Documentari, conferenze ed interviste inerenti i temi del forum
Rispondi al messaggio

FILM STAR GATE

16/05/2015, 18:38

Guarda su youtube.com
b

Fa sempre piacere rivederlo, buona visione (spero sia questo il posto giusto)

Re: FILM STAR GATE

16/05/2015, 18:43

E' uno dei miei film preferiti. [;)]

Consigliato a tutti.

Ma temo che non si possano postare film o altro materiale protetto da copyright sul forum per ragioni legali
(ci manca solo che gli diamo noi una scusa per farci chiudere).

16/05/2015, 20:20

Aztlan ha scritto:E' uno dei miei film preferiti. [;)]

Consigliato a tutti.

Ma temo che non si possano postare film o altro materiale protetto da copyright sul forum per ragioni legali
(ci manca solo che gli diamo noi una scusa per farci chiudere).

Volevo riproporre un film che ha fatto la storia dell'argomento di cui ci interessiamo e comunque credo che se sta sul tubo, da dove peraltro l'ho preso ed è quindi visibile a tutti non si violi la legge del copyright , ad ogni buon conto, se può creare problemi chiedo umilmente scusa ed invito i moderatori a cancellare tutta la discussione . [:I]

16/05/2015, 21:18

Io sostituirei il link al film completo con uno che propone il trailer e lascerei aperto il thread per tutti coloro che volessero parlare del film e delle implicazioni che lo stesso comporta o ha comportato nel corso delle nostre indagini.

Ammetto che la prima volta che lo vidi, oltre a voler fare "da grande" il lavoro del protagonista nella speranza di scoprire uno stargate, terminai la visione dicendo entusiasta a mio padre... "secondo me è così che andata in Egitto!"

[:I]

16/05/2015, 22:05

Mi associo alla proposta di Atlanticus.

Io ho visto anche la serie SG1 e i suoi due film che ne hanno tratto (Continuum e Ark of Truth) e la serie Atlantis
(con un non finale della quinta stagione che allude ad una possibile disclosure).

Consiglio a tutti la visione, se vi è piaciuto il film vi piaceranno le espansioni; anche se il tono diventa a tratti leggero acquisendo un' ironia che gli ha fatto bene le tematiche ci sono sempre e trattate in maniera superba.

In più hanno fatto la serie di scarso successo e terminata Universe che però non ho visto e su cui quindi non esprimo pareri.

Adesso è previsto un reboot o sequel dell' originale che non terrà conto purtroppo di 10 anni di sviluppo della IP.

L' originale rimarrà sempre un capolavoro che ha fatto la storia del genere, del cinema e della cultura popolare.

Essendo cresciuto con i libri di Kolosimo il punto di partenza della teoria degli antichi astronauti non mi era nuova ma era la prima volta che l' ho vista su schermo così esplicitamente.

Posso dire che mi ha segnato.

16/05/2015, 22:17

Ho trovato il film bellissimo, un condensato di tutto quello che è ufologia, archeologia misteriosa, ecc...l'avro' visto 10 volte.
La serie tv era partita benissimo per poi esagerare con troppe sfaccettature nella trama, e poi 9 stagioni sono veramente troppe.

16/05/2015, 23:16

E' uno dei pochi film di cui preferisco i telefilm derivato all' originale.
Stargate SG1 e Stargate Atlantis sono ottimi anche le trame erano supervisionate dallo US marines corp e USAF.

L'inizio del film è buono poi diventa un succedersi di americanate.

17/05/2015, 00:41

Ho sostituito il link con quello del trailer.
Rispondi al messaggio