Sezione dedicata agli utenti che vogliono presentarsi o comunicare qualcosa.
Rispondi al messaggio

11/06/2013, 18:41

Massimo Falciani ha scritto:
io sono questo tipo qui:

Immagine:
Immagine
28,22 KB

In effetti, insieme al secondo da sinistra, siete gli unici del gruppo con la faccia da metallari. [:D]

11/06/2013, 18:55

shighella farai a mano gnokki per tutti gli utenti del forum ? non immagino quante patate ci vorranno e il tempo per fare gli gnokki. ke dici ti vengo ad aiutare? poi pero' vado via senno ' quando arrivano loro si spaventano vedendomi e scappano.

11/06/2013, 19:02

Nihal a proposito di gnocchi e simili, non è che conosci una buona ricetta per fare i manju? Sono giorni che mi cimento con quelle reperibili in rete con risultati deludenti [8]

11/06/2013, 19:04

Blissenobiarella ha scritto:

and the winner is...

rullo di tamburi...

SHIGHELLA!

lei ha indovinato che io sono questo tipo qui:

Immagine:
Immagine
28,22 KB

ta-dah!
perdonate l'espressione da tonno perchè mi sento un idiota a fare le foto in posa per sembrare un metallaro cattivo, ma mi è toccato farlo!

infatti è stata la faccia da metallaro cattivo poco convinto a farmi scartare la possibilità di centro [:p].
Però, carino il nostro Massimo!
O "carino" non si dice a un metallaro [:D]?

mannaggia, mi fai arrossire...

grazie anche per i complimenti per i pezzi, so che sono immeritati ma fanno piacere!

Anche modesto...
Massimo, così diventiamo tutte tue fan [;)]

11/06/2013, 19:44

and the winner is...

rullo di tamburi...

SHIGHELLA!

lei ha indovinato che io sono questo tipo qui:

Immagine:
Immagine
28,22 KB

ta-dah!
perdonate l'espressione da tonno perchè mi sento un idiota a fare le foto in posa per sembrare un metallaro cattivo, ma mi è toccato farlo!

infatti è stata la faccia da metallaro cattivo poco convinto a farmi scartare la possibilità di centro [:p].
Però, carino il nostro Massimo!
O "carino" non si dice a un metallaro [:D]?

mannaggia, mi fai arrossire...

grazie anche per i complimenti per i pezzi, so che sono immeritati ma fanno piacere!

Anche modesto...

a me massimo e' sempre piaciuto di carattere , basta leggere i suoi post per capire che e' una brava persone e buona. un finto duro ( foto) dal cuore sensibile

11/06/2013, 21:06

Vero ^_^

11/06/2013, 21:13

zucchero di canna 60 gr , acqua calda20 ml, marmellata di fagioli 300,bicarbonato di sodio mezzo cucchiaino,acqua 1 cucchiaino, farina 75 gr.

oppure

100 gr. di zucchero,100 gr. di farina 00, 100 gr. di farina di riso,Lievito in polvere 3 gr.,mezzo bikkiere di acqua tiepida, marmella di fagioli.

c'e' chi al posto della farina usa 100 gr . di patata.

ramen:

120 gr. di lonza di maiale
200 gr. di tagliolini giapponesi
1 bicchiere di sakè o birra doppio malto
150 gr. di pancetta affumicata
80 gr. di funghi champignon
80 gr. di germogli di soia
dado (facoltativo)
1/2 foglio di alga
1 spicchio d’aglio
80 gr. di carote
80 gr. di porro
2 uova sode
salsa di soia
1 cipolla
bliss i tagliolini li puoi fare tu , e la stessa procedura dei nostri spaghetti solo che cambia la farina , devi usare quella di grano tenero .

fai bollire in una pentola 1 litro di acqua con carote, cipolla, porro, zenzero, qualche germoglio di soia e sale. Nel frattempo in una padella antiaderente fai soffriggere con poco olio il porro e la carne e irrorare di sakè o birra . Nella stessa padella aggiungi le verdure che hai usato per fare il brodo con lo zenzero e la salsa di soia. Cuoci i tagliolini in acqua bollente e poi dividi in 4 coppette da zuppa con la verdura cotta, la carne e il brodo precedentemente filtrato. Completa il piatto con uova sode, striscioline di bacon e le foglie di alga.

http://recipe.rakuten.co.jp/
Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 21:22, modificato 1 volta in totale.

11/06/2013, 21:20

il ramen e' preso dal sito, ma se tu invece delle uova sode ci metti sopra le uova fritte e' meglio.se nn hai le coppette(io si ) puoi prendere i piatti fondi.domani vedo se akiko conosce altre ricette per il manju, ce ne sono molte varianti .
Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 21:22, modificato 1 volta in totale.

