Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio: la mia cattiva reputazione?
MessaggioInviato: 12/03/2013, 19:37 
carissimi
mi permetto una seconda presentazione.
ho notato che tutti gli utenti, con grossomodo il mio numero di messaggi, hanno valutazioni migliori della mia. mi domandavo il perchè, dato che mi pare di avere spesso dato un contributo positivo alla discussione.

un po' do tempo fa una mia discussione degnerò: fui attaccato pesantemente e reagiii pesantemente. ricordo anche di pm minacciosi ricevuti. forse uno strascico da allora?

Non scomodo complotti o cose oscure, naturalmente. mi domando solo ad alta voce il motivo di questa piccola ma un po' fastidiosa (per me) anomalia. fose devo correggere qualcosa? forse sparo delle cavolate che giustificano la mia reputazione anomalomamente bassa ? chi ne avesse voglia risponda pure in libertà.

un saluto a tutti in ogni caso.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 19:50 
[:107]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 20:04 
Tutto a posto [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 20:50 
La valutazione dipende da due fattori: il numero di voti e il numero di stelline di ogni voto. Si tratta di una semplice media aritmetica, il numero di stelline totalizzato è diviso per il numero di voti ricevuti.
Adesso ad esempio, toctoc, hai 5 stelline ricevute da un unico voto, pertanto la tua valutazione complessiva è di 5:1 stelline. Ma mano che accumulerai voti vedrai questa valutazione modificarsi. Soprattutto quando ancora i voti sono pochi, la media potrà cambiare di parecchie stelline improvvisamente, ma continuando ad essere votato la tua media tenderà ad assestarsi più o meno definitivamente.
[;)]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 148
Iscritto il: 16/02/2013, 19:29
Località: Torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 21:08 
Ne approfitto per chiedere perchè fate in modo che gli utenti tra loro diano delle valutazioni all'utente. Trovo questo metodo oltre che vecchio anche in certi casi offensivo.
Faccio un esempio, commento una discussione e scrivo una cosa che tu non condividi ma altri 10 si, però tu mi dai una valutazione utente bassissima. Cosa succede in questo caso, anche se nelle prossime discussioni pubblicherò una nuova teoria sulla relatività, per chi mi legge, non iscritto al forum, io avrò ai suoi occhi una pessima valutazione.

Sarebbe più intelligente, più costruttivo, che le valutazione venissero date a ciò che si scrive e non alla persona.
Tra l'altro tutto i forum moderni offrono appunto la possibilità di valutare ciò che si scrive, che non deve in alcun modo pregiudicare la persona.

Prendi me per esempio, ho avuto un battibecco con l'utente aztlan per un suo fraintendimento. Poche ore dopo mi sono accorto di avere ben 3 voti negativi. Il che significa, per chi legge il forum, che in circa 80 messaggi al momento che ho contribuito ho scritto solo delle emerite cavolate?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 21:21 
Immagine

Dove si puo dare una valutazione negativa?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 148
Iscritto il: 16/02/2013, 19:29
Località: Torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 21:25 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Immagine

Dove si puo dare una valutazione negativa?

Beh la valutazione minima è una valutazione negativa

Negativa nel senso che è data per antipatia il più delle volte, ma in ogni caso comprende globalmente tutto ciò che l'utente condivide nel forum.

