andreacorazza ha scritto:
Senza parole...
Altri che Dark o Matrix
Qui si sta andando verso la vita irreale mentre quella reale viene scartata e negata perché troppo orribile
Siamo solo all'inizio.. se non mettono limiti o almeno delle firme digitali a corredo, tra non molto non ci sarà più distinzione, è un po' come se fossimo agli albori della fotografia poco prima dell'avvento del cinema muto, con un po' di fantasia si può prevedere inizialmente la generazione di brevi filmati da pochi frame e poi cose via via sempre più complesse, non penso ci sarà molta difficoltà per un computer quantico generare correlazione di immagini sequenziali su ciò che ha appena prodotto fissando degli elementi presenti nella scena, basta dargli le indicazioni corrette.
Se l'ha fatto una volta, può ripetersi all'infinito.
La cosa più sorprendente l'ho vista su reddit, finti estratti da un tg anni '90 di eventi mai accaduti, senza fonte non si può verificare in alcun modo la veridicità di ciò che viene mostrato, e quando qualcosa di falso inizia a girare tra persone comuni come sappiamo diventa presto verità senza possibilità di smentita.
Chi c'è dietro a simili tecnologie ha iniziato applicando censure per evitare l'ovvio scatenarsi di produzione a carattere violento e/o pornografico diretta e prima ovvia conseguenza ma nessuno vieta che qualcun altro arrivi allo stesso punto e si comporti diversamente, non c'è alcuna regolamentazione al momento. In fondo seppur imitato è tutto finto, su che cosa ci si può attaccare?