Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Comunicato stampa del CISU
MessaggioInviato: 25/08/2009, 14:48 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... a-del-cisu

RECORD DI AVVISTAMENTI IN TUTTA LA PENISOLA
A NAPOLI IL PRIMATO DELLE SEGNALAZIONI

E' un'estate da record per gli UFO: sono quasi 1300 gli avvistamenti di Oggetti Volanti Non Identificati registrati dal primo maggio ad oggi.

A comunicarlo è il Centro Italiano Studi Ufologici, un'associazione culturale senza scopo di lucro che da anni raccoglie ed analizza le segnalazioni non identificate nel nostro Paese.

Gli avvistamenti, a partire dai primi di maggio, sono andati via via crescendo nel corso dell'estate per raggiungere numeri eccezionali nel corso del mese di agosto.

Dal punto di vista geografico è stata fortissima la concentrazione nelle province di Napoli (al primo posto) e di Roma (al secondo posto), mentre una gran quantità di casi ha avuto luogo lungo la fascia costiera adriatica che corre lungo le province di Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino ed Ancona.

A riferirlo è Giusepe Stilo, che sta curando per il CISU una prima schedatura delle informazioni raccolte. "Da maggio - spiega Stilo - una gran quantità di persone si è mobilitata in modo spontaneo per render note le proprie osservazioni, soprattutto attraverso Internet, con l'uso di ogni mezzo disponibile, quali social network, forum, blog, siti di associazioni ufologiche e spazi di comunicazione di ogni tipo".

Le descrizioni dei testimoni parlano soprattutto di luci in cielo in movimento lento, spesso di colore arancione-rossastro, ma non mancano racconti di luci dagli spostamenti rapidi e dalle traiettorie anomale.

Che cosa si nasconde dietro questa "ondata" di avvistamenti?
"La maggior parte delle segnalazioni - sostiene Gian Paolo Grassino, presidente del CISU - è causata da avvistamenti delle cosiddette 'lanterne cinesi', ossia piccole mongolfiere, acquistabili su Internet, che vengono lanciate in occasione di feste o semplicemente per divertimento e che si presentano come dei corpi luminosi che si muovono lentamente in cielo spinti dal vento ".
"Si tratta - continua Grassino - di un evento nuovo per l'Italia ma già ben noto in altri Paesi europei come la Germania e la Gran Bretagna, dove sono già diffuse da almeno un paio d'anni".

Il CISU ha inoltre registrato dei picchi di segnalazioni in coincidenza del passaggio di bolidi particolarmente luminosi (come, ad esempio, il 12 giugno) e numerose osservazioni di corpi astronomici, quali il pianeta Giove, assai luminoso in questo periodo.

Rimangono poi molti altri casi privi ancora di una spiegazione sui quali si sta concentrando l'attenzione dei ricercatori.

Il Centro Italiano Studi Ufologici lancia un appello a quanti hanno avuto modo di osservare fenomeni che ritengono di non essere stati in grado di identificare a comunicarlo attraverso il suo sito Internet (http://www.cisu.org) o lasciando un messaggio al numero telefonico 011.30.78.63



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 18:40 
ce un invasione aliena...... panicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [:o)]... comunque incrdibile il modo in cui sti avvistamenti aumentano



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2009, 09:47 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... i-d-agosto

Ufo, un'estate da record in Italia: a Napoli il maggior numero

Napoli è la provincia d'Italia in cui durante quest'estate è stato registrato il maggior numero di avvistamenti di Ufo, oggetti volanti non identificati.
Gli Ufo scelgono Napoli. Finora, durante l'estate 2009, in Italia sono stati quasi 1.300 gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Un numero molto alto, e la provincia di Napoli, seguita da quella di Roma, è quella in cui c'è stato il maggior numero di casi di Ufo.

Nella maggior parte degli episodi ad essere visibili sono luci lentamente in movimento nel cielo, di colore rossastro-arancione. Si tratta di avvistamente che quasi sempre, alla resa dei conti, sono spiegabili senza ricorrere a teorie riguardanti gli alieni. Ma c'è un numero residuo di Ufo di cui tuttora non è facile spiegare la provenienza.

''Da maggio una gran quantità di persone si è mobilitata in modo spontaneo per render note le proprie osservazioni, soprattutto attraverso internet, con l'uso di ogni mezzo disponibile, quali social network, forum, blog, siti di associazioni ufologiche e spazi di comunicazione di ogni tipo'': queste le parole di Giuseppe Stilo del Cisu, il Centro Italiano Studi Ufologici.