Negativa nel senso che indica quell'utente con un marchio pubblico di valutazione minima.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 21:27 
Break, c'è anche un sistema di stellette per votare la singola discussione [:)]. In realtà quelli che votano sono pochi e lo si fa per lo più per gioco, non è nulla di serio o almeno non è pensato per essere qualcosa che esprima realmente un giudizio. Ecco, ti ho appena dato 5 stelline per riequilibrare un po' la tua media. Ma davvero ragazzi, se avete il dubbio che questo sistema sia poco più che un gioco andate a guardare un po' di profili, i voti distribuiti sono pochissimi.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 148
Iscritto il: 16/02/2013, 19:29
Località: Torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 21:28 
In questo preciso momento qualcuno, che tra l'altro non saprò mai chi è ,mi ha appena dato un voto massimo, cioè 5, ovviamente la media è salita di una sola stelletta.
Significa che a questo anomimo utente io sono simpatico. Lo ringrazio ma purtroppo non saprò mai chi è, ma soprattutto cosa di me gli è simpatico? Il fatto che sto parlando della mia pessima valutazione?
L'ho mosso a pietà? [:D]
Scherzi a parte, ma cosa a questo utente è piaciuto di circa 80 messaggi, al momento, che ho scritto nel forum?
Non lo saprò mai nessuno.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 21:33 
In ogni caso l'idea di poter votare il singolo post piace anche a me, ma su questo forum credo che più di quello che è stato fatto non si possa fare. La terremo presente per un eventuale futuro.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 148
Iscritto il: 16/02/2013, 19:29
Località: Torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 21:36 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Break, c'è anche un sistema di stellette per votare la singola discussione [:)]. In realtà quelli che votano sono pochi e lo si fa per lo più per gioco, non è nulla di serio o almeno non è pensato per essere qualcosa che esprima realmente un giudizio. Ecco, ti ho appena dato 5 stelline per riequilibrare un po' la tua media. Ma davvero ragazzi, se avete il dubbio che questo sistema sia poco più che un gioco andate a guardare un po' di profili, i voti distribuiti sono pochissimi.

Mah guarda, la voce Utente Valutato è scritta molto chiara, rossa, messa bene in evidenza. La stessa definizione Utente Valutato è palesemente un giudizio alla persona, per di più reso pubblico a tutti, iscritti e non iscritti.

Sarà pure per gioco, ma non mi sembra un gioco molto carino. Mentre è più costruttivo dare un voto a ciò che si scrive, contenstualmente, ma il votante deve essere pubblico non anonimo, soprattutto non deve per nessun motivo dare una valutazione alla persona ma appunto solo a quello che ha scritto.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 07:11 
valga tanto o poco, adesso la mia valutazione è in lineA conil numero dei miei post. grazie :)


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 148
Iscritto il: 16/02/2013, 19:29
Località: Torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 08:05 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

In ogni caso l'idea di poter votare il singolo post piace anche a me, ma su questo forum credo che più di quello che è stato fatto non si possa fare. La terremo presente per un eventuale futuro.

Stavamo scrivendo nello stesso momento.
Purtroppo non credo che questa tipologia di struttura permetta questa funzionalità a meno di realizzarla ad hoc.
Forse sarò drastico ma io la eliminerei, lasciando ovviamente la principale che riguarda "l'anzianità" e il livello di partecipazione dell'utente.


Ultima modifica di break il 13/03/2013, 08:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 08:33 
Cita:
break ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

In ogni caso l'idea di poter votare il singolo post piace anche a me, ma su questo forum credo che più di quello che è stato fatto non si possa fare. La terremo presente per un eventuale futuro.

Stavamo scrivendo nello stesso momento.
Purtroppo non credo che questa tipologia di struttura permetta questa funzionalità a meno di realizzarla ad hoc.
Forse sarò drastico ma io la eliminerei, lasciando ovviamente la principale che riguarda "l'anzianità" e il livello di partecipazione dell'utente.

concordo. Sono iscritto da anni, ho 1300 post, e 3 stelline... bastardi >_>
comunque non ho mai valutato nessuno, e sinceramente prima di questo topic non mi ero mai manco posto il problema
[:D]


Ultima modifica di DarthEnoch il 13/03/2013, 08:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 08:48 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
break ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

In ogni caso l'idea di poter votare il singolo post piace anche a me, ma su questo forum credo che più di quello che è stato fatto non si possa fare. La terremo presente per un eventuale futuro.

Stavamo scrivendo nello stesso momento.
Purtroppo non credo che questa tipologia di struttura permetta questa funzionalità a meno di realizzarla ad hoc.
Forse sarò drastico ma io la eliminerei, lasciando ovviamente la principale che riguarda "l'anzianità" e il livello di partecipazione dell'utente.

concordo. Sono iscritto da anni, ho 1300 post, e 3 stelline... bastardi >_>
comunque non ho mai valutato nessuno, e sinceramente prima di questo topic non mi ero mai manco posto il problema
[:D]
:) anche io credo che la cosa migliore sarebbe trasferire la valutazione dalle persone ai post o, se non possibile, eliminarla.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 16:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org