Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Non connesso


Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2008, 20:32
Località: Andropoli
 Oggetto del messaggio: LIBRI RARI DI UFOLOGIA A MILANO
MessaggioInviato: 05/10/2011, 22:20 
Salve a a tutti,
volevo cominciare a segnalare che dal 7 al 10 di dicembre pp.vv. si svolgerà il 7° Salone del Libro Usato a Milano, Spazio Fiera Milano City di Viale Scarampo (Padiglione 3). Appuntamento irrinunciabile per tutti i bibliofili e per coloro che vanno a caccia di libri insoliti, bizzarri, misteriosi, come lo sono quasi sempre i testi sull'Ufologia.
In questa edizione parteciperà anche il sottoscritto, ossia Simone Berni, il cacciatore di libri (in)trovabili, che porrà in esposizione e vendita alcuni pezzi pregiati del cosiddetto "mercato" collezionistico. In particolare saranno presenti libri di ufologia in lingua italiana, inglese e spagnola.
Ben lungi dal voloer dare adesso una lista esaustiva (che forse sarà postata su questo forum a ridosso della manifestazione), vorrei segnalare, per il momento la presenza di una copia del libro che in Spagna definiscono "Que no se puede hallar" (ossia introvabile) Ummo Otro Planeta Habitado di Fernando Sesma, oltre a vari altri libri dello stesso autore, alcuni autografati o con scritti consistenti, una sua lettera autografa, una lettera di George Adamski, il singolare e rarissimo Toro El Bravo ha viajado al planeta Esferas di Francisco Toro Garrido; poi I Rode a Flying Saucer di George W. Van Tassel, Visitors from Lanulos di Derenberger & Hubbard, The Silver Bridge di Gray Barker, tutti i libri più importanti di John A. Keel, alcuni con autografi e dediche, gadgets sul mitico Mothman, tra cui il rarissimo pupazzetto originale, Il romanzo dei dischi volanti di Sidereus (con dedica autografa), i libri di Alberto Perego, tutti i libri più importanti sui Crop Circles, tra cui i primissimi della Bufora, tutti i libri originali di Ignatius Donnelly, fine 1800, l'anticipatore delle teorie su Atlantide, i libri dello "scienziato pazzo" amico di Einstein, Immanuel Velikovsky in edizione originale, più una sua lettera dattiloscritta e firmata.
Ah, dimenticavo: tutti i libri originali di Orfeo Angelucci, del Colonnello Corso, l'introvabile Those Sexy Saucers, forse il libro più quotato al mondo, che pochissimi hanno visto coi loro occhi. E molti altri.
Scusate se mi sono dilungato.

Simone Berni


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 10:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org