Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 10/06/2015, 16:21 
E' una pistolinata e una falsità che la parola Elohim è plurale?

Che nella Bibbia compaiono diversi di questi Elohim, ognuno a capo del proprio popolo?

Che il "Dio unico" della Bibbia era solo uno di questi?

Illuminaci cecca.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 11/06/2015, 00:46 
qualunque cosa significhi Elohim questo va applicato a tutte le persone\cose che la bibbia nomina con quell'aggettivo.

Yahweh, Camosh, Qos, e via dicendo :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 11/06/2015, 10:01 
certamente, max, certamente.

appena ho tempo vado a ripescare na cosa che già avevo scritto su elohim, roba breve e concisa ma approfondita.

stay tuned


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 11/06/2015, 13:50 
Fammi capire il significato elohim non va applicato a tutti allo stesso modo? E chi decide a chi applicarlo ed a chi no? Tu? [:302] I Teologi studiosi del nulla?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 11/06/2015, 14:22 
Ma io mi chiedo cosa ci sia di non comprensibile nella frase scritta in italiano :

"certamente, max, certamente"

riferita alla tua affermazione:

"qualunque cosa significhi Elohim questo va applicato a tutte le persone\cose che la bibbia nomina con quell'aggettivo [in realtà un sostantivo]" ?


una persona intelligente e soprattutto non in malafede dovrebbe capire che ti sto dando ragione.



allora, vediamo se in questa forma capisci meglio:

sì, significato di elohim applicare a tutti.



cose più dettagliate le posto più in là , ora ci ho da fa' più di quello che morì di notte.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 11/06/2015, 14:53 
a dire il vero sembrava ironica come risposta ^_^ se così non è tanto meglio :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 12/07/2015, 11:45 
Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 29/09/2015, 18:22 
Guarda su youtube.com



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 30/09/2015, 17:56 
Stefano Bollani a Ballarò, presenta la canzone "Arrivano gli Alieni"( ascoltatela è carinissima e moolto significativa!) e cita Mauro Biglino..
Ecco il video della puntata in questione.
Guarda su youtube.com



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 30/09/2015, 19:19 
Biglino si fa strada nel main stream, dalla Mondadori che pubblica il suo libro all'intervista alla radio a questa "citazione" come la citazione nella commedia di lillo e greg.

non so se è un bene, perchè vuol dire che il suo messaggio comincia a contaminare le menti e la coscienza popolare o un male perchè così facendo lo si normalizzerà ed il potere detonante dei suoi lavori passerà in sordina.

p.s.: la canzone non mi piace :]

p.p.s.: gli alieni che vengono in pace... Mi sa che Biglino non l'ha letto granché bene hahaah



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 03/10/2015, 17:23 
MaxpoweR ha scritto:
Biglino si fa strada nel main stream, dalla Mondadori che pubblica il suo libro all'intervista alla radio a questa "citazione" come la citazione nella commedia di lillo e greg.

non so se è un bene, perchè vuol dire che il suo messaggio comincia a contaminare le menti e la coscienza popolare o un male perchè così facendo lo si normalizzerà ed il potere detonante dei suoi lavori passerà in sordina.

p.s.: la canzone non mi piace :]

p.p.s.: gli alieni che vengono in pace... Mi sa che Biglino non l'ha letto granché bene hahaah


I gusti personali non si discutono, tuttavia Bollani resta un grande musicista (cantante e direttore d'orchestra) jazz! ( a parte la sua ultima conzonetta sugli alieni [:)] )

Max, ha detto che ci sono anche quelli cattivi che sono qui e ci tengono per le pall.e (non proprio testuali parole ma il succo era quello)..
Secondo me dire che gli alieni sono tutti cattivi è un pò come dire che tutti i genovesi sono tirchi, o i napoletani tutti sporchi...una grossa fregnaccia insomma! [:)]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 03/10/2015, 21:53 
Mah dal mio punto di vista quando si parla di "alieni" e gli si da l'aggettivo di "buoni" o "cattivi" è sbagliato in entrambi i casi.
Non riesco ad interessarmi alla discussione perchè, sempre secondo me, si parte da un PRESUPPOSTO del tutto soggettivo e quindi non si ha una visione completa del fenomeno. In parole povere quando ne sento parlare in quel modo la discussione mi puzza di banale.

Proprio perchè parliamo di una "SPECIE" e non id un singolo alieno il concetto di bene e male è del tutto relativo, faccio un esempio.

Gli "alieni" (o chi per loro) che hanno prodotto l'homo sapiens con gli annessi e connessi di specie vegetali ed animali sono buoni o cattivi?

Da un punto di vista puramente egoistico "di specie" sono stati buonissimi, senza di loro non esisteremmo!

