Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio: Virus MonsterMarketplace.com
MessaggioInviato: 14/09/2013, 15:03 
Sto cercando di pulire un pc infettato da un virus che "credo" di aver identificato col nome di MonsterMarketplace.com e mi sta dando filo da torcere,qualcuno ha qualche suggerimento?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2013, 09:50 
mi sa che ti conveniva postarlo in non solo ufo, questa sezione, seppur a tema informatico, credo sia solo per video e foto.

prova a chiedere ad un mod di spostarla, oppure prova a chiedere direttamente a Wolf o a Zakmck che mi sembrano molto istruiti sul tema.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2013, 10:20 
Opss, questa mi era sfuggita. [:I]

Per mia fortuna non mi e' mai capitato sotto mano e quindi non ho esperienza diretta.

Ma tu a che punto sei? Che tentativi hai effettuato?

Intanto, googolando al volo, pare vi siano numerosi feedback positivi di rimozione con Malwarebytes:

http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free

Ho trovato anche una piccola guida per la rimozione manuale che forse vale la pena leggere:

http://blog.teesupport.com/manually-rem ... ace-virus/

Ripeto non ho testato questa procedura....



PS: Un consiglio generale. Quando si seguono guide in internet che consigliano strumenti di rimozione fornendo link, prima di scaricare e utilizzare e' meglio cercare il prodotto indicato passando dal sito ufficiale. Mai fidarsi di link comodi.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2013, 10:45 
vedi como sono bravi i nostri Mod!



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2013, 14:26 
malwerebyte è ottimo sarebbe buona norma tenerlo sempre attivo sul pc, nel caso avessi bisogno mandami un pm che posso fornirtelo curato :)

controlla anche tra le estensioni del browser spesso molte scocciature si annidano anche lì :)


Ultima modifica di MaxpoweR il 18/09/2013, 14:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2013, 20:44 
Anche io ne sono stato colpito - ripetutamente (eh sì, poi capirai) - quindi posso darti ciò che altri, pur molto più esperti, non hanno (per fortuna), e cioè esperienza diretta.


Intanto ti posso dare subito un link: http://botcrawl.com/how-to-remove-text-enhance/


Un breve sunto delle info (troverai la procedura nel link):


(1) E' un adware con moltissimi nomi diversi.

- Per una lista completa, vedi il link che ti ho dato.

(2) Si installa automaticamente quando scarichi certe applicazioni di per sè innocue e pure utili e famose.

- Hai presente siti anche famosi e fidati che offrono software free? Ecco, se leggi bene gli installer, vengono di default.
Usa quando puoi i siti ufficiali dei programmi che cerchi, o se sei costretto a usare quegli installer scegli "Installazione personalizzata" e togli tutte le caselle relative alla spazzatura.

(3) Vai al link e segui le istruzioni.

- Rimuovi i relativi plugins da tutti i browsers, i programmi da C:, cancella cronologia e cookies da tutti i browsers e riavviali.
AdBlock (Chrome) e la sua versione Plus (Firefox), plugins gratuiti pressochè d' obbligo, sono riconosciuti in grado di bloccarlo. Inserisci i vari indirizzi relativi nella lista nera.

(4) OCCHIO a non beccartelo di nuovo sotto altro nome, ora hai capito quanto sia facile. Vedi punto 2.

- Pensa che uno compare pure sul sito ufficiale di Firefox come "FlashBlock" e invece fa tutto il contrario, finestre pop-up a manetta.


Spero di esserti stato utile, stai in campana. [;)]

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2013, 22:28 
http://www.virus-delete.com/it/guides/b ... -tool.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2013, 23:27 
se avete chrome installate anche ADDBLOCK vi cambia la vita ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/09/2013, 15:40 
Su Firefox c' è la versione completa, AdBlock Plus [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/10/2013, 20:51 
Scusate nel frattempo avevo risolto e non ho aggiornato il topic [xx(]

Se vi capita seguite i consigli di zak e az perchè rognoso da eliminare!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org