Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 431
Iscritto il: 08/12/2008, 14:44
Località: bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 12:28 
Cita:
hardman ha scritto:

Cita:
riccardo ha scritto:

Cita:
hardman ha scritto:

Cita:
è l'articolo 15, mirato a regolamentare le procedure di rettifica delle informazioni ritenute non veritiere o lesive della reputazione dei soggetti coinvolti


cosi' si legge meglio.
non sono un'avvocato,ma analizzando i fatti (pensa al caso noemi, e se lo fa , non lo fa per noi ma per lui) e' chiaro che la dicitura informazioni ritenute non veritiere o lesive della reputazione dei soggetti coinvolti si riferisce all'offendere o screditare pubblicamente senza prove concrete, le persone ( o azienda, attenti al post kebab e tampax quindi) .

Nulla vieta, quindi di parlare della possibilita' dell'esistenza degli alieni, ed anche se diaciamo che sono cattivi, non credo che gli stessi (alieni) ci denuncino.

Chiaramente se dico che il sig. Costa ( nome di fantasia) ha il pene piccolo dovro' prendermi le responsabilita' di cio' che ho scritto, o meglio le responsabilita' le avra' l'admin del forum [8)]

Secondo me e' a nostro vantaggio ( come navigatori del web) tutto a scapito di chi diffonde notizie diffamatorie su una qualsiasi persona.

La frase " i governi ci nascondono la verita' " non credo faccia parte del ddl, ma riguarda le specifiche persone coinvolte.



visto che io non ha capito nulla...spiegami perchè non posso scrivere ciò che penso sui tampax a sul kebab??? ma siiiiii...lasciamo parlare gente come E....o F..e...il fedele cagnolino!!!
ma spieghi a loro che li controlla!!!! te lo dico io...non li controlla nessuno.
il fine è questo hardman...rendere questo governo intoccabile.
ti ricordo che se dovesse passare questa legge non rivedrai mai piu post come questo solo perchè va contro il nano maledetto: [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]


Perdonami ma non era mia intenzione offenderti.
Gia' il fatto che discuti civilmente su un forum , e' chiaro che non sei stupido [:)]
A ragion di cio' ti porgo qualche domanda:
e' giusto che una mail screditi un'azienda?
E se quella mail sia concorrenza sleale da parte della lines?
Ma ti e' passato per la mente che il tampox potrebbe essere semplicemente innocente?
Se si, e' giusto che nessuno paghi per la diffamazione fatta?

ciao hardaman
no hardman, non mi sono offeso.
forse ho dato questa impressione, ma ti assicuro che non mi sono offeso.
io sono d'accordo con te su molti punti della questione, ma non trovo lecito far di un'erba un fascio.
se ci sarà un organo di controllo dell'informazione credi sia giusto che ci sia da entrambe le parti.
io sono x il centrosinistra e ogni giorno sento questo governo attaccare chi non è di destra.
un uomo cisi potente con il quasi totale controllo dell'informazione non poteva fare altro che mettere un bavaglio all'opposizione x e screditare la magistratura, ma ti sei chiesto perchè??? dai hardman...lo sai anche tu.
e vuole anche piu poteri.... [:(!] [:(!] [:(!]
non è possibile che l'italia sia arrivata a questo punto [:(!] [:(!] [:(!]
rik



_________________
rik
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 12:36 
Obbligo di rettifica, la rabbia
sul web: "E' censura"


La legge sulle intercettazioni equipara la Rete a un giornale? Sarebbe inapplicabile. Ma non è chiaro
Internet è un grande giornale o una grande piazza? Tra le tante controverse questioni sulla fiducia al ddl intercettazioni passato dal governo, ce n’è una cruciale che riguarda appunto Internet: l’estensione dell’obbligo di rettifica contenuto nella vecchia legge sulla stampa (art. 8 della legge n.47 dell’8 febbraio 1948) entro 48 ore per tutti i gestori di «siti informatici» di post, commenti, informazioni ed ogni altro genere di contenuto pubblicato in Rete. Non dar corso alla richiesta di rettifica per tempo potrebbe costare caro - una sanzione da 7,5 a 12,5 mila euro - a chiunque possa rientrare nella generica definizione di gestore di «sito informatico». «Ve l’immaginate se il sistema giudiziario italiano fosse impegnato a dar retta a milioni di querele per i milioni di conversazioni che si svolgono 24 ore su 24 su tutti i siti Internet, trattandoli alla stessa stregua delle testate giornalistiche registrate con tanto di direttore responsabile? Tanto vale pubblicare un cartello online con la scritta: “Internet chiusa per rettifica”» è il commento che si rincorre nella blogosfera italiana.