Il rovescio è che con il loro intervento hanno precluso in eterno ai mammiferi superiori di continuare il loro\nostro corso evolutivo naturale, precludendoci la possibilità di sviluppare intelligenza e consapevolezza in armonia con l'ambiente sviluppando quindi un equilibrio ISTINTIVO con l'ambiente circostante (ad esempio PANDORA del film AVATAR) e ciò a mio avviso è un tratto CATTIVISSIMO di questi esseri; se ne sono altamente fregati della nostra specie piegandola ai loro bisogni.
I rettiliani, se esistono, probabilmente sono stati molto più fortunati di noi in questo senso, nessuno è andato a rovistargli nel dna -_-

Aggiungiamoci poi che hanno commesso l'errore gravissimo di lasciare queste specie "aliene" libere di proliferare senza nemici naturali dando vita allo spaventoso CANCRO umano che sta divorando il propri ecosistema.

Insomma per questo quando sento parlare di alieni buoni o cattivi mi cadono le pelotas per terra e mi infastidisco perchè magari qualche volta potrebbero parlare i questi temi in maniera seria e con persone competenti e non come se si stessero facendo previsioni sui prossimi numeri del lotto e\o per veicolare la marchetta di un proprio cd -.-

Sarò pesante io, ma penso che questi temi abbiano una loro dignità ed è giusto che salgano alla ribalta per ciò che dicono "gli esperti" del settore e non un marchettaro qualunque. con tutto il rispetto per il musicista, non è sua la copa ci mancherebbe :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 04/10/2015, 13:27 
MaxpoweR ha scritto:
Mah dal mio punto di vista quando si parla di "alieni" e gli si da l'aggettivo di "buoni" o "cattivi" è sbagliato in entrambi i casi.
Non riesco ad interessarmi alla discussione perchè, sempre secondo me, si parte da un PRESUPPOSTO del tutto soggettivo e quindi non si ha una visione completa del fenomeno. In parole povere quando ne sento parlare in quel modo la discussione mi puzza di banale.

Proprio perchè parliamo di una "SPECIE" e non id un singolo alieno il concetto di bene e male è del tutto relativo, faccio un esempio.

Gli "alieni" (o chi per loro) che hanno prodotto l'homo sapiens con gli annessi e connessi di specie vegetali ed animali sono buoni o cattivi?

Da un punto di vista puramente egoistico "di specie" sono stati buonissimi, senza di loro non esisteremmo!

Il rovescio è che con il loro intervento hanno precluso in eterno ai mammiferi superiori di continuare il loro\nostro corso evolutivo naturale, precludendoci la possibilità di sviluppare intelligenza e consapevolezza in armonia con l'ambiente sviluppando quindi un equilibrio ISTINTIVO con l'ambiente circostante (ad esempio PANDORA del film AVATAR) e ciò a mio avviso è un tratto CATTIVISSIMO di questi esseri; se ne sono altamente fregati della nostra specie piegandola ai loro bisogni.
I rettiliani, se esistono, probabilmente sono stati molto più fortunati di noi in questo senso, nessuno è andato a rovistargli nel dna -_-

Aggiungiamoci poi che hanno commesso l'errore gravissimo di lasciare queste specie "aliene" libere di proliferare senza nemici naturali dando vita allo spaventoso CANCRO umano che sta divorando il propri ecosistema.

Insomma per questo quando sento parlare di alieni buoni o cattivi mi cadono le pelotas per terra e mi infastidisco perchè magari qualche volta potrebbero parlare i questi temi in maniera seria e con persone competenti e non come se si stessero facendo previsioni sui prossimi numeri del lotto e\o per veicolare la marchetta di un proprio cd -.-

Sarò pesante io, ma penso che questi temi abbiano una loro dignità ed è giusto che salgano alla ribalta per ciò che dicono "gli esperti" del settore e non un marchettaro qualunque. con tutto il rispetto per il musicista, non è sua la copa ci mancherebbe :)


Concordo pienamente col discorso sulla relatività del buono e cattivo..
Nel caso di questo cantante non trovo che abbia volutamente trattato il caso con superficialità, considera la circostanza e anche il fatto che non si può usare l'"ermetismo" accademico in tv..
Per riuscire a veicolare un messaggio cosi forte, si deve usare molta "dolcezza" se si vuole che venga recepito o che solo arrivi a suscitare riflessione da parte del ricevente.

Anche io mi pongo la domanda se sia un bene o un male lo "sbottonamento" mediatico degli ultimi tempi, resto sempre con il dubbio se tutto questo non sia funzionale a cio che dovrà avvenire..
Ad esempio, mi si rizzano le antenne quando scopro che Biglino ha rilasciato una intervista al magazine "donna moderna"...oppure il fatto stesso che abbia lavorato per la mondadori. Non è sbagliato il fatto di rilasciare interviste o accettare un lavoro per una tal casa editrice, lo strano è: Perchè proprio in questo momento storico, i media di maggior rilievo che sono paladini di questa società capitalpatriarcale,hanno deciso di iniziare a diffondere certi argomenti? Propedeutico a cosa? [:291]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 29/10/2015, 20:18 
In questa conferenza Mauro Biglino annuncia ufficiosamente un incontro pubblico con i teologi delle varie religioni (protestanti e ortodossi sembra abbiano aderito), il giorno 6 marzo 2016..

Guarda su youtube.com



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2016, 13:14
 Oggetto del messaggio: Re: Mauro Biglino Playlist
MessaggioInviato: 23/02/2016, 13:50 
Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org