Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Rispondi al messaggio

15/03/2013, 21:27

Wolframio ha scritto:

Immagine

Ma queste stellette nella colonna "voto" non valutano già una discussione?

Mi sembra che basti ed avanzi

Hai centrato il punto caro Wolframio. la valutazione della votazione è identica alla valutazione alla persona (utente), ma nel caso della discussione è ottimo, anzi permette a chiunque, iscritto o non iscritto, di farsi già in prima battuta un'idea di come la pensano gli utenti del forum riguardo alla discussione.

15/03/2013, 21:32

Secondo me ne fate una questione troppo grande.....

Io ho avuto una stellina per una vita,poi e' capitato che ho aiutato un utente a chiarire un determinato argomento,e mi sono trovato con tre stelline,ma mica mi sento un master per questo,cosi come non mi sentivo denigrato prima.....

C' e' gente in questo forum che si trova con 4 stelline e ne meriterebbe 10....Bliss in cima alla fila,ma potrei fare una dozzina di esempi simili....

Non prendetevela per queste cose,in fondo credo sia più importante la stima acquisita tramite le argomentazioni fornite....

PS
L'idea del "mi piace/non mi piace" sul singolo post non e' affatto male,sempre si possa fare....

15/03/2013, 21:36

laston ha scritto:
PS
L'idea del "mi piace/non mi piace" sul singolo post non e' affatto male,sempre si possa fare....

E' ben questo il succo della discussione. Macchè... purtroppo pare di no.
Ultima modifica di break il 15/03/2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.

15/03/2013, 22:31

Messaggio di toctoc

carissimi
mi permetto una seconda presentazione.
ho notato che tutti gli utenti, con grossomodo il mio numero di messaggi, hanno valutazioni migliori della mia. mi domandavo il perchè, dato che mi pare di avere spesso dato un contributo positivo alla discussione.

un po' do tempo fa una mia discussione degnerò: fui attaccato pesantemente e reagiii pesantemente. ricordo anche di pm minacciosi ricevuti. forse uno strascico da allora?

Non scomodo complotti o cose oscure, naturalmente. mi domando solo ad alta voce il motivo di questa piccola ma un po' fastidiosa (per me) anomalia. fose devo correggere qualcosa? forse sparo delle cavolate che giustificano la mia reputazione anomalomamente bassa ? chi ne avesse voglia risponda pure in libertà.

un saluto a tutti in ogni caso.

hhaha e che dovrei dire io che delle 16 persone che mi hanno votato tutti mi hanno messo tra 1 e 3 stelle :| che ti importa di quello che pensano gli altri, il forum è un luogo di confronto e più persone ci sono che la pensano in modo diverso meglio è. Con tante persone che la pensano diversamente è facile che qualche opinione venga presa male al punto da spingere un utente a dare una valutazione negativa. A me non è capitato di votare nessuno penso sia inutile, ognuno ha una propria opinione personale degli utenti che nel forum legge più spesso che dubito fortemente per qualcuno dipenda dalle stelline ^_^

15/03/2013, 22:43

MaxpoweR ha scritto:
ognuno ha una propria opinione personale degli utenti che nel forum legge più spesso che dubito fortemente per qualcuno dipenda dalle stelline ^_^

Spostando il puntatore del mouse sopra la tua valutazione pare che tu stia sulle scatole ad almeno 16 utenti del forum perchè ti hanno valutato quasi tutti come pessimo [:D]
Scusa Max era una battuta per sdrammatizzare, spero non te la prendi! [:o)]

15/03/2013, 23:01

Angel_ ha scritto:

break ha scritto:
Evito di riscrivere nuovamente che questa valutazione è intellettualmente e moralmente sbagliata, per di più pubblica, ma ti lascio la seguente citazione che dovrebbe esprimere meglio il concetto:

"Chi il pensier non sa attaccare, attacca il pensatore" Paul Valéry (1871-1945)

Sei entrato da un mese nel forum, hai scritto due o tre banalità (tra le quali spicca questa "perla" http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14575) e subito vuoi mettere in discussione le regole...e ti senti pure un pensatore...[xx(]

ho visto solo ora la pagina fake, a me è piaciuta! soprattutto l'ultimo post di break "paura eh".

15/03/2013, 23:13

break ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:
ognuno ha una propria opinione personale degli utenti che nel forum legge più spesso che dubito fortemente per qualcuno dipenda dalle stelline ^_^

Spostando il puntatore del mouse sopra la tua valutazione pare che tu stia sulle scatole ad almeno 16 utenti del forum perchè ti hanno valutato quasi tutti come pessimo [:D]
Scusa Max era una battuta per sdrammatizzare, spero non te la prendi! [:o)]

Hahaahahahaahahahah no no figurati, sono abituato a stare sulle scatole alle persone anche al di la del forum, soprattutto alle persone comln cui mi capita di parlare di certe twnariche

16/03/2013, 09:09

un'informazione e una confessione:

informazione: né io né credo nessun utente a favore dell'eliminazione della valutazione personale ne facciamo o ne abbiamo mai fatto un dramma: ci sembra soltanto un piccolo problema ed, eventualmente, un piccolo miglioramento. e in ogni caso si tratta di una discussione serena.

confessione:non ho capito come fate a vedere la cronologia delle valutazioni, ovvero quando un utente ha ricevuto le valutazioni [B)]

16/03/2013, 10:05

La valutazione del singolo utente ritengo sia poco importante nell' economia del forum. Come dice Bliss è un "gioco". [;)]

16/03/2013, 18:23

greenwarrior ha scritto:

La valutazione del singolo utente ritengo sia poco importante nell' economia del forum. Come dice Bliss è un "gioco". [;)]

E' vero.... ma come al solito, c'è sempre qualcuno che prende lo cose troppo sul serio...
o peggio, che ha uno spiccato senso della polemica fine a se stessa.

