Dopo tanti interventi e tante discussioni, è arrivato il momento per me dell'ultimo intervento. Si, avete capito bene, questo è l'ultimo messaggio che scrivo. Arrivano momenti nella vita, nei quali alcune cose devono essere lasciate, quando queste si rivelano non più funzionali al progresso del proprio personale cammino umano. Non ho mai nascosto che l'ufologia e le tematiche ad essa strettamente connesse non siano per me materia di interesse, anzi tutt'altro. Nonostante questo apprezzo con sincera ammirazione lo sforzo e l'impegno di chi conduce una ricerca coscienziosa ed obbiettiva, libera da pregiudizi e preconcetti di sorta. Ma tutto questo non è affar mio e onestamente nel tempo ho maturato la personale convinzione che non ha nulla a che fare con la comprensione della realtà extraterrestre nei suoi molteplici aspetti. Per questo ritengo che continuare la partecipazione attiva in un forum dedicato all'ufologia, seppur aperto a trattare tematiche a 360°, non abbia più molto senso ne sia opportuno. La decisione di cessare ogni intervento l'ho lungamente meditata ed in seguito a determinati sviluppi l'ho definitivamente maturata. Sicuramente non mancherebbero le occasioni per poter dire ancora molto, ma in tutta sincerità non nascondo che non ne ho più voglia. La parola da ora in poi credo che debba necessarimanete passare agli eventi, chiarificatori come nessun discorso sà essere. Nel tempo trascorso insieme credo di aver espresso, in ogni intervento, il mio pensiero con assoluta chiarezza e trasparenza, senza nascondermi dietro la facciata iprocrita della diplomazia per il mantenimento di un finto quieto vivere. Ho sempre affermato e difeso la mia logica, le mie convinzioni, e le verità che ritengo tali e questo atteggimento di completa apertura in alcuni casi ha portato a confronti dai toni accessi, ma credo che siano normale. Di una cosa credo però che mi si possa dare atto: aver fatto tutto questo nel dovuto rispetto e nella massima educazione, verso chiunque. Adesso, dopo le parole spese rischierei di ripertermi o peggio di sentirmi accusare di voler convincere imponendo le mie convinzioni, cosa che non ho mai fatto e mai farò. Continuerò a visitare di tanto in tanto il forum e leggere le discussioni, così come sarò sempre raggiungibile, per chiunque lo desiderasse, attraverso le diverse forme di contatto indicate del mio profilo. Così quest'ultimo messaggio è per salutare con affetto tutti coloro che ho conosciuto qui ed in particolar modo coloro con i quali si è instaurato un rapporto di particolare empatia. Vorrei ricordarvi uno ad uno ma per non dimenticare nessuno evito di citarvi...voi amici miei sapete, e questo mi basta. Lascio il mio saluto a tutti i nuovi utenti che non avrò modo di conoscere e che iniziano ad avvicinarsi adesso ad uno studio più approfondito di certe tematiche, augurandovi di riuscire a tenere sempre vivo l'entusiasmo, quella fiamma interiore che anima l'essere umano verso la conoscienza della verità, che non è solo nozionistica e fredda statistica. Saluto tutti i responsabili del forum, Amministratori e Moderatori che con dedizione e sacrificio dedicano parte del loro tempo libero, in maniera del tutto disinteressata, continuano a permettere a tanti di usufruire di un luogo virtuale di aggregazione e confronto come questo, ma fatto da persone reali. In ultimo non dimentico di salutare coloro con i qualsi spesso ci sono stati confronti spigolosi, perchè credo che al di là delle personali posizioni sono serviti e hanno portato sempre qualcosa di utile per tutti. E poco male se a qualcuno questa mia "chiamata fuori" non dispiacerà....credo che neppure io sentirò la mancanza di dibattere i loro discutibili e taglienti giudizi.
Concludo donandovi un piccolo pensiero, nella speranza di fare cosa gradita ed apprezzata e con l'augurio a tutti di riusciare a mantenere la necessaruia saldezza interiore per affrontare quanto il tempo che si approssima porta con sé.
Cordialmente.
_________________ Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Scelta personale, quindi indiscutibile, a me personalmente sei stato utilissimo e se non ti incontrerò più come Sognatore, ti incontrerò sicuramente in altro modo. Buona Vita ed a presto! cinzia
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Non saprei cosa dirti, sognatore; io resto perché cerco di scoprire insieme agli altri la verità che cerco da anni. Buona fortuna e grazie di tutto!
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Arrivederci sognatore, fa la tua strada e chissà...probabilmente di quando in quando ci rincroceremo.
_________________ « Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)
« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata » (Margaret Mead)
Concordo con la tua analisi e, a causa degli stessi tuoi motivi ho già diradato i miei interventi sul forum (per ora) Sappi che, vorrei avere la tua fede e sei una delle poche persone di cui valeva la pena conoscere l'opinione. Un abbraccio Angel
_________________ "Sei quello che sei, anche se non lo sai..." Angeldark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08/06/2010, 22:16
Non ho mai partecipato attivamente alle discussioni, ormai è più di un anno che sono iscritta, nel mio silenzio ho "conosciuto" virtualmente tutti gli utenti di questo forum... sò per certo che se te ne vai il forum perderà un utente colto, educato, sensibile... Buona fortuna....
Mi spiace Sognatore, non capisco il perchè ma appunto è una tua scelta e quindi così deve essere.
Spero che tu cambi idea e torni a esprimere il tuo punto di vista....
Ti auguro tante buone cose.
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11/06/2010, 05:18
ciao sognatore, mi spiace tantissimo per la tua decisione , sei una splendida persona, e quindi ti dico: sbrigati a tornare !!!! anche perche voglio litigare e scontrarmi [}:)] un po con te,(visto che non ho mai avuto modo di farlo) , sull argomento........eugenio siragusa scherzi a parte, se deciderai di non tornare questo forum avra' certamente perso un "pezzo " importante. un abbraccio a presto.
Anch'io ho avuto modo di apprezzarti e di considerarti una bella persona. Buona vita. Ci mancherai. Il più delle volte in un viaggio, non è importante la meta, ma il percorso fatto insieme..
_________________ Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Messaggi: 1903 Iscritto il: 07/12/2008, 22:09 Località: Firenze
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11/06/2010, 12:29
Caro Sognatore io ti dico "arrivederci" perchè spero che tu possa tornare a far sentire la tua voce quì con noi. Capisco che ci siano dei momenti di stanca o anche di delusione, chissà, anche io ho periodi in cui posto freneticamente e altri in cui mi limito a "osservare" anche se l'argomento mi interessa. I tuoi post sono sempre stati equilibrati, indipendentemente dalle tue idee, convinzioni, certezze...... insomma... un caloroso A PRESTO!
_________________ "Imagine all the people Living life in peace... "