Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Navigare in Internet è diventata un'impresa
MessaggioInviato: 22/06/2013, 10:57 
In casa ho due computer:uno portatile e uno fisso. sul portatile c'è windows 8 e sul fisso c'è windows 7. Da qualche tempo per la connessione uso una pennetta usb della tim. Io uso prevalentemente il portatile però da qualche giorno non riesco più a navigare. Anche il programa tim mi dice che a connessine è attiva, non riesco a visualizzare nessuna pagina. ho provato a disinstallare mc afee scaduto che era precaricato. (secondo me è come dice lui, biosgna solo buttare il computer per disinstallarlo del tutto [xx(])

Anche sul fisso ho problemi perché per ogni pagina che apro mi dice che il certificato è scaduto, ecc. devo chiedergli di continuare ecc.

ora sto provando a ripristinare il portatile a un punto precedente. magari ritorna tutto come prima. anche se il primo tentativo è già fallito.

Cosa mi consigliate? E' sto caspita di windows con gli aggiornamenti che crea problemi?

Come fare a navigare sicuri senza questi continui blocchi di antivirus e firewall? Mamma mia che stress!

No so se ho postato nella sezione giusta ma ho visto che ci sono già discussioni generali.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 11:14 
Non capisco di che certificati parli, quelli dei siti web che visiti, oppure quelli dell'antivirus?
Comunque gli aggiornamenti di win7 e win8 non hanno nessuna influenza

Che browser usi?


Ultima modifica di Wolframio il 22/06/2013, 11:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 11:21 
Uso explorer e mi dà errore di certificato di sicurezza dei siti web per tutti i siti.
Ora sul fisso provo un po' chrome o mozilla. Per il portatile non so che fare, visto che non avevo scaricato altri browser.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 11:24 
Sul fisso, ho capito. Dopo l'ultimo ripristino o non so che, c'era la data al primo aprile 2006!!!!

Sul fisso, ho risolto :-)



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 11:26 
Su tutti tutti i siti web compreso ufoforum.it ? oppure solo quelli con il Layer HTTPS ?


Ultima modifica di Wolframio il 22/06/2013, 11:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 11:54 
si, prima mi dava errore di certificato su tutti i siti. Con l'aggiornamento della data, ho risolto. non mi ero accorta che il mio computer fisso aveva -7 anni

Grazie Wolf. Ora dobbiamo aspettare che il ripristino del portatile vada ok. Sta lavorando già da circa due ore... Però almeno evito la crisi di astinenza da itnernet del week end


Ultima modifica di Hannah il 22/06/2013, 12:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 12:47 
ahahah invece da me c'e' il tecnico telecom perche' mi cade la connessione e non capisce xk . ha perfino tagliato i fili del telefono , messo filtro nuovo , tolto condensatore , tolto un filo giallo dalla presa telefonica , cambiato un altro arnese che non so cosa sia , ma qua niente va. dice che non finira' per stasera alle 9 . ma non stavamo meglio senza pc? almeno avevamo un pensiero in meno !


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 12:51 
Ripristinato anche il portatile. Mi devo tenere l'avviso costante di mc afee [xx(]ma almeno mi connetto



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 12:54 
mi dispiace hanna una volta anke io avevo mcafee, e pure io mi dannai perche' era sempre onnipresente anke dopo la disinstallazione , mi ricordo solo ke smanettai sul registro di sistema e non ricordo che altro feci, ma me ne liberai


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 13:13 
Dopo aver visto anche il discutibile video del suo fondatore su come rimuovere mc afee, e poiché ho Windows 8, per il momento mi tengo la scocciatura. Dopo aver provato a disinstallarlo, non mi faceva più navigare in Internet. comunque, si dovrebbe impedire alle aziende di antivirus di comportarsi in modo tale da cercare di obbligarti ad abbonarti. Ma è un po' come la medicina: prima inventano la malattia e poi il farmaco. [xx(]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 13:50 
Cita:
Hannah ha scritto:

Dopo aver visto anche il discutibile video del suo fondatore su come rimuovere mc afee, e poiché ho Windows 8, per il momento mi tengo la scocciatura. Dopo aver provato a disinstallarlo, non mi faceva più navigare in Internet. comunque, si dovrebbe impedire alle aziende di antivirus di comportarsi in modo tale da cercare di obbligarti ad abbonarti. Ma è un po' come la medicina: prima inventano la malattia e poi il farmaco. [xx(]


Sempre avuto la netta sensazione che il mondo vada al contrario o molto probabilmente sono io che sto a testa in giù [:D]

Non so se è vero, ma una centralinista di infostrada mi ha detto che ora nn è più la telecom a gestire le centrali delle linee telefoniche, ma loro stessi..In effetti nei primi 2 anni con telecom nn ho quasi mai avuto problemi di connessione, invece, da qualche mese a questa parte la linea dsl cade spessissimo, nn riesco mai ad essere connessa per piu mezz'ora di filato.. [8]


Ultima modifica di shighella il 22/06/2013, 13:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 18:41 
In questo link di Infostrada ci sono un po' di informazioni sui motivi della connessione a singhiozzo:
http://www.infostrada.it/it/at/scheda51.phtml

Nihal il tecnico della Telecom se n'è andato o hai aggiunto un posto a tavola? [:I]



_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 20:10 
ancora no e ancora nn si capisce il problema , cioe' si sa il problema e' il margine rumore ma non si sa perche' si abbassa al punto da non farmi connettere.attenuazione a 46 con il dlink, a 42,5 con netgear
il tecnico della telecom ha messo wind per internet , dice ke e' migliore e costa molto meno della telecom.
per il margine rumore e' stato controllato tutto l'impianto e sembra tt a posto ecco perche' nn si capisce perche' non si alza un po'


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 22:16 
ora alle 10.10 e' andato via ma torna domani e dopodomani fino a quando nn si capisce il problema , se si capira'


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2013, 22:51 
Cita:
nihal181 ha scritto:

ora alle 10.10 e' andato via ma torna domani e dopodomani fino a quando nn si capisce il problema , se si capira'


Quello se ha assaggiato la tua cucina non lo schioderai più, quindi rassegnati alla cronicità indotta del problema.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org