«È una brutta legge, probabilmente frutto, in pari misura, dell'analfabetismo informatico, della tecnofobia e della ferma volontà di controllare la Rete degli uomini del Palazzo» commenta senza mezzi termini Guido Scorza, esperto di problemi giuridici della Rete e presidente dell’Istituto per le Politiche dell’Innovazione. «La legge sulla stampa ha già mostrato in diverse occasioni un'evidente inadeguatezza a trovare applicazione nel moderno mondo dei media che poco o nulla ha a che vedere con quello avuto presente dai padri costituenti. Si tratta, per questo, di una legge che avrebbe richiesto un intervento di "aggiornamento" urgente, competente ed approfondito o, piuttosto, meritato di essere mandata in pensione dopo oltre mezzo secolo di onorato servizio. Contro ogni legittima aspettativa, invece, Governo e Parlamento hanno deciso di affidarle addirittura la disciplina della Rete ovvero della protagonista indiscussa di una delle più grandi rivoluzioni del mondo dell'informazione nella storia dell'uomo. Difficile, in tale contesto, condividere la scelta del Palazzo». Secondo l’avvocato Scorza, con l'entrata in vigore della nuova legge chiunque potrà inviare una mail a un blogger, a Google in relazione ai video pubblicati su YouTube, a Facebook, MySpace o, piuttosto al gestore di qualsiasi newsgroup o bacheca elettronica amatoriale o professionale che sia, chiedendo di pubblicare una rettifica in testo, video o podcast a seconda della modalità di diffusione della notizia o del commento da rettificare. «Da domani i nemici della libertà di informazione avranno un pericoloso strumento per far passare la voglia a tanti blogger nostrani di dire la loro ed ad altrettanti "giornalisti diffusi" di raccontare storie inedite via Facebook, YouTube o MySpace».

Meno pessimista l’avvocato torinese Carlo Blengino, specializzato nel diritto penale legato alle nuove tecnologie, secondo cui la nuova disciplina non è applicabile se non alla «stampa», ovvero alle testate registrate. «E’ di marzo l’ultima pronuncia della Suprema Corte di Cassazione che esclude forum, blog, newsgroup ed in generale i contenuti immessi da privati in rete, dalla diretta applicabilità della Legge sulla stampa del 1948». Per questo, secondo Blengino, il ddl intercettazioni estende solo ai «siti informatici» delle testate giornalistiche registrate e disciplinate dalla legge sulla stampa l’obbligo di risposta e rettifica anche sul web, come già previsto per la carta stampata, per i telegiornali ed i radiogiornali: «Se così non fosse, la norma sarebbe pacificamente incostituzionale».

Su una cosa sono d’accordo sia Scorza che Blengino: la norma si presta a equivoci ed è quindi «un pessimo esempio di miope produzione legislativa» che «rischia di creare ulteriori incertezze in un settore fondamentale ma legislativamente assai carente quale quello dell’informazione, della stampa, dei prodotti editoriali e soprattutto della rete Internet e delle libertà ad essa connesse». D’altronde, secondo le stesse trascrizioni non ufficiali dell’ordine del giorno presentato da Mario Valducci (Pdl) e di quello approvato dal governo nella persona del sottosegretario alla Giustizia Giacomo Caliendo, si ammette che la formulazione della norma non è delle più chiare. Internet è un grande giornale o una grande piazza?

Fonte: La Stampa



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 12:40 
Il mio sito l'ho praticamente chiuso, se questa legge passera' credo che tutti i forum compreso il nostro rischieranno parecchio. Chi di Voi si prenderebbe il rischio di prendere una sanzione da 7,5 a 12,5 mila euro per una semplice disattenzione o addirittura per una manovra premeditata di qualche male intenzionato?

La liberta' se ne andata a farsi friggere.........



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 12:51 
Cita:
Kasta ha scritto:

... a questo punto la domanda: ma per notizie non veritiere,
cosa si intende? chi lo stabilisce? ovvio che un insulto è un'altra cosa.



Caro Kasta...... il punto infatti è proprio questo.
Diverso è certamente l'insulto e sino qui ci siamo.

Ma in ufologia, ed esempio, CHI può stabilire che ciò che dice tizio
non è vero e ciò che dice caio invece lo è? [8)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 12:53 
Cita:
DigDug ha scritto:

Il mio sito l'ho praticamente chiuso, se questa legge passera' credo che tutti i forum compreso il nostro rischieranno parecchio. Chi di Voi si prenderebbe il rischio di prendere una sanzione da 7,5 a 12,5 mila euro per una semplice disattenzione o addirittura per una manovra premeditata di qualche male intenzionato?