Che ci vuoi fare... ci vuole pazienza.....

16/03/2013, 19:23

Thethirdeye ha scritto:
ma come al solito, c'è sempre qualcuno che prende lo cose troppo sul serio...

La mia domanda è semplice: perchè entrare nella discussione e affermare che alcuni utenti hanno uno spiccato senso della polemica, quando poi succedono cose molto più gravi come questo bell'intervento:

Angel_ ha scritto:
Sei entrato da un mese nel forum, hai scritto due o tre banalità (tra le quali spicca questa "perla" http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14575) e subito vuoi mettere in discussione le regole...e ti senti pure un pensatore...[xx(]

E la cosa che inizia a farmi pensare è che non è la prima volta che succede, ma nessuno dice niente, anzi a una mia recente rimostranza sono stato ulteriormente attaccato.

Ma allora un utente in questo forum ha o non ha il diritto di esprimere un proprio pensiero? Nel pieno rispetto della civiltà ovviamente.
A questo punto mi basta sapere questo.

16/03/2013, 19:30

Blissenobiarella ha scritto:

In realtà quelli che votano sono pochi e lo si fa per lo più per gioco, non è nulla di serio o almeno non è pensato per essere qualcosa che esprima realmente un giudizio.

Pure io ebbi lo stesso dubbio all' epoca, ma ricevetti le dovute spiegazioni e me ne andai in pace.

Non pretesi di cambiare il forum, come qualcuno ha fatto notare.

greenwarrior ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

E' vero.... ma come al solito, c'è sempre qualcuno che prende lo cose troppo sul serio...

gio67 ha scritto:

io ho molti piu msg di te, ma ho 3 stelle e due voti....ma non ne faccio un dramma!!

insomma, non vedo dove sta il problema [;)]
il forum è bello indipendentemente dai voti....

laston ha scritto:

Secondo me ne fate una questione troppo grande.....

Io ho avuto una stellina per una vita,poi e' capitato che ho aiutato un utente a chiarire un determinato argomento,e mi sono trovato con tre stelline,ma mica mi sento un master per questo,cosi come non mi sentivo denigrato prima.....

C' e' gente in questo forum che si trova con 4 stelline e ne meriterebbe 10....Bliss in cima alla fila,ma potrei fare una dozzina di esempi simili....

Non prendetevela per queste cose,in fondo credo sia più importante la stima acquisita tramite le argomentazioni fornite....

PS

Hannah ha scritto:

Sono sincera: non uso molto il sistema delle stelline [:I] Anzi poco o per nulla [:I]

In genere quando apprezzo una discussione o un intervento, lo faccio inaltri modi, quotando, mettendo le faccine o esprimendolo proprio a parole.
Sono un po' pigra. Non so quante stelline abbia nemmeno io a dire la verità.
Ci tengo molto di più alle stellette ottenute in base alla partecipazione e al numero di post. E, infatti sono un grigio a 5 stelle (ma non è che Grillo ha copiato questo da ufoforum?). [:D]

In ogni caso, il discorso reputazione su Internet è un argomento molto attuale e di una certa importanza e anche in questo l'amministrazione di ufoforum è avanti come sempre. Solo che io qui mi sento a casa e, quindi, trascuro un po' questi aspetti un po' formali [:I]

Quoto ogni parola, quello che hai detto esprime la pressocchè totalità degli utenti di questo forum che sanno come funziona.

Io infatti mi pregio di avere titolo e stelle GUADAGNATI con assidua partecipazione da lungo tempo,

mentre la c.d. "Valutazione Utente", che stanti i pochi voti è destinata a crollare al primo dibattito acceso, non ha alcun valore,

tanto che io ho dovuto aspettare di pubblicare questo messaggio e controllare il mio avatar per sapere quante erano.

Questo ti dovrebbe dare il segno....

Se poi tutti noi, dagli Amministratori ai moderatori agli utenti più attivi, non riusciamo a convincerti... ce ne faremo una ragione.

Saluti,

Aztlan

16/03/2013, 21:00

Basta, mi sono stancato. Prima l'attacco assurdo di Aztlan in un'altra discussione, poi con identico modus operandi e stesse parole da parte di Angel_, utenti che non sapevo nemmeno della loro esistenza fino al loro attacco nei miei riguardi. Identici sotto tutti gli aspetti.
E per finire si tira in ballo un fare polemico che in realtà di polemico non ha nulla.

Questo non è un forum per me, vecchio, sia come struttura che come metodi antidemocratici, dove in primis viene dato spazio all'arroganza sulla base dell'anzianità, difatti si è lasciato correre gli attacchi cafoni e arroganti nei miei riguardi ma zackmck non ha perso tempo a riprendermi pubblicamente appena ho scritto 2 righe in croce rivolte a star-man di cui ancora adesso non comprendo cosa scrive, ma non ce l'ho mai avuta con lui.

Se devo passare il tempo in un forum preferisco farlo dove vige trasparenza, lealtà, rispetto per l'espressione delle proprie idee, e non sulla base del "tu non puoi parlare perchè sei nuovo", perchè è così che funziona qui dentro.
Non si sfrutta l'occasione di chi la pensa diversamente, ma si preferisce affossarlo, probabilmente con utenti cloni, o si preferisce zittirlo accusandolo di polemica.
Brutta esperienza questo forum, davvero brutta esperienza.

16/03/2013, 21:36

Eh no break.... non vorrai mollarci per due battibecchi, vero? [;)]