto, registrazioni audio.
Però queste sono dubbie. Infatti ricalcano uno stile molto retrò (adatto appunto a quegli anni).
Poi ci sono dichiarazioni varie da parte dei protagonisti e di alcuni ufologi. Se non ricordo male anche da parte di Pinotti (non vorrei confondermi con qualcun'altro però).
E infine ci sono collegamenti con un caso similare in Cile (si presume che il caso "Amicizia" sia avvenuto a livello globale, quindi non solo qui in Italia).

Video e foto dove si trovano?
Non videoracconti,intendo video originali.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2014, 17:34 
Cita:
mauro ha scritto:

cara Cinzia ,
solo questo
Cita:
enormi nel senso grosse 3-4 volte la nostra Luna

io ho capito "circa come la nostra luna"

in più ,ha parlato dei CTR ,riferendosi a ciò che dice
THE HIDDEN HAND
di cui
http://hearthaware.wordpress.com/2012/0 ... lluminati/

e il pdf in italiano in fondo

ciao
mauro




allora Mauro, ieri sera ho posto la domanda in modo neutrale per non invogliare la risposta, ho chiesto, " ...ma quanto erano grosse quelle astronavi di cristallo ?" , e la risposta è stata questa " ...ha detto 4-5 volte la luna....", tanto x chiarire, poi si può sempre guardare la registrazione di Cesare [:o)]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2014, 15:52 
DIETRO LE QUINTE

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 259
Iscritto il: 05/03/2011, 16:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2014, 16:18 
Scusate la franchezza ...
pur essendo un possibilista
sotto altri aspetti

Un grande presa per il ....
una fuffata pazzesca
....ancora aspetto uno dico
uno elemento oggettivo

a quando?
[:(]



_________________
Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 14:46 
CASO AMICIZIA: DOPO UN COVER UP ALL'ITALIANA, ORA ANCHE IN UNA "ZONA D'OMBRA"?

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2015, 12:51 


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2015, 16:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 14/02/2015, 13:27 
A mio parere questa storia fa acqua da tutte le parti, a partire dal fatto che i "fenomeni" (apporti, radioline che parlano, e cose simili) raccontati dai testimoni sono tutti riproducibili anche da un prestigiatore alle prime armi e sono fortemente sospetti (i fenomeni).
E poi come la mettiamo con queste importanti informazioni (che guarda caso non vengono quasi mai prese in considerazione dai ricercatori):
http://ufotraveroefalso.blogspot.it
http://ufotraveroefalso.blogspot.it/sea ... 7:00-07:00
per non parlare di questa fondamentale intervista che va a minare alla base tutta la storia:
Guarda su youtube.com


E che dire poi del fatto che lo stesso autore del libro a pag. 25 ci avverte che: Va premesso che uso il termine "extraterrestri" solo per comodo; non pretendo di sostenere (né ne sono abbastanza convinto io stesso) che queste entità siano realmente individui provenienti da stelle lontane. E lo stesso autore in più di un'occasione ha affermato di essere stato "solo" una specie di "osservatore esterno":
Guarda su youtube.com

Ma incredibilmente, quasi contemporaneamente, in un'intervista rilasciata a Jaime Maussan lascia intendere di aver pilotato addirittura un UFO e altre meraviglie:
Guarda su youtube.com

cosa poi ripresa, mi dicono, nel libro 50 Years of Amicizia (Friendship).
Questa sì che si chiama coerenza.

Ma gli elementi che contribuiscono a ridicolizzare tutta la faccenda sono proprio le "prove" fornite, e cioè i video e le foto. Dunque vediamo, i W56 davano appuntamento ai loro amici terricoli per fargli filmare le loro "campane", giusto? E come mai tutto quello che sono riusciti a fare sono dei video ridicoli, assolutamente inutili, di pessima qualità?
Come mai non hanno mai filmato l'arrivo della "campana" o il suo allontanamento?
Come mai i terricoli non si sono fatti fotografe in bella vista con i W56 alti 3 metri?
Come mai non esiste una sola prova oggettiva, magari una ciocca di capelli o un oggetto alieno?
La risposta è semplice: evidentemente si tratta di una storia di pura fantasia (intuibili i motivi) dai riscontri scabrosi (vedere l'ottimo articolo di cui sopra "Dietro le quinte")

A presto! N.L.



_________________
UFO e fenomeni connessi sotto accurata indagine: http://www.ufoofinterest.org
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 16/02/2015, 18:21 
Per quello che può servire vorrei portare la mia piccola testimonianza che non so fino a che punto si può ricollegare al caso Amicizia. Ho soggiornato per quasi due anni a Pescara per lavoro e precisamente dal gennaio 1987 al settembre 1988. In quegli anni in città non si parlava ancora del caso Amicizia, però ebbi modo in due occasioni di parlare con gente del posto e precisamente con pescatori che andavano per mare tutte le notti e che evitavano alcune zone dove , secondo loro, avevano avvistato luci provenire dal fondo del mare, c'era tutto un ribollire e uno di loro mi disse di aver visto una volta "una palla di fuoco" (sì, disse proprio così) schizzare fuori dall'acqua e scomparire in cielo. Da premettere che quelli era anche il periodo in cui venivano fatte dei carotaggi in mare alla ricerca di gas e petrolio, quindi nulla vieta di pensare che quello che vedeva la marineria abruzzese non fossero altro che bolle di gas ,però quando poi è venuta fuori tutta la storia del caso Amicizia ho ripensato a quanto mi avevano raccontato i pescatori e chissà...