La liberta' se ne andata a farsi friggere.........


Non penso che passera mai una cosa del genere in riferimento ai Forum pubblici. Perchè nessun amministratore potrà mai prendersi la responsabilità delle centinaia di utenti che ospita. E' inverosimile....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 431
Iscritto il: 08/12/2008, 14:44
Località: bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 14:12 
Cita:
DigDug ha scritto:

Il mio sito l'ho praticamente chiuso, se questa legge passera' credo che tutti i forum compreso il nostro rischieranno parecchio. Chi di Voi si prenderebbe il rischio di prendere una sanzione da 7,5 a 12,5 mila euro per una semplice disattenzione o addirittura per una manovra premeditata di qualche male intenzionato?

La liberta' se ne andata a farsi friggere.........

sono pienamente d'accordo con te digdug, purtroppo!!! [:(!] [:(!]
questo governo è terrorizzato dalla sinistra....bisogna fare inmodo che l'informazione segua sempre la stessa direzione.
cosi facendo nessuno mai potrà piu dare obbiettare sul suo operato.
questo è un vero e proprio regime...ma non è di sinistra!!!



_________________
rik
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 431
Iscritto il: 08/12/2008, 14:44
Località: bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 14:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Kasta ha scritto:

... a questo punto la domanda: ma per notizie non veritiere,
cosa si intende? chi lo stabilisce? ovvio che un insulto è un'altra cosa.



Caro Kasta...... il punto infatti è proprio questo.
Diverso è certamente l'insulto e sino qui ci siamo.

Ma in ufologia, ed esempio, CHI può stabilire che ciò che dice tizio
non è vero e ciò che dice caio invece lo è? [8)]




tte...dipende se uno è di dx o di sx [;)] [;)] [;)] [;)]
[:p] [:p]



_________________
rik
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 431
Iscritto il: 08/12/2008, 14:44
Località: bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 14:21 
che tristezza ragazzi [8)] [8)] [8)] [8)]

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 3425077569
anche nella mia città il sindaco è di centro destra...il signor sindaco sta già parlando delle famose ronde.
[V] [V] [V]
dimenticavo...la città dove vivo è Bergamo.


Ultima modifica di riccardo il 14/06/2009, 14:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
rik
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 14:25 
Cita:
riccardo ha scritto:
tte...dipende se uno è di dx o di sx [;)] [;)] [;)] [;)]
[:p] [:p]



Bah.... io sono un cospirazionista di natura.
Per me la colpa di questa legge insensata è di questo Governo.

Tuttavia, e di questo ne sono assolutamente convinto, una simile
CENSURA riguarda i poteri forti, i governi transnazionali e
quelli più o meno occulti che operano in linea generale nel mondo occidentale,
i quali vedono, attraverso la libertà di informazione che si è espressa
in rete sino ad oggi, la vera minaccia al loro dominio globale.

Questo perchè le informazioni che grazie alla rete contribuiscono
al nostro "risveglio", devono essere ARGINATE IN QUALCHE MODO.

PS: Qui un articolo sul tema:
http://punto-informatico.it/2641517/PI/ ... ifica.aspx



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 431
Iscritto il: 08/12/2008, 14:44
Località: bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 14:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
riccardo ha scritto:
tte...dipende se uno è di dx o di sx [;)] [;)] [;)] [;)]
[:p] [:p]



Bah.... io sono un cospirazionista di natura.
Per me la colpa di questa legge insensata è di questo Governo.

Tuttavia, e di questo ne sono assolutamente convinto, una simile
CENSURA riguarda i poteri forti, i governi transnazionali e
quelli più o meno occulti che operano in linea generale nel mondo occidentale,
i quali vedono, attraverso la libertà di informazione che si è espressa
in rete sino ad oggi, la vera minaccia al loro dominio globale.

Questo perchè le informazioni che grazie alla rete contribuiscono
al nostro "risveglio", devono essere ARGINATE IN QUALCHE MODO.

PS: Qui un articolo sul tema:
http://punto-informatico.it/2641517/PI/ ... ifica.aspx


TTE...mi hai anticipato [;)] [;)]
era proprio questo il discorso a cui volevo arrivare.
a piu tardi...impegni familiari incombono su di me [:p] [:p] [:p]
rik



_________________
rik
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 942
Iscritto il: 03/12/2008, 17:55
Località: napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 16:05 
Cita:
DigDug ha scritto:

Il mio sito l'ho praticamente chiuso, se questa legge passera' credo che tutti i forum compreso il nostro rischieranno parecchio. Chi di Voi si prenderebbe il rischio di prendere una sanzione da 7,5 a 12,5 mila euro per una semplice disattenzione o addirittura per una manovra premeditata di qualche male intenzionato?

