Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 18:41 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:
io sono questo tipo qui:

Immagine:
Immagine
28,22 KB

In effetti, insieme al secondo da sinistra, siete gli unici del gruppo con la faccia da metallari. [:D]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 18:55 
shighella farai a mano gnokki per tutti gli utenti del forum ? non immagino quante patate ci vorranno e il tempo per fare gli gnokki. ke dici ti vengo ad aiutare? poi pero' vado via senno ' quando arrivano loro si spaventano vedendomi e scappano.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2013, 19:02 
Nihal a proposito di gnocchi e simili, non è che conosci una buona ricetta per fare i manju? Sono giorni che mi cimento con quelle reperibili in rete con risultati deludenti [8]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2013, 19:04 
Cita:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:

and the winner is...

rullo di tamburi...

SHIGHELLA!

lei ha indovinato che io sono questo tipo qui:

Immagine:
Immagine
28,22 KB

ta-dah!
perdonate l'espressione da tonno perchè mi sento un idiota a fare le foto in posa per sembrare un metallaro cattivo, ma mi è toccato farlo!

infatti è stata la faccia da metallaro cattivo poco convinto a farmi scartare la possibilità di centro [:p].
Però, carino il nostro Massimo!
O "carino" non si dice a un metallaro [:D]?

mannaggia, mi fai arrossire...

grazie anche per i complimenti per i pezzi, so che sono immeritati ma fanno piacere!

Anche modesto...
Massimo, così diventiamo tutte tue fan [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 19:44 
Cita:

Cita:

Cita:

Cita:

and the winner is...

rullo di tamburi...

SHIGHELLA!

lei ha indovinato che io sono questo tipo qui:

Immagine:
Immagine
28,22 KB

ta-dah!
perdonate l'espressione da tonno perchè mi sento un idiota a fare le foto in posa per sembrare un metallaro cattivo, ma mi è toccato farlo!

infatti è stata la faccia da metallaro cattivo poco convinto a farmi scartare la possibilità di centro [:p].
Però, carino il nostro Massimo!
O "carino" non si dice a un metallaro [:D]?

mannaggia, mi fai arrossire...

grazie anche per i complimenti per i pezzi, so che sono immeritati ma fanno piacere!

Anche modesto...

a me massimo e' sempre piaciuto di carattere , basta leggere i suoi post per capire che e' una brava persone e buona. un finto duro ( foto) dal cuore sensibile

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:06 
Vero ^_^

(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:13 
zucchero di canna 60 gr , acqua calda20 ml, marmellata di fagioli 300,bicarbonato di sodio mezzo cucchiaino,acqua 1 cucchiaino, farina 75 gr.

oppure

100 gr. di zucchero,100 gr. di farina 00, 100 gr. di farina di riso,Lievito in polvere 3 gr.,mezzo bikkiere di acqua tiepida, marmella di fagioli.

c'e' chi al posto della farina usa 100 gr . di patata.

ramen:

120 gr. di lonza di maiale
200 gr. di tagliolini giapponesi
1 bicchiere di sakè o birra doppio malto
150 gr. di pancetta affumicata
80 gr. di funghi champignon
80 gr. di germogli di soia
dado (facoltativo)
1/2 foglio di alga
1 spicchio d’aglio
80 gr. di carote
80 gr. di porro
2 uova sode
salsa di soia
1 cipolla
bliss i tagliolini li puoi fare tu , e la stessa procedura dei nostri spaghetti solo che cambia la farina , devi usare quella di grano tenero .

fai bollire in una pentola 1 litro di acqua con carote, cipolla, porro, zenzero, qualche germoglio di soia e sale. Nel frattempo in una padella antiaderente fai soffriggere con poco olio il porro e la carne e irrorare di sakè o birra . Nella stessa padella aggiungi le verdure che hai usato per fare il brodo con lo zenzero e la salsa di soia. Cuoci i tagliolini in acqua bollente e poi dividi in 4 coppette da zuppa con la verdura cotta, la carne e il brodo precedentemente filtrato. Completa il piatto con uova sode, striscioline di bacon e le foglie di alga.

http://recipe.rakuten.co.jp/

Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:20 
il ramen e' preso dal sito, ma se tu invece delle uova sode ci metti sopra le uova fritte e' meglio.se nn hai le coppette(io si ) puoi prendere i piatti fondi.domani vedo se akiko conosce altre ricette per il manju, ce ne sono molte varianti .

Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:30 
Cita:
nihal181 ha scritto:

Cita:

Anche modesto...

a me massimo e' sempre piaciuto di carattere , basta leggere i suoi post per capire che e' una brava persone e buona. un finto duro ( foto) dal cuore sensibile

troppi complimenti ed immeritati, per oggi il mio ego è stato coccolato fin troppo!
comunque anche dalla foto si vede che più che un finto duro sono come il tonno riomare, mi si taglia con un grissino.

e già che ci sono, cos'è quella ricetta nihal?
è un piatto che non ho mai sentito.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:34 
gnam gnam , amo i wusterl di maiale

#12454;#12451;#12531;#12490;#12540;#12391;#12509;#12488;#12501;

5 wusterl
1 patata
1carota
foglie di cavolo
consomme 1 kukkiaino
vino bianco
pepe

intaglia i wusterl e mettili a cuocere in una padella , aggiungi tutte le verdure fatte a pezzi fai cuocere per 10 a fuoco basso con coperchio, aggiungi un po' di vino e lascia per altri 10 minuti ,poi pepe e consomme e lasci altri 10 e sono pronti . gli ultimi 20 senza coperkio. scusa massimo ma bliss mi ha chiesto e io amo cucinare .

sono ricette giapponesi massimo . il ramen lo si vede nei cartoni giapponesi . almeno quando avevo 11 anni io

Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2013, 21:55 
Cita:
nihal181 ha scritto:

zucchero di canna 60 gr , acqua calda20 ml, marmellata di fagioli 300,bicarbonato di sodio mezzo cucchiaino,acqua 1 cucchiaino, farina 75 gr.

oppure

100 gr. di zucchero,100 gr. di farina 00, 100 gr. di farina di riso,Lievito in polvere 3 gr.,mezzo bikkiere di acqua tiepida, marmella di fagioli.

c'e' chi al posto della farina usa 100 gr . di patata.

ramen:

120 gr. di lonza di maiale
200 gr. di tagliolini giapponesi
1 bicchiere di sakè o birra doppio malto
150 gr. di pancetta affumicata
80 gr. di funghi champignon
80 gr. di germogli di soia
dado (facoltativo)
1/2 foglio di alga
1 spicchio d’aglio
80 gr. di carote
80 gr. di porro
2 uova sode
salsa di soia
1 cipolla
bliss i tagliolini li puoi fare tu , e la stessa procedura dei nostri spaghetti solo che cambia la farina , devi usare quella di grano tenero .

fai bollire in una pentola 1 litro di acqua con carote, cipolla, porro, zenzero, qualche germoglio di soia e sale. Nel frattempo in una padella antiaderente fai soffriggere con poco olio il porro e la carne e irrorare di sakè o birra . Nella stessa padella aggiungi le verdure che hai usato per fare il brodo con lo zenzero e la salsa di soia. Cuoci i tagliolini in acqua bollente e poi dividi in 4 coppette da zuppa con la verdura cotta, la carne e il brodo precedentemente filtrato. Completa il piatto con uova sode, striscioline di bacon e le foglie di alga.

http://recipe.rakuten.co.jp/

yeah! Arigatò nihal!!
Oggi ho ottenuto dei risultati interessanti con una miscela di farine nostrane ^_^
domani ci riprovo con le tue ricette.

Grazie anche per la ricetta del ramen, la proverò di certo, ho provato a farlo altre volte ed è ottimo [:)]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:14 
Cita:
nihal181 ha scritto:
sono ricette giapponesi massimo . il ramen lo si vede nei cartoni giapponesi . almeno quando avevo 11 anni io

A proposito di cibo giapponese...OCCHIO guardare il video solo a stomaco vuoto! [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:32 
Ho ignorato il tuo avvertimento e mi si è rivoltato lo stomaco Immagine

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:34 
si lo so, e anke palle di toro crude mangiano. ke schifo. ma ci sono cose buone fatte di carne cotta ( nn parti strane) e verdure

Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:40 
Cita:
nihal181 ha scritto:

shighella farai a mano gnokki per tutti gli utenti del forum ? non immagino quante patate ci vorranno e il tempo per fare gli gnokki. ke dici ti vengo ad aiutare? poi pero' vado via senno ' quando arrivano loro si spaventano vedendomi e scappano.

Se sei d'accordo facciamo lavorare i maschietti, noi donne al massimo supervisioniamo!! [:D]
E cmq sono ammessi solo utenti che amano il rock..quindi tu nihal dovresti essere esclusa [:D]ma per te si puo fare più che una eccezione [:X]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]