Grazie a tutti per il benvenuto.
Rispondo solo su un punto che è stato toccato più volte nelle vostre risposte, si tratta del diritto di offrire a chiunque la possibilità di poter esprimere la propria idea o opinione. In linea di massima è un diritto importante, ma attenzione che è parte di un' unica medaglia, e come tale ha due facce opposte.
Senza voler filosofeggiare, dico solo che non per il fatto di sentirsi liberi di poter esprimere le proprie idee nessuno deve avere lo stesso diritto di poterci dire che stiamo dicendo delle sciocchezze, se non peggio.
Quello che voglio dire è che il diritto di esternazione delle proprie idee, concetti eccetera deve, per prima cosa, essere un
diritto responsabile e cosciente, altrimenti ogni signola fesseria che ci passa per la testa, sostenuta e avvalorata con tesi difficilmente verificabili, può diventare una verità, non per tutti ma per molti, la massa diciamo.
Io non punto il dito su nessuno, ci mancherebbe, ma da anni che leggo forum ufologici è innegabile che negli ultimi anni il livello di credibilità e serietà è letteralmente scomparso per lasciare posto a tutti i deliri immaginabili.
Si scredita la Scienza, si screditano gli scienziati, si screditano gli studiosi e si da ampio spazio e credibilità a anonimi personaggi che diffondono il "non senso" della realtà sostenuti non dalla propria cultura e conoscenza ma da quanti "Like" accumulano su Facebook o Youtube eccetera.
Quindi la domanda che mi faccio spesso ultimamente è "dove andremo a finire?"
Non so voi ma io mi vergogno a raccontare ad amici eccetera che seguo per passione l'ufologia.
Ultima modifica di
Beppe71 il 09/03/2012, 19:26, modificato 1 volta in totale.