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2015, 16:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 21/02/2015, 18:46 
nokkiero ha scritto:
Per quello che può servire vorrei portare la mia piccola testimonianza che non so fino a che punto si può ricollegare al caso Amicizia. Ho soggiornato per quasi due anni a Pescara per lavoro e precisamente dal gennaio 1987 al settembre 1988. In quegli anni in città non si parlava ancora del caso Amicizia, però ebbi modo in due occasioni di parlare con gente del posto e precisamente con pescatori che andavano per mare tutte le notti e che evitavano alcune zone dove , secondo loro, avevano avvistato luci provenire dal fondo del mare, c'era tutto un ribollire e uno di loro mi disse di aver visto una volta "una palla di fuoco" (sì, disse proprio così) schizzare fuori dall'acqua e scomparire in cielo. Da premettere che quelli era anche il periodo in cui venivano fatte dei carotaggi in mare alla ricerca di gas e petrolio, quindi nulla vieta di pensare che quello che vedeva la marineria abruzzese non fossero altro che bolle di gas ,però quando poi è venuta fuori tutta la storia del caso Amicizia ho ripensato a quanto mi avevano raccontato i pescatori e chissà...


Ciao, i fatti a cui fai riferimento si verificarono davvero nel 1978, anche se all’epoca vennero enfatizzati dai mass-media. Ma questi fatti non hanno nulla a che fare con il caso amicizia, naturalmente i sostenitori del caso diranno esattamente il contrario e porteranno come prova proprio questi fatti: è un vecchio trucco, molto usato nell’ufologia, che consiste nel montare una storia fantastica su dei fatti reali in modo tale da dare una base di credibilità a tutta la storia. E mi viene da ridere quando leggo articoli come quelli di cui sopra dal finale “Bisogna però provarlo.” Affirmanti incumbit probatio signori, la prova spetta a chi afferma, e nel caso amicizia non solo non esiste uno straccio di prova a sostegno ma, al contrario, esistono un’infinita di indizi contro. Per non parlare di tutte le stupidaggini dette sulle gigantesche basi aliene sotterranee… la cui costruzione (e distruzione) provocherebbe una perturbazione geofisica così forte da far vibrare il pianeta terra per mesi [xx(] senza considerare, inoltre, che grazie allo studio della propagazione delle onde sismiche oggi conosciamo bene la struttura della terra (a proposito la terra non è cava [:290] ) e queste basi aliene esistono sono nella mente di alcuni ufologici, mi viene in mente il caso di un tizio che per anni ha sostenuto di avere le “prove” quando poi finalmente si è deciso a divulgarle ha pubblicato un libro con un fotogramma tratto da un film di fantascienza [:287] ed ho detto tutto.



_________________
UFO e fenomeni connessi sotto accurata indagine: http://www.ufoofinterest.org
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 21/02/2015, 19:40 
nexuslive ha scritto:
nokkiero ha scritto:
Per quello che può servire vorrei portare la mia piccola testimonianza che non so fino a che punto si può ricollegare al caso Amicizia. Ho soggiornato per quasi due anni a Pescara per lavoro e precisamente dal gennaio 1987 al settembre 1988. In quegli anni in città non si parlava ancora del caso Amicizia, però ebbi modo in due occasioni di parlare con gente del posto e precisamente con pescatori che andavano per mare tutte le notti e che evitavano alcune zone dove , secondo loro, avevano avvistato luci provenire dal fondo del mare, c'era tutto un ribollire e uno di loro mi disse di aver visto una volta "una palla di fuoco" (sì, disse proprio così) schizzare fuori dall'acqua e scomparire in cielo. Da premettere che quelli era anche il periodo in cui venivano fatte dei carotaggi in mare alla ricerca di gas e petrolio, quindi nulla vieta di pensare che quello che vedeva la marineria abruzzese non fossero altro che bolle di gas ,però quando poi è venuta fuori tutta la storia del caso Amicizia ho ripensato a quanto mi avevano raccontato i pescatori e chissà...


