Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 15/07/2020, 12:21 
Platone era palermitano.
Si capisce anche dall'anagramma del suo nome.



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 15/07/2020, 13:18 
Zelman ha scritto:
Platone era palermitano.
Si capisce anche dall'anagramma del suo nome.


Può darsi, però tu sicuramente in base al tuo nome devi essere un Ebreo-Tedesco. [:246]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 15/07/2020, 17:28 
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
Platone era palermitano.
Si capisce anche dall'anagramma del suo nome.


Può darsi, però tu sicuramente in base al tuo nome devi essere un Ebreo-Tedesco. [:246]


zelman è riferito a zeta, non di reticuli, al più sono uebbiano, non ho parenti nè discendenze ebree o tedesche...

comunque per dimostrarti che so anche non andare ot
vorrei porre all'attenzione, non solo tua, quella pratica di sacrificio dei tori di cui si parla nel testo del nostro autore...
se poi si vede che al giorno d'oggi non si riesce a sradicare dalla spagna questa "tradizione" pagana, io farei delle correlazioni con l'eredità dei popoli e luoghi, così vicini, che sono passati in spagna...
ad oggi sembrano impermeabili a qualsiasi chiusura delle corride e affini, ce l'avranno scritto nella memoria ancestrale...
all'inizio probabilmente era come un'eredità tipo come i seguaci del principe filippo (di inghilterra)
ad oggi la pratica è pura selvaggitudine... per rendersi degni di chissà quale impresa



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 15/07/2020, 22:47 
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
Platone era palermitano.
Si capisce anche dall'anagramma del suo nome.


Può darsi, però tu sicuramente in base al tuo nome devi essere un Ebreo-Tedesco. [:246]


zelman è riferito a zeta, non di reticuli, al più sono uebbiano, non ho parenti nè discendenze ebree o tedesche...

comunque per dimostrarti che so anche non andare ot
vorrei porre all'attenzione, non solo tua, quella pratica di sacrificio dei tori di cui si parla nel testo del nostro autore...
se poi si vede che al giorno d'oggi non si riesce a sradicare dalla spagna questa "tradizione" pagana, io farei delle correlazioni con l'eredità dei popoli e luoghi, così vicini, che sono passati in spagna...
ad oggi sembrano impermeabili a qualsiasi chiusura delle corride e affini, ce l'avranno scritto nella memoria ancestrale...
all'inizio probabilmente era come un'eredità tipo come i seguaci del principe filippo (di inghilterra)
ad oggi la pratica è pura selvaggitudine... per rendersi degni di chissà quale impresa

L'adorazione del Toro era una pratica esclusiva dei popoli che si affacciavano nel bacino del Mediterraneo. [:305]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 00:05 
bleffort ha scritto:
L'adorazione del Toro era una pratica esclusiva dei popoli che si affacciavano nel bacino del Mediterraneo. [:305]

ottima nota bleffort
io penso ai fenici, la cui aleph dell'alfabeto, alpha greca e poi la A nostra, era connessa con il simbolo del toro, se si capovolge la A, ne parla Alfred Kallir nel suo "Psicogenesi dell'Alfabeto", si ha il grafene con cui era rappresentato il toro, centrale nella cultura da loro derivata,
forse tu sai qualcosa della lingua scritta degli atlantidei? [:246]
comunque il sacrificio del toro e poi l'adorazione relativa non è sufficiente a dire che atlantide fosse nel mediterraneo... forse in zona delle canarie potrebbe essere attinente...
anche se si parla di una regione tra sicilia e l'odierna libia, che prima sarebbe stata occupata da acque...
io penso anche a un disastro che ha cancellato completamente anche le testimonianze...
vedasi anche il deserto nord-africano, può darsi connesso con la distruzione contemporanea di Atlantide,
in ogni caso le acque al posto della libia sarebbero roba geologicamente lontana milioni di anni, e molto più...
salvo questo assurdo cataclisma, in epoca recente, del tipo che anche quello di santorini è un baffo al confronto... ma è difficile spiegarne le origini naturali... [:291]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 01:10 
https://www.mapsism.com/vulcani/vulcano-Santorini

Descrizione
Santorini è un agglomerato di vulcani a scudo sovrapposti e di almeno 4 caldere vulcaniche.