''La maggior parte delle segnalazioni è causata da avvistamenti delle cosiddette lanterne cinesi", precisa Gian Paolo Grassino, presidente del Cisu, "ossia piccole mongolfiere, acquistabili su Internet, che vengono lanciate in occasione di feste o semplicemente per divertimento e che si presentano come dei corpi luminosi che si muovono lentamente in cielo spinti dal vento. Si tratta di un evento nuovo per l'Italia ma già ben noto in altri Paesi europei come la Germania e la Gran Bretagna, dove sono già diffuse da almeno un paio d'anni''.

Giovanni Carzana




Un'estate all'insegna degli Ufo - Segnalati 1.300 casi in quattro mesi

Sarà il caldo; sarà che d’estate ne capitano di tutti colori; sarà lo stress accumulato tutto l’anno. Chi lo sa? Fatto sta che dal primo maggio ad oggi sono stati segnalati 1.300 casi di ufo in tutta Italia. A comunicarlo è il Centro italiano studi ufologici, un'associazione culturale senza scopo di lucro che da anni raccoglie e analizza le segnalazioni di oggetti non identificate nel nostro Paese.
Picchi di segnalazioni tra Napoli e Roma - È stata stilata anche una graduatoria dei centri dai quali sono arrivate le segnalazioni: la concentrazione è stata fortissima nelle province di Napoli, al primo posto, seguita da Roma, mentre una gran quantità di casi ha avuto luogo lungo la fascia costiera adriatica che corre tra le province di Ferrara, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e Ancona.
A riferirlo è Giuseppe Stilo, che sta curando per il Cisu una prima schedatura delle informazioni raccolte. “Da maggio – spiega Stilo - una gran quantità di persone si è mobilitata in modo spontaneo per render note le proprie osservazioni, soprattutto attraverso Internet, con l'uso di ogni mezzo disponibile, quali social network, forum, blog, siti di associazioni ufologiche e spazi di comunicazione di ogni tipo”.
Luci in cielo, movimenti lenti, gamma di colori che vanno dall’arancione al rossastro: sono le indicazioni date dai testimoni. Ma non mancano racconti di luci dagli spostamenti rapidi e dalle traiettorie anomale. Che cosa si nasconde dietro questa ''ondata'' di avvistamenti?
Le lanterne cinesi - ''La maggior parte delle segnalazioni - sostiene Gian Paolo Grassino, presidente del Cisu - è causata da avvistamenti delle cosiddette 'lanterne cinesi', ossia piccole mongolfiere, acquistabili su Internet, che vengono lanciate in occasione di feste o semplicemente per divertimento e che si presentano come dei corpi luminosi che si muovono lentamente in cielo spinti dal vento. Si tratta - continua Grassino - di un evento nuovo per l'Italia ma già ben noto in altri Paesi europei come la Germania e la Gran Bretagna, dove sono già diffuse da almeno un paio d'anni''.
Il Cisu ha mappato anche un calendario: ad esempio, il picco di segnalazioni si è avuto il 12 giugno. Molti i casi privi ancora di una spiegazione sui quali si sta concentrando l'attenzione dei ricercatori.
Tanto conviene segnarsi il numero telefonico per segnalare altri casi: 011.30.78.63. Oppure si può interagire attraverso il sito http://www.cisu.org.




UFO/ Estate degli oggetti volanti: record di avvistamenti a Napoli
Gli oggetti volanti non identificati non sono roba da fantascienza. Almeno a quanto si apprende dalla quantità di segnalazioni raccolte in questi mesi estivi. Il centro italiano Studi Ufologici ha infatti stimato in 1300 gli avvistamenti di misteriosi UFO. Dal primo maggio ad oggi il centro studi, un’associazione culturale senza scopo di lucro, ha anche stilato una “classifica” geografica in base al numero di segnalazioni pervenute. Al primo posto si piazza Napoli, subito dopo Roma e poi, lungo la fascia che passa per Ferrara, Forlì, Cesena, Pesaro e Ancona sono stati registrati moltissimi casi sospetti. Molto spesso si tratta di luci in cielo, magari di colore arancione o rossastro, oppure di traiettorie anomale e movimenti rapidissimi.