Ciao, i fatti a cui fai riferimento si verificarono davvero nel 1978, anche se all’epoca vennero enfatizzati dai mass-media. Ma questi fatti non hanno nulla a che fare con il caso amicizia, naturalmente i sostenitori del caso diranno esattamente il contrario e porteranno come prova proprio questi fatti: è un vecchio trucco, molto usato nell’ufologia, che consiste nel montare una storia fantastica su dei fatti reali in modo tale da dare una base di credibilità a tutta la storia. E mi viene da ridere quando leggo articoli come quelli di cui sopra dal finale “Bisogna però provarlo.” Affirmanti incumbit probatio signori, la prova spetta a chi afferma, e nel caso amicizia non solo non esiste uno straccio di prova a sostegno ma, al contrario, esistono un’infinita di indizi contro. Per non parlare di tutte le stupidaggini dette sulle gigantesche basi aliene sotterranee… la cui costruzione (e distruzione) provocherebbe una perturbazione geofisica così forte da far vibrare il pianeta terra per mesi [xx(] senza considerare, inoltre, che grazie allo studio della propagazione delle onde sismiche oggi conosciamo bene la struttura della terra (a proposito la terra non è cava [:290] ) e queste basi aliene esistono sono nella mente di alcuni ufologici, mi viene in mente il caso di un tizio che per anni ha sostenuto di avere le “prove” quando poi finalmente si è deciso a divulgarle ha pubblicato un libro con un fotogramma tratto da un film di fantascienza [:287] ed ho detto tutto.


Basta ascoltare la registrazione audio nella quale, secondo Gaspare De Lama, sarebbe incisa la voce di Sigir... da quando gli alieni parlano come si faceva nei cinegiornali del "ventennio"? bah...
@Nokkiero, io sono di Pescara, conosco molto bene l'ambiente del porto, quelli che ci lavorano e vanno per mare, racconti di avvistamenti e di fenomeni anomali ne ho sentiti, alcuni di questi mi sono stati fatti da persone di cui nutro la massima stima e fiducia, per quello che vale li considero attendibili, ma credo che queste cose non abbiano niente a che fare con il "caso Amicizia" [;)]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 83
Iscritto il: 29/01/2017, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 03/05/2017, 22:18 
Commento num.13 del forum Real UFO

Intervista ESCLUSIVA E IN PRIMA VISIONE, a Gaspare de Lama e Mirella Bergamini, due dei protagonisti della vicenda
(su gentile concessione di Giuseppe Garofalo​ (Nucleo SIRIO)

Guarda su youtube.com


Ultima modifica di zakmck il 04/05/2017, 00:00, modificato 1 volta in totale.
Inserimento video



_________________
=================================================================================

“I dischi volanti esistono, sono di origine extraterrestre e guidati da intelligenze coscienti”.

- Ammiraglio Delmer S. Fahrney (già capo del Centro collaudo missili della Marina Americana)



http://www.freeforumzone.com/f/196626/R ... forum.aspx
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 595
Iscritto il: 15/07/2009, 09:08
Località: Verbania
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 05/04/2018, 16:56 
http://www.rete8.it/cronaca/123ufo-adri ... la-verita/


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 05/04/2018, 17:25 
Balle! Ero a Pescara in quegli anni 1978/79 per lavoro, posso assicurare che Bellomo dopo 40 anni poteva starsene zitto, ma una comparsata in TV fa sempre piacere ,vero comandante?. E' anche possibile ci sia stata una esercitazione militare delle marinerie dell'est ma non durarono certo mesi se non anni come gli avvenimenti raccontati da chi andava per mare.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 24/09/2021, 09:05 
aaaaah ecco, immaginavo ci fosse un topic su Friendship.
A chi lo critica e pensa sia un bluff, ci sono 3 considerazioni

1) Sempre, in ogni contatto, c'e' chi lo vive nel modo giusto, accettando le stranezze dei comportamenti degli esseri extraterrestri che lo realizzano e facendo quello che loro dicono, e c'e' chi ne approfitta, pubblicando libri dove l'informazione mancante viene riempita con fantasie e incongruenze, trasformandolo in pagliacciata

2) Le prove? Agli ET non interessa produrle, altrimenti scenderebbe una nave di Amicizia nel momento dei rigori della finale Italia-Francia 2006, arriva la nave, atterra a centrocampo e finalmente si faranno vedere (la finale non è messa a caso...un giorno ne parleremo...basta vedere la faccia di Trezeguet quando la palla si stampò sulla traversa...avete visto qualcosa di strano?)
Per cui a loro va venissimo che le comunicazioni siano realizzate attraverso una radiolina [:246] nonostante la tecnologia in loro possesso

3) Ho conosciuto Arie,lui serissimo, l un ET del friendship cileno e ripeto, sono scostanti, a volte intimidatori e non importa nulla l'empatia con la nostra razza. Siamo noi i deficienti che vanno appresso a loro, come un fan seguendo Brad Pitt per il centro di Roma. Ariel lavorava al mercato del pesce di Santiago, la prima volta, quando me l'hanno presentato, ero contento, la seconda volta sono andato da solo e manco mi ha fatto avvicinare a 10 metri, mi ha inviato un messaggio nella mente dicendo: SPARISCI!

fine



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso amicizia.
MessaggioInviato: 24/09/2021, 09:07 
...ma Donnacinzia che fine ha fatto ????



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org