Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio: Problema con Firefox chi mi aiuta?
MessaggioInviato: 13/12/2012, 18:47 
Ho un problema con Firefox, mi si e' auto installata una pagina iniziale che non riesco a togliere BABYLON SEARCH.
Non e' la classica barra di ricerca, ma una pagina web che si apre quando apro una scheda anche se come pagina principale e' impostato google.

Nei programmi da disinstallare non c'è nulla, ho fatto la pulizia del registro, dei malware, cercato chiavi di registro con il nome BABYLON, ma nulla non riesco a farla sparire. Ho provato mille guide su internet ma niente.
L' unica e cancellare Firefox e reinstallarlo......forse........ma perderei i plugin,le estensioni e i preferiti.

Help!!!

Provato anche con ccleaner e spybot


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 18:53 
Semplicemente eliminando la cartella "ffxtlbr@babylon.com" che avrai nel tuo profilo


C:\UsersCRASH3\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\ut35ufq.default\extensions\ ffxtlbr@babylon.com


La cartella "ut35ufq.default" nel tuo caso avrà un altro nome


Ultima modifica di Wolframio il 13/12/2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 19:54 
Se quanto esposto sopra non dovesse bastare e casomai che decidi di resettare Firefox e non vuoi perdere le tue estensioni, prima di tutto potresti installare l'estensione FEBE
che ti permette di fare un backup completo o selettivo. Poi potrai ripristinare tutto o quello che ti serve.

Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 20:16 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Semplicemente eliminando la cartella "ffxtlbr@babylon.com" che avrai nel tuo profilo


C:\UsersCRASH3\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\ut35ufq.default\extensions\ ffxtlbr@babylon.com


La cartella "ut35ufq.default" nel tuo caso avrà un altro nome



Nella cartella extensions non ho nulla, nemmeno come file/cartelle nascosti.

Altra soluzione prima di cancellare Firefox ?

Dimenticavo: ho Seven ultimate come os


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 20:58 
Hai fatto una ricerca in aboutconfig ?

Se non lo hai trovato nemmeno in aboutconfig , hai un Rootkit nel PC.
Non tutti gli antivirus riescono a trovare e rimuovere i Rootkit

Scaricati Malwarebytes Anti-Rootkit, progettato per il rilevamento e la rimozione dei peggiori rootkit maligni da cui si può essere colpiti.

Si chiama MBAR, da non confondere con il semplice antimalware MBAM sempre della stessa Malwarebytesche sicuramente avrai già.

Non necessita di installazione e lo troverai qui, siccome è ancora in Beta è gratuito fino alla fine dell'anno. Ma funziona perfettamente.

http://www.malwarebytes.org/products/mbar/


Ultima modifica di Wolframio il 13/12/2012, 21:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/12/2012, 21:28 
in scansione

vediamo cosa trova! [;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2012, 00:50 
Se non riesci prova a seguire questo:

http://www.megalab.it/8203/disinstallare-completamente-babylon-toolbar-da-firefox



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2012, 02:40 
Lo beccai anche io a suo tempo, o una roba simile, prima di dover formattare per ALTRE ragioni. Tuttavia ne ero già venuto a capo, quindi posso dirti 2 cose:


La prima è come l' hai probabilmente beccata: scaricando un programma free da uno di quei famosi siti di download.
Sono gratuiti, ma come finanziamento si reggono sull'... adware.
Lo so per certo perchè se leggi con attenzione durante l' installazione, vedi sempre la scelta opzionale "scarica e installa X search toolbar". Ce ne è a bizzeffe.

Basta scordarsi di controllare una volta e sei fregato. Questo è il motivo per cui si devono scaricare i programmi dal sito del produttore, mai da altri che aggiungono m***a.

La seconda ti interesserà di più ed è la soluzione suggerita anche da Wolf: digita aboutconfig nella barra degli indirizzi e premi invio.
Confermi che ti assumi le tue responsabilità nel trafficare nei settaggi del browser (alla peggio lo dovrai reinstallare comunque) e procedi.
Cerca la parola incriminata e cancella tutto quello che trovi. Se non si può cancellare è un codice settato su True, cambialo in False e si disattiva.

Quindi vai nella cartella di installazione di firefox e ripulisci pure là.
Reimposta la pagina iniziale (trovi la procedura online facilmente, non dilunghiamoci) cancellando tutti gli altri pseudo motori che non vuoi, babylon in questo caso.

Suppongo tu abbia già provveduto a controllare i programmi installati, prima di guardare nel registro.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2012, 21:11 
ho riprovato con spybot e, effettuato un aggiornamento, mi ha trovato i file di babylon eliminandoli.......ora non appare piu'!!! speriamo......

grazie mille dei consigli!!!

ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 08:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org