Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:45 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Nihal a proposito di gnocchi e simili, non è che conosci una buona ricetta per fare i manju? Sono giorni che mi cimento con quelle reperibili in rete con risultati deludenti [8]


Bliss, ma i manju sono quelle polpettine di fagioli che mangia doraemon? [:D]

Se si, non ne conoscevo il nome, mamma mia quanto mi faceva gola quando la mamma di doraemon offriva quelle polpettine fumanti!
Ho provato a farle senza conoscerne la ricetta, a occhio [:D] ovviamente molto italianizzate ma buonissime...Certo son fritte, nn proprio salutari, ma una tantum se po fà [:D]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:47 
Cita:
nihal181 ha scritto:

gnam gnam , amo i wusterl di maiale

#12454;#12451;#12531;#12490;#12540;#12391;#12509;#12488;#12501;


5 wusterl
1 patata
1carota
foglie di cavolo
consomme 1 kukkiaino
vino bianco
pepe

intaglia i wusterl e mettili a cuocere in una padella , aggiungi tutte le verdure fatte a pezzi fai cuocere per 10 a fuoco basso con coperchio, aggiungi un po' di vino e lascia per altri 10 minuti ,poi pepe e consomme e lasci altri 10 e sono pronti . gli ultimi 20 senza coperkio. scusa massimo ma bliss mi ha chiesto e io amo cucinare .

sono ricette giapponesi massimo . il ramen lo si vede nei cartoni giapponesi . almeno quando avevo 11 anni io


Ragazzi se sapeste come son fatti i wurstel,specialmente quelli di pollo...[xx(]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:48 
non ho mai visto daraeamon ma si sono quelle dei cartoni , palline bianke fuori col nero dentro i fagioli appunto. non si friggono vengono cotte al vapore per 10 15 minuti circa e col coperchio

i wusterl di pollo mi fan schifo , han un sapore strano


Ultima modifica di nihal181 il 11/06/2013, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2013, 22:50 
scusami massimo se occupo il tuo post con le ricette, lo giuro la smetto


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 00:03 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Ho ignorato il tuo avvertimento e mi si è rivoltato lo stomaco


Per la miseria, ho seguito il tuo esempio....

[:136] [:136]Immagine



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 00:19 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Nihal a proposito di gnocchi e simili, non è che conosci una buona ricetta per fare i manju? Sono giorni che mi cimento con quelle reperibili in rete con risultati deludenti [8]


Bliss, ma i manju sono quelle polpettine di fagioli che mangia doraemon? [:D]

Se si, non ne conoscevo il nome, mamma mia quanto mi faceva gola quando la mamma di doraemon offriva quelle polpettine fumanti!
Ho provato a farle senza conoscerne la ricetta, a occhio [:D] ovviamente molto italianizzate ma buonissime...Certo son fritte, nn proprio salutari, ma una tantum se po fà [:D]



mamma quanto sono buoni! Li ho assaggiati recentemente e sono praticamente innamorata. Sono panini farciti cotti al vapore:

Immagine


P.S. : Mi scuso con Massimo per aver mandato completamente OT il topic [:4]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 08:41 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Nihal a proposito di gnocchi e simili, non è che conosci una buona ricetta per fare i manju? Sono giorni che mi cimento con quelle reperibili in rete con risultati deludenti [8]


Bliss, ma i manju sono quelle polpettine di fagioli che mangia doraemon? [:D]

Se si, non ne conoscevo il nome, mamma mia quanto mi faceva gola quando la mamma di doraemon offriva quelle polpettine fumanti!
Ho provato a farle senza conoscerne la ricetta, a occhio [:D] ovviamente molto italianizzate ma buonissime...Certo son fritte, nn proprio salutari, ma una tantum se po fà [:D]



mamma quanto sono buoni! Li ho assaggiati recentemente e sono praticamente innamorata. Sono panini farciti cotti al vapore:

Immagine


P.S. : Mi scuso con Massimo per aver mandato completamente OT il topic [:4]


scherzate? a parte che il titolo del topic è un semplice "ciao", che è alla base di qualsiasi tipo di conversazione, quindi un ot vero e proprio non esiste.

e poi io sto prendendo appunti per quando avrò un po' di tempo per cucinare!

gnam gnam!



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 14:30 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Nihal a proposito di gnocchi e simili, non è che conosci una buona ricetta per fare i manju? Sono giorni che mi cimento con quelle reperibili in rete con risultati deludenti [8]


Bliss, ma i manju sono quelle polpettine di fagioli che mangia doraemon? [:D]

Se si, non ne conoscevo il nome, mamma mia quanto mi faceva gola quando la mamma di doraemon offriva quelle polpettine fumanti!
Ho provato a farle senza conoscerne la ricetta, a occhio [:D] ovviamente molto italianizzate ma buonissime...Certo son fritte, nn proprio salutari, ma una tantum se po fà [:D]



mamma quanto sono buoni! Li ho assaggiati recentemente e sono praticamente innamorata. Sono panini farciti cotti al vapore:

Immagine


P.S. : Mi scuso con Massimo per aver mandato completamente OT il topic [:4]


Ah ecco, grazie per l'immagine, ora ho chiaro:nn sono le polpettine che mangia doraemon, quelle erano completamente marrone per questo ho pensato che fossero fritte..
I manju, sn apparentemente invitanti, devo provare a farli con la ricetta di nihal..
Bliss, come ti sono venuti??



