Come promesso ecco qui un breve resoconto della "conferenza" di ieri.
Ieri pomeriggio, presso l'Auditorium S.Chiara a Roma si è svolta questa particolare conferenza del Prof. Malanga dal titolo "EXTRATERRESTRI E COMUNICAZIONE: l'influenza del potere alieno sul pensiero". Ho detto particolare perchè non è stata la solita conferenza, ma qualcosa di diverso, poichè nel mentre sono state girate le riprese del film "6 giorni sulla terra".
Il tutto è iniziato verso le 15.30, oltre al pubblico della conferenza, c'erano anche alcuni attori e comparse del film. A causa del poco preavviso e del giorno feriale, non eravamo molti, la sala era piena a metà, rispetto alla precedente conferenza del 21 febbraio che invece aveva registrato il tutto esaurito.
Il prof. Malanga ha esposto, quindi, la problematica della comunicazione ufficiale sulla questione aliena, evidenziando come i governi, le istituzioni religiose, gli apparati militari e i mass media abbiano sempre dato al pubblico una immagine distorta dell'alieno, immagine che faceva più comodo a loro, a seconda delle situazioni.
Nel frattempo alle sue spalle veniva allestito il set, con tutto il suo armamentario.
Durante la prima pausa sono state girate alcune scene del film, in cui attori e comparse recitavano le proprie battute, ovvero impersonavano vari personaggi, una psicologa, un prete, alcuni militari che partecipvano ad una ipotetica conferenza.
Nella seconda parte Malanga ha invece esposto quale sia la reale immagine dell'alieno, non filtrata dalle istituzioni sopraccitate, e che proviene direttamente dai disegni degli addotti.
Nell'ultima parte, invece, è stato affrontata la problematica di come deve essere una corretta comunicazione, in cui il Prof. ha mostrato tutte le sue capacità di abile oratore, riscuotendo le simpatie del pubblico.
La conferenza vera è prorpia è terminata verso le 19.30, mentre lo staff del film ha proseguito con altre riprese.
E' stato un pomeriggio molto divertente, per l'atmosfera che si era creata, per come i due eventi si sono intersecati tra loro, creando un misto di realtà e fiction.
Il prof. Malanga è sempre gentile e simpatico, oltre che competente, e ha interessato con le sue argomentazioni anche le comparse del film, che poco sapevano dei sui studi.
Mi astengo da commenti personali sulla validità delle teorie che riguardano le abduction, ma ritengo che le conferenze del Prof. Malanga siano sempre interessanti ed andrebbero seguite dal vivo almeno una volta, soprattutto da chi è interessato da questi argomenti.
Con questo chiudo il resoconto, restando in attesa dell'uscita del film, e di qualche altra conferenza
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
p.s. la conferenza è stata ripresa con una videocamera, quindi credo sarà presto disponibile su youtube. Io stesso ho fatto alcune foto con il cellulare, che posterò più tardi.
Ultima modifica di
DeMultaNocte il 17/04/2009, 09:56, modificato 1 volta in totale.