Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti ufo
MessaggioInviato: 12/04/2015, 15:02 
Mappa interattiva identifica tutte le segnalazioni di avvistamenti Ufo
Immagine
Dai dati raccolti dal National UFO Center che ha registrato più di 60.000 avvistamenti dal 1933, un esperto di web editing ha creato una mappa interattiva https://lcpearso.cartodb.com/maps che mostra tutti i luoghi del mondo in cui le persone hanno segnalato degli avvistamenti di oggetti volanti, molti di questi non identificati.
Un dipendente del Centro nazionale degli Stati Uniti per il reporting di avvistamenti UFO, Levi Pearson, ha sviluppato una mappa interattiva che mostra tutti quei luoghi della Terra dove sono stati avvistati degli oggetti inspiegabili volanti . La mappa e' visualizzabile qui . https://lcpearso.cartodb.com/viz/e36e44 ... public_map

Su questa mappa, si può vedere che ci sono alcune particolari aree del mondo dove gli avvistamenti si verificano con una certa frequenza.
"Alcune aree sono più favorevoli per la comparsa degli UFO. Esse sono chiamate "finestre UFO o portali per gli UFO ", ha dichiarato Nigel Watson, autore di" manuale investigativo sugli UFO ".
Per l'Europa, uno di questi portali si trova a Bonnybridge ,una cittadina scozzese di 6.000 abitanti, dove 300 fenomeni aerei non identificati vengono segnalati ogni anno. Da tenere a mente che "inspiegabile" non significa necessariamente un oggetto volante di origine aliena " visto che con il termine UFO si vuole indicare un oggetto volante non identificato.
Tra le tante spiegazioni a queste osservazioni, si può ricordare che lo scorso dicembre, la CIA ha dichiarato che la metà degli UFO osservati negli anni 1950 e 1960 erano gli aerei spia U2 che all'epoca venivano testati nei cieli di molti Paesi alleati. Altre spiegazioni per il crescente numero di avvistamenti nel corso degli anni è la proliferazione di oggetti volanti come gli UAV e la facilità con cui si segnala e condivide su internet l'avvistamento di un oggetto volante che potrebbe essere facilmente spiegato.
"Con o senza internet, gli ufologi sono convinti che il 5 % delle apparizioni segnalate devono essere considerate veramente soprannaturali per cui sarebbero meritevoli di ulteriori e approfondite indagini ", ha dichiarato Nigel Watson Dailymail .
Fonte: dailymail

http://misteroufo.blogspot.it


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 12/04/2015, 17:42 
Un ottimo strumento di indagine e ricerca!

Grazie mille!

[:264]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 12/04/2015, 18:57 
In particolare "sembra" riguardare il 37°parallelo

http://misteroufo.blogspot.it/2014/10/i ... dagli.html


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 14/04/2015, 13:16 
Come non detto sito sensazionalistico le cui fonti
lo sono ancor di più......e vai con la sagra della bufala!

http://ufosightingshotspot.blogspot.it [:297]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 14/04/2015, 13:53 
Riporto dal post di apertura

Con o senza internet, gli ufologi sono convinti che il 5 % delle apparizioni segnalate devono essere considerate veramente soprannaturali per cui sarebbero meritevoli di ulteriori e approfondite indagini ",


Trattandosi quella mappa di un database è ovvio e doveroso da parte del serio ricercatore verificare la qualità dell'avvistamento caso per caso. Spetta al singolo indagare.

Se anche non tutti i casi siano veritieri e affidabili ciò non inficia l'utilità dello strumento suggerito da nemesis. Più costruttivo sarebbe suggerire quali casi tra i molti elencati siano più o meno affidabili invece di sbellicarsi ogni volta dalle risate in modo gratuito come alcuni utenti sembrano essere soliti fare.

Anche nel mio blog vi è uno strumento simile raggiungibile al seguente link

http://www.ufostalker.com/

anch'esso un ricco database di avvistamenti UFO che si sono realizzati negli anni. Tutti veri?! Non credo... ma siamo qui apposta per indagare e capire.

[:305]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 14/04/2015, 15:23 
Amico caro non la penso come te, credo invece che i rapporti sugli UFO (almeno per quel 5% ritenuti inesplicabili) rappresentino un puzzle che merita una seria attenzione scientifica, senza sostenere nessuna particolare posizione sulla possibile risposta, sia di natura puramente psicologica, che puramente fisica o una combinazione delle due.
Un buon contributo viene da analisi da esperti ingegneri, fisici, astronomi, piloti militari tipo Sigma/3AF, la commissione francese istituita dall’ Association Aéronautique et Astronautique , e dal CEFAA, il comitato promosso dal Governo di Santiago del Cile e non da soggetti improvvisati senza qualifica alcuna incapaci di distinguere le panzane più grossolane, con cui il mistificatore di turno interviene aggiungendo un po’ di fango nell’acqua. Così che il "tutto" risulta ancora più torbido, e ancora meno decifrabile. [;)] Comprì?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 14/04/2015, 16:20 
beach_boys ha scritto:
Amico caro non la penso come te, credo invece che i rapporti sugli UFO (almeno per quel 5% ritenuti inesplicabili) rappresentino un puzzle che merita una seria attenzione scientifica, senza sostenere nessuna particolare posizione sulla possibile risposta, sia di natura puramente psicologica, che puramente fisica o una combinazione delle due.