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 15:24 
sab i manju possono essere completamente marroni, dipende da cosa usi. ma meglio le polpettine di riso , sono quelle ke nei cartoni hanno una forma triangolare con una foglia di algha nel basso


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 15:29 
ho ottenuto risultati discreti con una miscela all'85 % di farina di semola e il 15% di fecola di patate e zucchero a velo, bicarbonato per lievitare. Discreti, ma nemmeno lontanamente paragonabili agli originali. Molto interessante la versione con farcia salata, ho usato mozzarella e prosciutto crudo, infine li ho spolverizzati con un pizzico di menta e conditi con una salsina all'aceto balsamico. Molto freschi e leggeri e anche bellini da vedere, da riprovare magari con qualche ritocco.
Con tutte le altre farine nostrane invece ho ottenuto solo disastri.
Non ho ancora provato la ricetta di nihal, sono in partenza e nei prossimi giorni ho un sacco di cose da fare, mi sa che gli esperimenti riprenderanno tra una decina di giorni [:)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 16:04 
300 gr di riso bollito ( meglio se quello per risotti, compatta meglio)
un porro
olio di sesamo
salsa di soia
sale
un po' di prosciutto cotto
alga

vabbe' si sa fai bollire il riso nell'acqua con un po ' di sale e poi lo fai raffreddare.
in una pentola metti l'olio di sesamo dove farai soffrigere per poco tempo il porro ( non molto, la punta bianca basta) ci acciungi il prosciutto , fai stare un minuto girando spesso e poi metti la salsa di soia, facendola ritirare.spegni . prendi il riso ne fai 1 palla dove metterai al centro il composto preparato prima, darai al riso una forma triangolare e l'avvolgerai con l'alga .

varianti: invece di porro e prosciutto puoi farlo con piselli,pisellie carote, gamberetti , salmone affumicato o crudo, ecc ecc , solo che in questo caso puoi mischiare riso e verdura o pesce , eccetto i gamberetti ke metterai al centro.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 16:10 
per i manju ci sono molte varianti, c'e' chi usa la farina, chi il riso, chi la patata , chi il lievito al posto del bicarbonato. per quanto ne so l'ingrediente principale la marmellata/salsa di fagioli che mo ci fossero con mozzarella e prosciutto mi e' nuovo..ma non e' che ti confondi con gli onigiri? le polpette di riso che ho messo sopra dove davvero ci sono molte varianti su cosa metterci

qui puoi prendere le ricette
http://recipe.rakuten.co.jp/
http://park.ajinomoto.co.jp/


Ultima modifica di nihal181 il 13/06/2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 17:12 
Cita:
nihal181 ha scritto:

300 gr di riso bollito ( meglio se quello per risotti, compatta meglio)
un porro
olio di sesamo
salsa di soia
sale
un po' di prosciutto cotto
alga

vabbe' si sa fai bollire il riso nell'acqua con un po ' di sale e poi lo fai raffreddare.
in una pentola metti l'olio di sesamo dove farai soffrigere per poco tempo il porro ( non molto, la punta bianca basta) ci acciungi il prosciutto , fai stare un minuto girando spesso e poi metti la salsa di soia, facendola ritirare.spegni . prendi il riso ne fai 1 palla dove metterai al centro il composto preparato prima, darai al riso una forma triangolare e l'avvolgerai con l'alga .

varianti: invece di porro e prosciutto puoi farlo con piselli,pisellie carote, gamberetti , salmone affumicato o crudo, ecc ecc , solo che in questo caso puoi mischiare riso e verdura o pesce , eccetto i gamberetti ke metterai al centro.


2 domande: 1) la variante con gamberetti o salmone (immagino anche il tonno vada bene?) prevede ugualmente che vengano rosolati come il prosciutto cotto o sono preferibili a "crudo"?
2) l'alga la posso trovare anche alla coop o solo in supermercati etnici?

p.s. mi piace la svolta culinaria del mio post!



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 17:15 
..tornando ad argomento,ho ascoltato una parte della demo,e mi e' piaciuta molto..........quindi appena puoi,la restante,la ascolterei con piacere ciao [;)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 18:03 
il salmone a crudo. gamberetti e tonno fatti saltare in padella per veramente un minuto .

io invece cerco la ricetta della crema pasticcera , ho molto latte di giornata e non so come usarlo . se faccio la crema ce la possiamo mangiare cosi' o su una crostata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 09/05/2024, 07:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org