Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 03/12/2008, 18:05
Località: Provincia di Trento
 Oggetto del messaggio: Il nuovo editoriale di Lavinia Pallotta.
MessaggioInviato: 03/10/2009, 23:15 
Riporto, per gli interessati, l'ultimo editoriale della dott.ssa Lavinia Pallotta, direttrice del mensile ufologico "X TIMES", nel quale viene presentato il bilancio di un anno di lavoro unitamente ad un'importante novità nel settore librario.

Fonte: http://ilblogdilaviniapallotta.myblog.i ... tobre.html


Grazie a tutti Voi

Cari amici,

esattamente un anno fa X Times usciva per la prima volta in edicola. In redazione eravamo emozionati e pieni di entusiasmo. Pur consapevoli del momento difficile che l’editoria italiana stava e sta attraversando, confidammo (sperammo) che avremmo comunque trovato il nostro spazio e il nostro pubblico. Il destino ha voluto che a scrivere questo editoriale sia io e non il mio predecessore, Maurizio Baiata, da qualche mese in America. Desidero innanzitutto ringraziare lui, il mio vecchio maestro, che ha permesso all’informazione ufologica editoriale in Italia, di esistere e resistere. Ringrazio l’editore X Publishing, che anche nei momenti più difficili ha creduto in un sogno. X Times in tutti questi mesi è cresciuta. I nostri lettori sono aumentati, e questo è segno che stiamo facendo un buon lavoro, e che non abbiamo tradito le aspettative di chi ogni mese ci attende in edicola, spingendoci a migliorare. Sempre. Il ringraziamento più grande spetta a loro. È aumentato il numero di collaboratori, sia italiani che stranieri. Accanto a storici nomi dell’ufologia italiana e internazionale, che hanno scelto di accompagnarci in questa avventura, nuove giovani promesse si stanno affermando su queste pagine. Ricercatori che hanno molto da dire, e con noi, un ulteriore spazio per dirlo. X Times ha una linea editoriale aperta e internazionale. Il contributo straniero è prezioso, ci arricchisce e ci stimola al confronto. Un confronto che l’Italia non teme. Per questo riteniamo fondamentale il lavoro dei “nostri” ricercatori e l’approfondimento della casistica nostrana, come potrete constatare anche in questo numero.
Ed ora, vorrei spendere qualche parola per la nostra redazione. La “mia” redazione. Mai come per noi è valso il detto “pochi ma buoni”. Le riviste di X Publishing sono due, Fenix, diretta da Adriano Forgione, e la presente. Le tematiche che queste riviste affrontano sono diverse, ma la redazione è una. Nello spirito se non ne luogo di lavoro. Vorrei quindi ringraziare Pino Morelli, il nostro direttore responsabile, per il suo entusiamo e la sua energia quasi sovrumana. Ringrazio Alberto Forgione, senza il cui genio grafico X Times non sarebbe la rivista che è. Grazie ad Adriano Forgione e Mike Plato, per la loro fiducia e la loro collaborazione ad una pubblicazione che parla di Alieni per comprendere l’Uomo. Grazie a Claudio Baiata, per la sua pazienza. In passato ho fatto anch’io il lavoro che svolge lui in amministrazione e so quanto lo faccia meglio di me! E grazie soprattutto a Silvia Agabiti Rosei, caporedattore di Fenix, perché conserva un animo nobile in un ambiente – quello dell’informazione – spesso meschino. Grazie anche perché quando mi sembra di essere troppo stanca, il suo aiuto non mi manca mai.
Mi è stato fatto un dono, come direttore: la possibilità di concludere questo editoriale con una notizia meravigliosa. È recente la nascita di una collaborazione tra la X Publishing e la casa editrice romana Terre Sommerse, per la pubblicazione di libri sulle nostre tematiche. Già dalla fine del 2009 verranno presentati i primi titoli, appartenenti a tre diverse collane curate dalla redazione di Fenix e X Times: 1. Conoscenza e Tradizione; 2. Archeologia del Mistero e Storia Occulta; 3. UFO e Alieni. Vogliamo dare spazio a importanti autori stranieri, che finora quasi nessuno nel nostro paese ha potuto leggere, come anche a promettenti scrittori italiani. Chi volesse sottoporci un suo lavoro, deve semplicemente inviarlo alla nostra redazione di Monterotondo, sia in formato cartaceo che su CD, indicando i propri dati. Termina così un anno e comincia una nuova avventura.
Lavinia Pallotta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 08:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org