Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Non connesso


Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2008, 20:32
Località: Andropoli
 Oggetto del messaggio: INTROVABILI LIBRI (ANCHE DI UFO) A MILANO
MessaggioInviato: 04/12/2011, 15:02 
Salve a tutti,


volevo segnalare che dal 7 al 10 di dicembre pp.vv. si svolgerà il 7° Salone del Libro Usato a Milano, Spazio Fiera Milano City di Viale Scarampo (Padiglione 3). Appuntamento irrinunciabile per tutti i bibliofili e per coloro che vanno a caccia di libri insoliti, bizzarri, misteriosi o addirittura ‘scomparsi’.
In questa edizione parteciperà anche il sottoscritto, ossia Simone Berni, il cacciatore di libri (in)trovabili, con alcuni pezzi pregiati del cosiddetto "mercato" collezionistico.

Tra le centinaia di libri in ESPOSIZIONE / VENDITA ci saranno titoli sui seguenti argomenti: Libri proibiti su Berlusconi, libri sulle maggiori cospirazioni (11 Settembre, Banche, Haarp, Non siamo mai andati sulla Luna), libri su Moana Pozzi, libri proibiti su Michael Jackson, primi libri di Indro Montanelli (anni ’30), il primo libro di Giulio Andreotti, libri contro Vittorio Sgarbi, libri trash degli anni ’80 ed affini (Sposerò Simon Le Bon, il primo libro di Maurizio Costanzo, il diario segreto di Laura Palmer, Guida al Paninaro DOC, ‘Libridine’ il libro shock di Roberto D’Agostino tutto in plastica, Sex di Madonna), libri rari su Diego Maradona, libro contro Luciano Moggi prima di ‘Calciopoli’, Questo è Cefis in prima edizione, Hapworth 16, 1924 di Salinger in edizione clandestina, vari libri-contro degli anni ’70, ‘Contro la famiglia’, ‘Come uccidere’, libri sulla droga libera; moltissime edizioni proibiti di vario genere, Il cacciatore ricoperto di campanelli di Giuseppe Lo Presti, ‘Gorilla nella nebbia’ di Diane Fossey, tutti i famigerati libri di Marc Saudade, libri sulle scienze alternative, sugli scienziati ‘rimossi’ dalla storia, come Immanuel Velikovsky, di cui vengono presentate tutte le prime edizioni delle sue opere, poi Giorgio Piccardi, Ignatius Donnelly, Olinto De Pretto, Giuseppe Sermonti, Roberto Fondi, il caso della memoria dell’acqua di J. Benveniste, tutti i libri del poeta-scienziato Giorgio Cicogna, tra cui un rarissimo fumetto degli anni ’20, il rarissimo/introvabile opuscolo di fanta-politica ‘5 anni di Governo Togliatti’.



In particolare saranno presenti libri di ufologia in lingua italiana, inglese e spagnola.
Ben lungi dal voler dare adesso una lista esaustiva, vorrei segnalare, per il momento la presenza di una copia del libro che in Spagna definiscono "Que no se puede hallar" (ossia introvabile) Ummo Otro Planeta Habitado di Fernando Sesma, oltre a vari altri libri dello stesso autore, alcuni autografati o con scritti consistenti, una sua lettera autografa, una lettera di George Adamski, il singolare e rarissimo Toro El Bravo ha viajado al planeta Esferas di Francisco Toro Garrido; poi I Rode a Flying Saucer di George W. Van Tassel, Visitors from Lanulos di Derenberger & Hubbard, The Silver Bridge di Gray Barker, tutti i libri più importanti di John A. Keel, alcuni con autografi e dediche, gadgets sul mitico Mothman, tra cui il rarissimo pupazzetto originale, Il romanzo dei dischi volanti di Sidereus (con dedica autografa), i libri di Alberto Perego, tutti i libri più importanti sui Crop Circles, tra cui i primissimi della Bufora, tutti i libri originali di Ignatius Donnelly, fine 1800, l'anticipatore delle teorie su Atlantide, i libri dello "scienziato pazzo" amico di Einstein, Immanuel Velikovsky in edizione originale, più una sua lettera dattiloscritta e firmata.
Ah, dimenticavo: tutti i libri originali di Orfeo Angelucci, del Colonnello Corso, l'introvabile Those Sexy Saucers, forse il libro più quotato al mondo, che pochissimi hanno visto coi loro occhi. E molti altri.


Scusate se mi sono dilungato.



VI ASPETTO IN FIERA



Simone Berni


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 19:04 
Cita:
Messaggio di clonopsis

poi Giorgio Piccardi,



Interessante, Piccardi è molto interessante e poco conosciuto.



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2011, 22:02 
L'opera scientifica dell'italiano Giorgio Piccardi è poco conosciuta al grande pubblico, più conosciuta fra gli specialisti; fu tra i primi ad avere avuto l'intuizione di inserire nei suoi esperimenti (in quel caso chimico-fisici e non nucleari) la variabile "quando", nel senso che medesimi esperimenti potevano dare risultato diverso a seconda del periodo dell'anno in cui erano svolti e della corrispettiva attività del sole. Da una parte questo è quello che credeva anche l'alchimia (fisica), dall'altra questo rimanda molto naturalmente all'idea (oggi non accettata) di uno spazio pieno di un etere; i movimenti del pianeta e di tutto il sistema solare in esso non sarebbero ininfluenti per la riuscita di certi esperimenti, come pensava anche Reich.


Ultima modifica di quisquis il 05/12/2011, 22:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org