La liberta' se ne andata a farsi friggere.........


Dig oramai ho deciso ,vorrei chiudere anche il mio,ma cme faccio a chiuderlo senza eliminarlo il sito?
Lo devo mettere in manutenzione?


Ultima modifica di ghety-ufologo95 il 14/06/2009, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso


Messaggi: 7706
Iscritto il: 30/10/2005, 08:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2009, 22:24 
Direi di si.



_________________
Immagine

UfoPlanet Informazione Ufologica
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 11:22 
Ehi FORZA!. L'indignazione è giusta e più che legittima, ma non dobbiamo lasciarci abbattere. Se la volontà popolare vale in teoria ancora qualcosa in Italia, troveremo il modo di farla valere anche praticamente. Coraggio amici, non abbattiamoci.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Cavaliere a riposoCavaliere a riposo

Non connesso


Messaggi: 3369
Iscritto il: 03/12/2008, 11:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 16:30 
Ciao Bliss,
hai ragione, temo che il mio post sia stato leggermente travisato; non voglio assolutamente fare del terrorismo psicologico gratuito! [:)]
In sintesi, il motivo per cui ho deciso di "terminare" l'iniziativa di ufologia.net è l'assoluta mancanza di tempo per seguire e curare adeguatamente questo spazio web.
Se avessi il tempo necessario per rispondere e occuparmi quasi-quotidianamente alle domande, segnalazioni o richieste, varie eventuali problematiche potrebbe essere affrontate diversamente.
Ovviamente, pur non essendo assolutamente un esperto in materia, ritengo tuttavia che questa legge vada assolutamente monitorata perché metterebbe in crisi parecchi siti web... per i forum non saprei, perché di fatto, se l'iscrizione è aperta a tutti, tutti avrebbero modo di rettificare all'interno del topic incriminato ... la responsabilità di ciò che è scritto, ricadrebbe quindi sull'utente e non sull'amministratore del forum... una recente sentenza, in sintesi ha confermato questo... o almeno da "gnurante" mi è sembrato che sia così....
vedi:
http://www.penale.it/page.asp?mode=1&IDPag=762
Questa legge, da quel che ho capito, riguarderebbe esclusivamente la rettifica e non modifica le responsabilità di chi scrive.
Ovviamente bisogna aspettare il parere degli esperti (punto-informatico generalmente tratta spesso questi temi) prima di trarre conclusioni.

Tornando alla domanda dell'archivio del forum di ufologia.net che mi è stata richiesta sopra, purtroppo il Data Base, nel momento in cui i nuovi contenuti verranno inseriti su terniinrete.it, non sarà più consultabile.
Se si riuscirà a convertire il Data-Base dell’archivio del forum in formato html, non si esclude che un domani questi contenuti possano essere riproposti sotto forma di pagine web. Sinceramente in questo momento da parte mia non ho la possibilità materiale per realizzare questa operazione.
Mantenere un data base SQL ha anche un certo costo, che verrebbe eliminato nel momento in cui i contenuti venissero riproposti in html… questo potrebbe invogliare a realizzare ciò che indicavo sopra.


Ultima modifica di Kasta il 15/06/2009, 16:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2009, 16:38 
Grazie Kasta ^_^ per il link che ci hai segnalato.

Cita:
I messaggi lasciati su un forum di discussione (ma anche newsletter, blog, forum, newsgroup, mailing list, chat, messaggi istantanei, e così via) sono equiparabili ai messaggi che potevano e possono essere lasciati in una bacheca (sita in un luogo pubblico, o aperto al pubblico, o privato) e, così come quest'ultimi, anche i primi sono mezzi di comunicazione del proprio pensiero o anche mezzi di comunicazione di informazioni, ma non entrano (solo in quanto tali) nel concetto di stampa (neppure nel significato più largo ricavabile dall'art. 1 l. n. 62/2001, che ha esteso l'applicabilità delle disposizioni di cui all'art. 2 l. n. 47/1948), sia pure in senso ampio, e quindi ad essi non si applicano le limitazioni in tema di sequestro previste dall'art. 21, comma 3, Cost.

Questo mi sembra sensato ^_^


Quindi non potremmo più consultare ufologia.net se non viene convertito in Html??
Come si fa questa conversione?
Dicci cosa dobbiamo fare e noi lo facciamo...



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:16
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org