La caldera più antica dell'isola vulcanica di Santorini si trova sud e si è formata circa 180.000 anni fa, la caldera Skaros 70.000 anni fa, la Capo Riva circa 21.000 anni fa e infine la caldera più giovane circa 3600 anni fa, modificando pesantemente la morfologia dell'isola e colpendo duramente la civiltà minoica.
L'eruzione, che avvenne per l'esattezza nel 1628 a.c., fu apocalittica ed ebbe ripercussioni sul clima terrestre e sulle civiltà del Mediterraneo.

L'evidenza geologica mostra come il vulcano Santorini abbia eruttato numerose volte prima dell'eruzione minoica.
In un processo che si ripete, il vulcano erutta collassando in una caldera dalla forma circolare riempita d'acqua marina, con numerose piccole isole in circolo. La caldera si riempe lentamente di magma, ricostruendo un nuovo vulcano che erutta collassando nuovamente.
Un altro temibile vulcano che ripete un simile processo è il Krakatau.

Durante l'eruzione del 1628 a.c. venne prodotto una colonna di fumo che raggiunse un'altezza compresa tra i 30 e 35 km. Inoltre, il magma della caldera del vulcano venne a contatto con l'acqua del mare provocando una violenta eruzione di vapore.
L'eruzione generò uno tsunami con onde alte tra i 35 e 150 metri di altezza che devastarono la costa settentrionale di Creta.
Onde mostruose che per l'altezza raggiunta potrebbero essere paragonate al megatsunami della baia di Lituya.

Le due isole vicino al centro della caldera sono cupole di lava formatesi nel corso di varie eruzioni iniziate nel 197 a.c..
Nel 1650 d.c. si è verificata un'eruzione sottomarina, mentre nel 1950 un' ulteriore fase eruttiva ha prodotto una nuova cupola di lava.


pfff... [:297] sciocchezze in confronto all'inabissamento di Atlantide...

o forse la civiltà di Thera era Atlantide?

http://www.latelanera.com/grandi-disast ... asp?id=285

Le conseguenze dell’eruzione del Thera: il Mito di Atlantide

L’isola di Thera potrebbe essere Atlantide?
Di primo acchito questa potrebbe sembrare una domanda banale, di quelle che vengono proposte nei programmi televisivi del mistero per intrigare il pubblico, eppure si tratta di una teoria seria, che ha trovato molti sostenitori tra gli archeologi e gli storici di tutto il mondo.

Esaminiamo i fatti.

Il primo a parlare di Atlantide fu il filosofo ateniese Platone nei suoi dialoghi Timeo e Crizia: nel primo, il personaggio di Crizia (zio dello stesso filosofo e capo dei "Trenta Tiranni" di Atene) racconta ai suoi compagni di come al legislatore ateniese Solone, recatosi in Egitto per completare la propria istruzione, fosse stata raccontata da un sacerdote di Sais un’antichissima storia riguardante la città di Atene.

Secondo questo racconto, novemila anni prima, oltre le Colonne d’Ercole era esistito un vasto continente di nome Atlantide, la cui dinastia regnante aveva spinto la propria ambizione fino a conquistare l’Italia e l’Africa fino, per poi tentate di invadere anche la Grecia.
Tali progetti di conquista si sarebbero, però, scontrati con la resistenza della città di Atene, che ora da sola, ora al comando di una coalizione pangreca, sarebbe riuscita prima a respingere l’invasione e poi a liberare tutte le terre aldiquà delle Colonne d’Ercole.

A questo punto, l’ira degli dei si sarebbe abbattuta su Atlantide, che in un giorno e una notte sarebbe stata inghiottita dal mare da una serie di terrificanti terremoti e inondazioni.

Nel Crizia, invece, lo stesso personaggio ne descrive lungamente la storia e la cultura, presentandola come un impero vasto e ricchissimo, per secoli governato in armonia da una stirpe di dieci re discendenti da Poseidone.

Anche se risulta subito palese come queste storie siano state impiegate da Platone per sostenere le proprie teorie politiche e filosofiche, nel corso dei secoli sono stati in molti a chiedersi se il fondatore del’Accademia non avesse comunque tratto ispirazione da un corpus di leggende preesistente e, se ciò fosse stato vero, dove sarebbe stato possibile collocare la misteriosa isola di Atlantide.

