Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2013, 20:06 
Non capisco come mai avete problemi con Java.

Questo è il mio Test:
Immagine
http://www.java.com/it/download/testjava.jsp

Eppure pure io ho Win 7 Ultimate + Firefox 18.0.1

L'unica cosa è l'avvertimento seguente nei Plugins di Firefox
Immagine
Piu un avviso di vulnerabilità del Pugin quando si entra in una pagina che fà uso di Java
Immagine

Se si è tranquilli sul sito web visitato basta cliccare su attivare il plugin.
Intanto aspettiamo la nuova versione patchata

Nihal raccontami come fai ad aggiornare Java.


Ultima modifica di Wolframio il 22/01/2013, 20:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2013, 20:53 
Mi si blocca firefox se provo ad attivare il plugin...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2013, 21:02 
Cita:
nihal181 ha scritto:

ti passo in privato dei dns ke ho dato anke a angel, credimi non rallentano nulla e ti proteggono .ieri se nn fosse stato per loro mi sarei beccata un malware ke pero' subito han bloccato al contrario di avira ke sulla protezione in tempo reale lascia a desiderare




Mi permetto una precisazione, i DNS non proteggono dai virus, ma bloccano semplicemente l'accesso ai siti Web malevoli che sono inclusi in un database tenuto dal fornitore dei DNS (come i Norton DNS e altri, compreso il tuo). Molte pagine Web impestate vengono bonificate appena il webmaster se ne accorge o viene avvisato ma il suo nome di dominio rimane nel database del fornitore dei DNS alternativi per mesi o anche anni, quindi si incorre molto spesso in falsi positivi.

Avira è un ottimo antivirus ed il suo compito è bloccare l'esecuzione di codice malevolo prima che si installi nel PC.

Quello che voglio dire è di non affidarsi totalmente ai DNS alternativi in quanto prima che il fornitore di questi DNS mette nel suo database i siti infettati, ne passa di tempo. E se non hai un buon antivirus sei fregato.

Usare dei DNS che bloccano pagine Web è una scelta che uno fà come meglio gli pare e crede, ma personalmente la trovo inutile.

Piuttosto io cambio spesso i DNS non per bloccare siti Web, ma per il contrario, entrare in un sito dove alcuni DNS non lo permettono.
Per questo e per altro è utile poterli sostituire al volo, per esempio con un programmino tipo questo che non necessita nemmeno di installazione e si possono inserire tutti i DNS che si vuole anche se ha già una lunga lista predefinita di DNS alternativi (ad oggi 32):


Versione vecchia
Immagine

Versione nuova FREE Portable
Immagine

Scaricabile da qui:
http://sordum.xoomsite.com/4573/dns-jumper-v1-0-4/


Ultima modifica di Wolframio il 22/01/2013, 21:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2013, 22:16 
tu nn ti proccupare so a cosa servono quei dns e una protezione in piu ' nn fa male. certo ke ho un antivirus con protezione in tempo reale ,e' avira .sn anni ke uso avira

Mi si blocca firefox se provo ad attivare il plugin...

ronin ci fa anke a me su chrome non su ie8

p.s se mi si blocca un sito malevolo nn e' ke mi dispiace ........


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/01/2013, 22:54 
Infatti ho detto
Cita:
.......uno fà come meglio gli pare e crede, ma personalmente la trovo inutile
ho espresso solo il mio punto di vista in merito all'uso di DNS alternativi [:)]

Perchè hai detto:

Cita:
nihal181 ha scritto:

ti passo in privato dei dns ke ho dato anke a angel, credimi non rallentano nulla e ti proteggono .ieri se nn fosse stato per loro mi sarei beccata un malware ke pero' subito han bloccato al contrario di avira ke sulla protezione in tempo reale lascia a desiderare


Tu sei convinta che ti hanno bloccato un malware, ma non sai se c'era realmente un malware.