«Da maggio una gran quantità di persone si è mobilitata in modo spontaneo per render note le proprie osservazioni, soprattutto attraverso Internet, con l'uso di ogni mezzo disponibile, quali social network, forum, blog, siti di associazioni ufologiche e spazi di comunicazione di ogni tipo», ha dichiarato Giuseppe Stilo, curatore di questa ricerca per conto del Centro Studi Ufologici. Il presidente Cisu, Gian Paolo Grassino, ha poi aggiunto che «la maggior parte delle segnalazioni è causata da avvistamenti delle cosiddette 'lanterne cinesi', ossia piccole mongolfiere, acquistabili su Internet, che vengono lanciate in occasione di feste o semplicemente per divertimento e che si presentano come dei corpi luminosi che si muovono lentamente in cielo spinti dal vento. Si tratta – conclude Grassino - di un evento nuovo per l'Italia ma già ben noto in altri Paesi europei come la Germania e la Gran Bretagna, dove sono già diffuse da almeno un paio d'anni».




Cervelli ottenebrati dall’afa d’agosto o avvistamenti reali di autentici Ufo? La domanda aleggia sull’ultimo comunicato del Centro italiano studi ufologici (il Cisu), diffuso ieri per annunciare l’incremento quasi esponenziale di avvistamenti nei cieli del Comasco di oggetti volanti non identificati, da Erba a Gravedona passando ovviamente per Como. L’annuncio è del referente locale del Cisu, Corrado Guarisco, che parla di una intensificazione di avvistamenti «tale da assumere le caratteristiche di una "ondata", cioè di una concentrazione di fenomeni su un’area più o meno estesa del territorio» e, naturalmente, con un effetto prolungato nel tempo. Gli episodi sarebbero addirittura tredici nel giro di una ventina di giorni, a partire dal primo di essi, segnalato il 25 luglio a Cima di Porlezza. È l’inizio, dicono gli ufologi comaschi, visto che la stessa notte, sia pure a orari diversi, analoghi avvistamenti si succedono a Erba, a Corrido, Moltrasio, a Colonno e a Carlazzo per proseguire, il giorno seguente, anche a Dongo e, il 28, a Como. Il caso più interessante risalirebbe però all’alba del 4 agosto, quando verso le cinque del mattina due persone notano in cielo una strana luce «tendente al giallo» che resta immobile sulla verticale di Bellagio.

L’interesse particolare sarebbe, in questo caso, da ricercarsi nella esposizione dell’«Ufo», rimasto visibile per circa quindici minuti. Scrive ancora Guarisco: «Con l’ausilio di un binocolo si accertò che l’oggetto presentava in superficie un intreccio di linee, quasi a formare una sorta di ragnatela irregolare. Successivamente l’oggetto ruotò sul proprio asse mettendo in evidenza una sorta di piccola coda che poco dopo andò modificandosi assumendo la forma di un manico: uno dei testimoni dichiarò che, a quel punto, "era come osservare una racchetta da tennis"». La scomparsa fu fulminea, almeno quanto l’apparizione. L’oggetto si mosse verso Menaggio dove sembrò dividersi in due parti, salvo poi scomparire inghiottito nell’ultimo buio dell’ultima notte. Guarisco cita anche un caso registrato a Gravedona la sera di ferragosto e un’ultima segnalazione, in ordine di tempo, a Como, la notte del 18 agosto alle 3. In questo caso a essere avvistato è «un corpo scuro, di forma tondeggiante» che transitava nel cielo sopra la città a velocità molto sostenuta, salvo poi scomparire nel volgere di pochi secondi.

Dal Cisu rinnovano il loro appello a prestare attenzione al cielo, specie in queste serate di fine estate ancora calde, e di segnalare eventuali avvistamenti. Possibilmente dopo una cena non troppo alcolica..



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 35
Iscritto il: 18/08/2009, 11:19
Località: vicenza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 16:59 
perchè io che passo ad osservare il cielo anche con telescopio ripeto,anche,non vedo mai nulla???????????????????????????????????


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 798
Iscritto il: 06/07/2009, 09:40
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:09 
Il record a NAPOLI ?
Hanno duplicato pure gli ufo i napoletani !!!

Se roswell fosse caduto a Napoli, oggi nel 2009 sai che traffico di dischi volanti che trovavi in cielo !!!
Tutti copiati hihihihihihihihhihh
Bob Lazar diventerebbe rosso !!!
[:o)]



_________________
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:22 
Anch'io non vedo niente di significativo da anni, ed ho uno scanner, un telescopio ed un binocolo potente! [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 798
Iscritto il: 06/07/2009, 09:40
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 17:33 
Di che scanner si tratta Ufologo ?
Perdona l'ignoranza



_________________
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 18:31 
Scanner??,a che cosa può può servire??,illuminaci Ufologo!!.[8)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 23:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org