Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2014, 23:34
Località: Varese
 Oggetto del messaggio: Ave
MessaggioInviato: 17/05/2014, 00:08 
Alla fine, ce l'ho fatta ad iscrivermi.
Chiedo scusa agli amministratori se dovessi aver causato disagi.

Bon, che dire? Bentrovati, leggicchiando in giro, ho la quasi certezza che mi troverò piuttosto bene.
A questo forum sono arrivata facendo ricerche su Mohenjo Daro, sito che mi è sempre stato piuttosto caro (e che mi ha sempre dato parecchi mal di stomaco). [:D]

Di me non c'è molto da dire, oltre al fatto che tendo ad essere piuttosto chiacchierona.
A parte questo, anticipo che l'ufologia è un argomento che prendo molto, molto con le pinze. Non sono la "miscredente" di turno (preciso: sono una sitchiniana convinta), ma sono scettica riguardo alla maggior parte dei casi di cui sento. Non che voglia prove a tutti i costi, ma negli anni in cui mi sono interessata di "mistero" in generale, ho imparato che ci sono delle dinamiche e delle circostanze che rendono i fatti credibili o meno credibili. Fermo restando che non ho la presunzione di dire che la mia visione sia quella corretta. A tutti gli effetti, l'ufologia per me è una landa inesplorata: sitchiniana convinta, sì, ma non me ne sono mai interessata a fondo.
Solo che questa materia è un contrappunto molto pesante all'archeologia misterica, di cui mi interesso decisamente di più. In sostanza, son qui per approfondire.

La chiave di lettura che applico in genere è quella "esoterica". Può sembrare incredibile, ma l'esoterismo può sposarsi anche con materie di questo genere. Spero, come invece mi è già successo, di non incontrare ostracismo per questo.
Avere una chiave di lettura esoterica non significa necessariamente e soltanto porre un accento sul soprannaturale. Si tratta di gestire un metodo di indagine (problema > proposte di soluzione > indagini > soluzioni scartate > soluzioni rimanenti) e integrare innumerevoli campi del sapere, quello che mi sono sempre sforzata di fare. Con un po' di eclettismo spesso di ottiene una visione d'insieme veramente più vasta.

Direi che vi ho già vessati abbastanza, scrivo troppo. Prima o poi mi taglierete le mani per questo... [:p]
In ogni caso, con questo, se non mi spingete giù prima, salgo a bordo anche io. [;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 00:50 
Ciao e benvenuta!!!

Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti in chiave esoterica relativamente ai thread che ho proposto sul forum!

[;)]

Sono certo che qui ti troverai bene.

[:118]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 01:23 
Ciao Nisaba.

'mazza quanto scrivi. Ed è solo la presentazione..... figuriamoci nei vari thread.
Si scherza eh. Scrivi quanto vuoi. [:)]

Benvenuta a te.



Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 02:56 
Cita:
Messaggio di Nisaba

Alla fine, ce l'ho fatta ad iscrivermi.
Chiedo scusa agli amministratori se dovessi aver causato disagi.

Bon, che dire? Bentrovati, leggicchiando in giro, ho la quasi certezza che mi troverò piuttosto bene.
A questo forum sono arrivata facendo ricerche su Mohenjo Daro, sito che mi è sempre stato piuttosto caro (e che mi ha sempre dato parecchi mal di stomaco). [:D]

Di me non c'è molto da dire, oltre al fatto che tendo ad essere piuttosto chiacchierona.
A parte questo, anticipo che l'ufologia è un argomento che prendo molto, molto con le pinze. Non sono la "miscredente" di turno (preciso: sono una sitchiniana convinta), ma sono scettica riguardo alla maggior parte dei casi di cui sento. Non che voglia prove a tutti i costi, ma negli anni in cui mi sono interessata di "mistero" in generale, ho imparato che ci sono delle dinamiche e delle circostanze che rendono i fatti credibili o meno credibili. Fermo restando che non ho la presunzione di dire che la mia visione sia quella corretta. A tutti gli effetti, l'ufologia per me è una landa inesplorata: sitchiniana convinta, sì, ma non me ne sono mai interessata a fondo.
Solo che questa materia è un contrappunto molto pesante all'archeologia misterica, di cui mi interesso decisamente di più. In sostanza, son qui per approfondire.

La chiave di lettura che applico in genere è quella "esoterica". Può sembrare incredibile, ma l'esoterismo può sposarsi anche con materie di questo genere. Spero, come invece mi è già successo, di non incontrare ostracismo per questo.
Avere una chiave di lettura esoterica non significa necessariamente e soltanto porre un accento sul soprannaturale. Si tratta di gestire un metodo di indagine (problema > proposte di soluzione > indagini > soluzioni scartate > soluzioni rimanenti) e integrare innumerevoli campi del sapere, quello che mi sono sempre sforzata di fare. Con un po' di eclettismo spesso di ottiene una visione d'insieme veramente più vasta.

Direi che vi ho già vessati abbastanza, scrivo troppo. Prima o poi mi taglierete le mani per questo... [:p]
In ogni caso, con questo, se non mi spingete giù prima, salgo a bordo anche io. [;)]


Ciao benvenuta, penso che ci "incontreremo" presto nei topic che trattano le materie di cui hai parlato :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 29
Iscritto il: 13/02/2014, 16:42
Località: Mondo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 03:06 
benvenuta, [:D] [:D]



_________________
Ci sono cose che vanno contro natura molto più dell’omosessualità - cose che soltanto gli umani riescono a fare - come avere una religione o dormire in pigiama
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 08:52 
Benvenuta a bordo Nisaba! [;)] [:)] [:118]

Il tuo essere generosa nella scrittura mi ricorda un certo Rigeldiorione [:p], sarebbe bello leggervi in un confronto!!! [:o)] [:D]


Ultima modifica di shighella il 17/05/2014, 08:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso


Messaggi: 778
Iscritto il: 02/09/2009, 09:36
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 11:08 
-benvenuta-



_________________
-.-. .. .- ---
... --- -. ---
..-. .- -... .. ---
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 12:50 
Benvenuta !!!!! [;)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2014, 23:34
Località: Varese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2014, 20:41 
Cita:
'mazza quanto scrivi. Ed è solo la presentazione..... figuriamoci nei vari thread.

Mi permetto di dire che lo avevo detto u.u
Ma tranquilli... avrete modo di buttarmi giù dalla navicella (forse)! [:D]


Grazie a tutti [:)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2014, 20:02 
ciao et benvenuta [;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 09:28 
Benvenuta!



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2014, 12:36 
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 04/05/2024, 04:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org