Ultima modifica di Wolframio il 22/01/2013, 23:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 02:25 
Mah, io tenendo alla sicurezza comunque eviterei di installare tanti programmi (o anche soltanto di eseguirli), specialmente se non sono a conoscenza di chi ci sia dietro.
Per quanto riguarda java io eviterei proprio di usarlo (e installarlo), sempre che non sia DAVVERO necessario averlo in esecuzione. Al limite installerei un browser e utilizzerei i plugins di java solo su quello, usando per la normale navigazione un altro browser che non abbia i plugins installati.
Molto meglio usare SOLO i programmi realmente indispensabili (idem per plugins e via dicendo, questo vale anche per smartphone e compagnia).
Le versioni precedenti alla 7 di Java sono comunque interessate dai problemi di sicurezza, che a quanto pare non sono ancora stati risolti... serve a poco installare la 6, anzi...
Se proprio... meglio evitare di installare i plugins per i browser (la parte web di java) e limitarsi alla SE se proprio serve per far girare alcune applicazioni in locale.

PS.
A parte IE a 64bit, gli altri browser girano a 32bit quindi si presume che la versione a 64bit sia "più sicura".


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2013, 20:08 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Mah, io tenendo alla sicurezza comunque eviterei di installare tanti programmi (o anche soltanto di eseguirli), specialmente se non sono a conoscenza di chi ci sia dietro.
Per quanto riguarda java io eviterei proprio di usarlo (e installarlo), sempre che non sia DAVVERO necessario averlo in esecuzione. Al limite installerei un browser e utilizzerei i plugins di java solo su quello, usando per la normale navigazione un altro browser che non abbia i plugins installati.
Molto meglio usare SOLO i programmi realmente indispensabili (idem per plugins e via dicendo, questo vale anche per smartphone e compagnia).
Le versioni precedenti alla 7 di Java sono comunque interessate dai problemi di sicurezza, che a quanto pare non sono ancora stati risolti... serve a poco installare la 6, anzi...
Se proprio... meglio evitare di installare i plugins per i browser (la parte web di java) e limitarsi alla SE se proprio serve per far girare alcune applicazioni in locale.

PS.
A parte IE a 64bit, gli altri browser girano a 32bit quindi si presume che la versione a 64bit sia "più sicura".



Se ti rivolgi ad una utenza media, il tuo ragionamento non fà una grinza.[:)]


Ultima modifica di Wolframio il 29/01/2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2013, 19:32 
Oracle, rilasciato un update d'emergenza per il software Java


Immagine

Dopo l’annuncio di circa tre settimane fa l’azienda Oracle ha rilasciato un update d’emergenza per il software Java; la diffusione dell’aggiornamento si è resa necessaria a causa di alcune preoccupanti falle di sicurezza rinvenute nel programma circa un mese fa.

Lo stesso United States Department of Homeland Security (il Dipartimento per la sicurezza interna degli Stati Uniti) si era mosso a riguardo, esortando gli utenti statunitensi a disabilitare sino a nuova comunicazione il software di Java, uno dei programmi per pc più diffusi al mondo.

Immagine

Nella giornata di ieri Oracle ha dunque diffuso il tanto atteso aggiornamento, e stando alle prime indicazioni sembra che questa nuova versione sia stata mondata da almeno il 50% delle criticità che erano state riscontrate nella variante a rischio.

L’update è stato distribuito come Java 7 Update 13 e Java 6 Update 39, e in quest'ultimo caso coincide con il "fine vita" della versione meno recente della virtual machine: come accennato, circa il 50% delle vulnerabilità sono state oggetto di elisione; tra queste sarebbero state eliminate 49 criticità riguardanti una potenziale esecuzione di codice malevolo da remoto e 26 classificate con il massimo del valore (10) di CVSS (Common Vulnerability Scoring System).

Ad onor del vero Oracle aveva ancora del tempo rispetto alla scadenza che le era stata imposta per distribuire l’update, ma ha voluto anticipare i tempi così da “accelerare la distribuzione di fix per Java”, elevare il livello di sicurezza del runtime Java (Java Runtime Environment o JRE) sui browser esclusivi per pc, e tappare definitivamente la falla zero day che i cyber-criminali avevano abbondantemente sfruttato nelle scorse settimane.

La nuova revisione del software di Oracle è adesso disponibile per sistemi Windows, Linux, Solaris e Mac OS X: in quest'ultimo caso l'update fa seguito al blocco di Java "da remoto" voluto da Apple, particolarità che suggerisce come da Cupertino fossero al corrente dell’imminente rilascio di un aggiornamento.

Approfondimenti: Link download update Java di OracleFonte: Sito Web Oracle

Source: Hi-Tech Italy | Oracle, rilasc...emergenza per il software Java

Immagine
Io avere appena aggiornato [:)]
Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 05/02/2013, 19:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org