Anche io ne sono stato colpito - ripetutamente (eh sì, poi capirai) - quindi posso darti ciò che altri, pur molto più esperti, non hanno (per fortuna), e cioè esperienza diretta.
Intanto ti posso dare subito un link:
http://botcrawl.com/how-to-remove-text-enhance/Un breve sunto delle info (troverai la procedura nel link):
(1) E' un adware con moltissimi nomi diversi.
- Per una lista completa, vedi il link che ti ho dato.
(2) Si installa automaticamente quando scarichi certe applicazioni di per sè innocue e pure utili e famose.
- Hai presente siti anche famosi e fidati che offrono software free? Ecco, se leggi bene gli installer, vengono di default.
Usa quando puoi i siti ufficiali dei programmi che cerchi, o se sei costretto a usare quegli installer scegli "Installazione personalizzata" e togli tutte le caselle relative alla spazzatura.
(3) Vai al link e segui le istruzioni.
- Rimuovi i relativi plugins da tutti i browsers, i programmi da C:, cancella cronologia e cookies da tutti i browsers e riavviali.
AdBlock (Chrome) e la sua versione Plus (Firefox), plugins gratuiti pressochè d' obbligo, sono riconosciuti in grado di bloccarlo. Inserisci i vari indirizzi relativi nella lista nera.
(4) OCCHIO a non beccartelo di nuovo sotto altro nome, ora hai capito quanto sia facile. Vedi punto 2.
- Pensa che uno compare pure sul sito ufficiale di Firefox come "FlashBlock" e invece fa tutto il contrario, finestre pop-up a manetta.
Spero di esserti stato utile, stai in campana.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Aztlan