Salve a tutti.
Vi leggo da un bel po', mi sono iscritto qualche settimana fa e oggi, preso coraggio, mi faccio avanti e mi presento ufficialmente.

Sono un ventenne ligure, fra i miei interessi ci sono la storia, la scienza in generale, la tecnologia e la natura, in particolare adoro il "mio" mar ligure e la riviera di levante.
Mi ha da sempre affascinato l'ipotesi che esistesse vita extraterrestre e che la storia scritta nei libri di scuola non fosse quella vera(Cioè non è quella vera comunque, visto il livello di certi testi, però io intendevo un'altra cosaXD).
Da bambino passavo ore a sognare ad occhi aperti di scoprire i resti di un'antica civiltà perduta e sconosciuta alla scienza. (Mi ero pure messo a scavare nell'orto di mia nonna in campagna
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
)
Sono stato per un certo periodo un assiduo lettore del fumetto Martin Mystere, nel quale il protagonista affrontava delle avventure "ai limiti dell'impossibile", con ufo antiche civiltà e quant'altro.
Da quando ho internet si è aperto un mondo nuovo, composto da una miriade di informazioni che rendono difficilissimo, se non impossibile, discernere il vero dalle bufale.
Vabbè mi sto dilungando troppo, ora espongo sinteticamente il mio punto di vista sulla tematiche più dibattute del forum, così vi potete fare un'idea del mio pensiero.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
-Vita extraterrestre: Ritengo che sia praticamente sicuro che esista o sia esistita, magari in forme diversissime da come pensiamo noi, impossibile pensare che una cosa immensa e meravigliosa come l'universo sia stata creata(o si sia originata) solo per noi.
Chi dice di no per me è un po' ottuso, cosa impedisce che in un pianeta x, nella galassia y, esistano degli esseri che vivono respirando gas metano? (giusto per fare un esempio stupido)
-UFO: il motivo principale per cui sono qui, vorrei capirci qualcosa in più, perchè non mi convincono le spiegazioni ufficiali di fulmini globulari, sciami di insetti, ecc ecc. D'altra parte una gran parte dei video di avvistamente sono dei falsi clamorosi...
-Scie chimiche: Ecco a questo punto so che mi insulterete numerosi.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Premesso che ritengo possibile che siano stati fatti esperimenti di tal genere, o che occasionalmente possano essere ancora compiuti, magari anche a scopi militari, ritengo che ciò che si legge in molti siti siano una enormità di ipotesi errate campate per aria. Punto primo un complotto di tali dimensioni coinvolgerebbe un numero così elevato di persone, che prima o poi qualcuno rivelerebbe tutto. Ci sono molti modi per farlo senza essere subito "silenziati". Punto secondo: alla fine a chi gioverebbero ste scie chimiche? Anche i militari e i governanti, e i loro cari respirano la nostra stessa aria mi risulta...Punto terzo, sta roba spruzzata prima o poi finirebbe nel cibo e nella falde acquifere. Basterebbe un'analisi, che vengono compiute in gran quantità sui prodottiodestinati ad essere immessi sul mercato, per riscontrare tracce di questi materiali e far scoppiare un casino.
-Religione: credo in Dio, ma ho preso le distanze da tempo dalla chiesa cattolica.
Vabbè per ora la chiuda qua va...scusatemi se mi sono dilungato, prometto di essere meno prolisso d'ora in poi.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)