Passa allo versione desktop
Consigli e richieste d'aiuto per imparare a creare foto e filmati da UFO e distinguere foto "tarocche", software utili per l'archiviazione e la ricerca ufologica.
Rispondi al messaggio

Esporare Marte con WorldWide Telescope

13/07/2010, 13:33

La notizia adesso è che attraverso il WorldWide Telescope è possibile visualizzare anche i dati di Marte. La nuova esperienza per noi utenti sarà quella di esplorare Marte in rendering 3D ad alta risoluzione.
Sono disponibili anche video tour guidati da scienziati Nasa (James Garvin del Goddard Space Flight Center e Carol Stoker dell'Ames Research Center.

Il direttore dell'Ames Research Center, S. Pete Worden: "La nostra speranza è che ciò sia di ispirazione per la prossima generazione di esploratori per continuare il processo di scoperte scientifiche".

Il gruppo NASA Intelligent Robotics Group di Ames Research Center ha sviluppato un software Open Source che gira in Nebula (la piattaforma proprietaria NASA di Cloud Computing) per creare e mantenere le mappe ad alta risoluzione.

I dati di partenza sono 74.000 immagini provenienti dalla sonda Mars Global Surveyor e più di 13.000 immagini ad alta risoluzione registrate dall'esperimento HiRISE (High Resolution Imaging Science Experiment) a bordo di Mars Reconnaissance Orbiter.

La mappa completa contiene (al momento) un mosaico di più di mezzo milione di immagini.

Che dire? Andiamo ad esplorare (virtualmente) Marte! Ecco l'URL

http://www.worldwidetelescope.org

Fonte: http://newsspazio.blogspot.com/2010/07/ ... marte.html

23/11/2010, 12:58

questo si che è un post interessante. Grazie mille.... commossamente [B)]
Rispondi al messaggio