Un buon contributo viene da analisi da esperti ingegneri, fisici, astronomi, piloti militari tipo Sigma/3AF, la commissione francese istituita dall’ Association Aéronautique et Astronautique , e dal CEFAA, il comitato promosso dal Governo di Santiago del Cile e non da soggetti improvvisati senza qualifica alcuna incapaci di distinguere le panzane più grossolane, con cui il mistificatore di turno interviene aggiungendo un po’ di fango nell’acqua. Così che il "tutto" risulta ancora più torbido, e ancora meno decifrabile. [;)] Comprì?


Questa è una posizione che ritengo di poter condividere, ma non capisco perché quelle mappe non possano essere altrettanto un valido strumento di ricerca.

Senza le analisi di esperti ingegneri, fisici, astronomi non potremmo parlare di scientificità del fenomeno, ma al tempo stesso è necessario che questi siano ingegneri, fisici e astronomi di mente aperta, senza pregiudizi di sorta o secondi fini poiché sappiamo bene come certa "Accademia" sollevi i paraocchi dinanzi a determinate tematiche.

La stessa cosa vale per i fideisti secondo i quali ogni uccello che vedono volare in cielo trattasi di UFO, assolutamente d'accordo con te.

Come ho già avuto modo di dire, la virtù sta nel mezzo. Ed è lì che cerco di collocarmi, portando avanti le mie personali indagini e ricerche sfruttando le risorse a disposizione. Tutte le risorse a disposizione.

Grazie a questo magari non ho trovato nessuna risposta relativamente agli UFO, ma ne ho trovate molte altre che mi hanno fatto capire mooooolte cose. E di questo devo dire grazie anche a ufoforum e a molti dei suoi utenti.

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 14/04/2015, 22:59 
Atlanticus81 ha scritto:
.... la virtù sta nel mezzo. Ed è lì che cerco di collocarmi, portando avanti le mie personali indagini e ricerche sfruttando le risorse a disposizione. Tutte le risorse a disposizione.

Grazie a questo magari non ho trovato nessuna risposta relativamente agli UFO, ma ne ho trovate molte altre che mi hanno fatto capire mooooolte cose. E di questo devo dire grazie anche a ufoforum e a molti dei suoi utenti.

[;)]


Ci vuole una capacità di discernimento e di scelte oculate però che non è alla portata di tutti ...tanto meno la mia.
Troviamo molte menzogne mescolate a delle verità e questo è un gioco sia ben chiaro che certa informazione deviata sfrutta molto bene. Si basa principalmente sull’ignoranza delle persone su certi argomenti, ignoranza nel senso di ignorare la materia, in modo da far passare messaggi confusi che però alla fine restano nella memoria dei più sprovveduti e si contrappongono ad un’analisi corretta che viene ineluttabilmente corrotta e deviata. La verità è sempre una e una sola, anche se non è dato conoscerla. Attenzione quindi chi sostiene che la verità è un’interpretazione per capire fa debitamente o indebitatamente il gioco di chi la vuole mascherare e sostanzialmente occultare. [:95]


Segnalazione - Alla prossima sei fuori


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 15/04/2015, 00:22 
secondo me mappe del genere non servono assolutamente a nulla. Con che criterio l'avvistamento viene inserito? Chi appura che si tratta di un oggetto volante non identificato o di qualcosa di identificabile?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Mappa interattiva identifica segnalazioni d avvistamenti
MessaggioInviato: 15/04/2015, 09:25 
MaxpoweR ha scritto:
secondo me mappe del genere non servono assolutamente a nulla. Con che criterio l'avvistamento viene inserito? Chi appura che si tratta di un oggetto volante non identificato o di qualcosa di identificabile?


Da quello che ho capito, almeno relativamente a quella caricata nel mio blog, dovrebbe essere il database di avvistamenti accreditati dal MUFON.

http://www.mufon.com/

http://en.wikipedia.org/wiki/Mutual_UFO_Network

Non sto dicendo che questo sia garanzia di affidabilità al 100%, ma per ciascun caso catalogato ci sono gli elementi per poter approfondire autonomamente, se interessa davvero l'ufologia.

Altrimenti l'alternativa sarebbe doversi necessariamente fidare di quello che ci dice il debunker di turno per il quale gli UFO non esistono o il fideista credente ufologo che considera d'altraparte ogni uccello nel cielo un UFO...

In questi due casi limite, mappa o non mappa, starai pensando con la testa di qualcun'altro... non so se mi spiego.

Personalmente, ma è il mio personale modo di ragionare, preferisco avere una mappa che categorizza un cospicuo database di avvistamenti per poter quantomeno selezionarne alcuni e dire "voglio saperne di più"... e indagare di conseguenza.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 12:55
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org