Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13914
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 24/12/2018, 19:18 
L'uscita audio Cuffie-speaker del mio PC Windows-10 non mi funziona più senza una ragione apparente, mio figlio l'altro giorno fece il ripristino e ha funzionato, oggi avevo la necessita di staccargli il jack per usare il Pc portatile, poi lo rimesso di nuovo ma l'uscita segnale l'audio non esce, come è possibile?.[:296]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 24/12/2018, 23:47 
Le connessioni hdmi o display port trasportano anche un canale audio digitale:
se è connesso un monitor il suddetto canale digitale potrebbe essere diventato
quello predefinito.

Prova eventualmente ad agire sul mixer: sezione "Dispositivi di riproduzione".
https://www.grectech.altervista.org/blo ... indows-10/



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 29/12/2018, 18:12 
E' successa una cosa simile anche a me, e non ho monitor collegati: audio mancante dopo cambio tra cuffiette funzionanti e altoparlanti. Ripristino.
Tornato poi in forma più lieve: cuffiette sì, altoparlante no. Posso solo usare le cuffiette.

CMQ segnalo il topic che ho creato apposta x evitare lo spam di messaggi del genere: Problemi informatici - a disposizione di tutti

Utenti come Wolf controllavano solertemente quel topic. Se non hai risolto magari avrai più fortuna se lo posti anche lì. [:I]

Il mio parere sul problema? Windows, 10 in particolare [:302]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 29/12/2018, 19:59 
Oramai sono già passati 5 giorni ed avrà risolto da solo.

Win10 non è nuovo a queste situazioni, per esempio dopo un aggiornamento di sistema, puo accadere che l'audio se ne và.

Comunque io non stò a perdere tempo a cercare chissà che cosa. Vado in gestione dispositivi e disinstallo il driver audio. Poi ci pensa da solo il sistema a reinstallarlo funzionante.

Mi è capitato proprio ieri, dopo aver clonato l'hardisk e fatto ripartire sul nuovo SSD, installati gli aggiornamenti, il Pc si era riavviato muto.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13914
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 30/12/2018, 12:52 
Wolframio ha scritto:
Oramai sono già passati 5 giorni ed avrà risolto da solo.

Win10 non è nuovo a queste situazioni, per esempio dopo un aggiornamento di sistema, puo accadere che l'audio se ne và.

Comunque io non stò a perdere tempo a cercare chissà che cosa. Vado in gestione dispositivi e disinstallo il driver audio. Poi ci pensa da solo il sistema a reinstallarlo funzionante.

Mi è capitato proprio ieri, dopo aver clonato l'hardisk e fatto ripartire sul nuovo SSD, installati gli aggiornamenti, il Pc si era riavviato muto.


Non ancora, [:(] aspetto mio figlio che deve avere un po di tempo libero per sistemarlo dicendogli di prendere in considerazione i consigli che mi hai dato, io ho paura operando da solo di fare casini. [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13914
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 02/01/2019, 09:01 
Mio figlio l'ha sistemato grazie per i consigli che mi avete dato. [:)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 06/01/2019, 17:30 
Caro Wolf, a me successe la stessa cosa con un aggiornamento e procedetti come anche tu dici seguendo una guida online,

ma non solo non si reinstallò da solo e nemmeno manualmente,

ma dopo aver risolto non ricordo come (mi pare con un altro aggiornamento) il problema si riprensentò solo più lieve.
Come detto ora funzionano solo le cuffiette.

Cmq non vale la pena darsi tanta pena (quando mai lo uso l' audio senza cuffie?) attendo sereno il prossimo aggiornamento [:246] [:297] [:302]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto,uscita Audio windows 10 non funziona
MessaggioInviato: 06/01/2019, 18:36 
Non tutti i sistemi operativi si comportano allo stesso modo su hardware diversi.
Se l'hardware è plug&play il sistema parte alla ricerca dei driver da installare. Il mio immediatamente, altri probabilmente al riavvio.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/03/2024, 07:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org