11/06/2013, 21:30

nihal181 ha scritto:

Anche modesto...

a me massimo e' sempre piaciuto di carattere , basta leggere i suoi post per capire che e' una brava persone e buona. un finto duro ( foto) dal cuore sensibile

troppi complimenti ed immeritati, per oggi il mio ego è stato coccolato fin troppo!
comunque anche dalla foto si vede che più che un finto duro sono come il tonno riomare, mi si taglia con un grissino.

e già che ci sono, cos'è quella ricetta nihal?
è un piatto che non ho mai sentito.

11/06/2013, 21:34

gnam gnam , amo i wusterl di maiale

#12454;#12451;#12531;#12490;#12540;#12391;#12509;#12488;#12501;

5 wusterl
1 patata
1carota
foglie di cavolo
consomme 1 kukkiaino
vino bianco
pepe

intaglia i wusterl e mettili a cuocere in una padella , aggiungi tutte le verdure fatte a pezzi fai cuocere per 10 a fuoco basso con coperchio, aggiungi un po' di vino e lascia per altri 10 minuti ,poi pepe e consomme e lasci altri 10 e sono pronti . gli ultimi 20 senza coperkio. scusa massimo ma bliss mi ha chiesto e io amo cucinare .

sono ricette giapponesi massimo . il ramen lo si vede nei cartoni giapponesi . almeno quando avevo 11 anni io
Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 21:36, modificato 1 volta in totale.

11/06/2013, 21:55

nihal181 ha scritto:

zucchero di canna 60 gr , acqua calda20 ml, marmellata di fagioli 300,bicarbonato di sodio mezzo cucchiaino,acqua 1 cucchiaino, farina 75 gr.

oppure

100 gr. di zucchero,100 gr. di farina 00, 100 gr. di farina di riso,Lievito in polvere 3 gr.,mezzo bikkiere di acqua tiepida, marmella di fagioli.

c'e' chi al posto della farina usa 100 gr . di patata.

ramen:

120 gr. di lonza di maiale
200 gr. di tagliolini giapponesi
1 bicchiere di sakè o birra doppio malto
150 gr. di pancetta affumicata
80 gr. di funghi champignon
80 gr. di germogli di soia
dado (facoltativo)
1/2 foglio di alga
1 spicchio d’aglio
80 gr. di carote
80 gr. di porro
2 uova sode
salsa di soia
1 cipolla
bliss i tagliolini li puoi fare tu , e la stessa procedura dei nostri spaghetti solo che cambia la farina , devi usare quella di grano tenero .

fai bollire in una pentola 1 litro di acqua con carote, cipolla, porro, zenzero, qualche germoglio di soia e sale. Nel frattempo in una padella antiaderente fai soffriggere con poco olio il porro e la carne e irrorare di sakè o birra . Nella stessa padella aggiungi le verdure che hai usato per fare il brodo con lo zenzero e la salsa di soia. Cuoci i tagliolini in acqua bollente e poi dividi in 4 coppette da zuppa con la verdura cotta, la carne e il brodo precedentemente filtrato. Completa il piatto con uova sode, striscioline di bacon e le foglie di alga.

http://recipe.rakuten.co.jp/

yeah! Arigatò nihal!!
Oggi ho ottenuto dei risultati interessanti con una miscela di farine nostrane ^_^
domani ci riprovo con le tue ricette.

Grazie anche per la ricetta del ramen, la proverò di certo, ho provato a farlo altre volte ed è ottimo [:)]

11/06/2013, 22:14

nihal181 ha scritto:
sono ricette giapponesi massimo . il ramen lo si vede nei cartoni giapponesi . almeno quando avevo 11 anni io

A proposito di cibo giapponese...OCCHIO guardare il video solo a stomaco vuoto! [8D]

11/06/2013, 22:32

Ho ignorato il tuo avvertimento e mi si è rivoltato lo stomaco Immagine

11/06/2013, 22:34

si lo so, e anke palle di toro crude mangiano. ke schifo. ma ci sono cose buone fatte di carne cotta ( nn parti strane) e verdure
Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 22:34, modificato 1 volta in totale.

11/06/2013, 22:40

nihal181 ha scritto:

shighella farai a mano gnokki per tutti gli utenti del forum ? non immagino quante patate ci vorranno e il tempo per fare gli gnokki. ke dici ti vengo ad aiutare? poi pero' vado via senno ' quando arrivano loro si spaventano vedendomi e scappano.

Se sei d'accordo facciamo lavorare i maschietti, noi donne al massimo supervisioniamo!! [:D]
E cmq sono ammessi solo utenti che amano il rock..quindi tu nihal dovresti essere esclusa [:D]ma per te si puo fare più che una eccezione [:X]
Rispondi al messaggio