Sorvolando sulle varie teorie fatte fino a ora (Atlantide è stata identificata con l’America del Nord, con le Canarie, con Malta e persino con la Sardegna Nauragica) possiamo concentrarci su quella proposta inizialmente, ossia se la leggenda possa essere in qualche modo legata alla catastrofica eruzione dell’isola di Thera e, spingendoci ancora oltre, se proprio a Santorini possa essere assegnato il nome di Atlantide.

Il primo parallelo tra la realtà e la storia sorge spontaneamente nel collegare le catastrofi che hanno colpito entrambe le isole, seppur con risultati diversi (Atlantide affonda lasciando una distesa di banchi di fango che impediscono la navigazione, mentre Thera si spacca in più punti, ma resta emersa), mentre un altro emerge raffrontando la geografia di Santorini con quella della capitale del continente perduto.

Nel Crizia, infatti, vi è scritto come questa città sorgesse nel luogo dove Poseidone, allo scopo di proteggere Clito (una ragazza di cui si era innamorato e con si era unito) aveva circondato la collina dove ella viveva e le terre circostanti con tre cerchie di mare e due di terra perfettamente concentriche e di ugual misura. Successivamente, gli Atlantidei, discendenti del dio e di Clito, avrebbero scavato un lunghissimo canale per collegare la loro capitale con il mare esterno.

Questa descrizione ricorda molto da vicino di Thera prima dell’esplosione, che si presentava come un’isola di forma circolare (tipica delle isole vulcaniche) con una laguna interna e un’isoletta minore su cui doveva sorgere il cono vulcanico.

Altro punto interessante è il rituale che secondo Platone i dieci re compivano prima di giudicare un reo, secondo cui essi dovevano dare la caccia con bastoni e corde fino a quando non riuscivano a catturare un esemplare adatto per il sacrificio propiziatorio.
Il toro era uno dei simboli di Creta e tali "cacce" rituali hanno fatto pensare a molti storici alla già citata taurocatapsia, i giochi sacri che nel mondo minoico (non dimentichiamo che Thera era uno dei capisaldi di quella civiltà) precedevano i sacrifici religiosi.

Certo, accettare la teoria che identifica Atlantide con Thera (o con Creta, piccola variante che parte dagli stessi presupposti) rende necessario ignorare anche molti dei particolari lasciati da Platone, primo fra tutti il fatto che secondo la leggenda essa dovesse trovarsi aldilà dello Stretto di Gibilterra, ma gli studiosi che sostengono tale visione chiamano in causa ora gli errori di traduzione, ora l’ingigantimento dei fatti operato dalla lunga riproposizione orale di queste storie antiche, ora l’intervento deliberato di Platone, che potrebbe aver attinto a un corpus di leggende preesistente, modificate in modo da renderle più attinenti ai suoi scopi.

La questione è tuttora aperta, ma sia i detrattori quanto i sostenitori di tale teoria sono concordi nel sostenere che, se la Leggenda di Atlantide ha una base reale, l’unico evento naturale che può averla ispirata è l’eruzione del Thera del 1600 a.c.



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 13:53 
Evidentemente tanti come te non hanno letto il testo integrale del racconto di Platone.
Ogni tanto qualcuno estrapola parte del racconto e lo adatta alla sua visione e convincimento personale, tralasciando particolari importanti per poter rendersi conto che non poteva essere l'isoletta di Thera l'isola di Atlantide.
Per darti un'idea diversa,nell'isola di Malta gli Ipogei sono state datate oltre da 5500- a 4500 A.C. (ufficialmente) però io penso sia nata molto più indietro nel tempo, una civiltà megalitica che non poteva mai svilupparsi in una piccola isola come Malta,rifletti.

Hagar-Qim-Temple1.jpg



Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 19:12 
del testo integrale del nostro autore tu cosa concludi per dato certo?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 20:08 
Zelman ha scritto:
del testo integrale del nostro autore tu cosa concludi per dato certo?


Molti indizi ci possono dare una probabile prova anche se prove eclatanti ancora non ve ne sono trovate, tu l'hai trovato il testo integrale?, anni fa l'ho letto e tutti gli indizi portavano ad un territorio che si può identificare tra il nord-Africa, il Sahara e il canale di Sicilia.
Tante "cose" ho postato in merito a questa discussione su Atlantide un po di anni fa su questo forum.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 20:44 
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
del testo integrale del nostro autore tu cosa concludi per dato certo?


Molti indizi ci possono dare una probabile prova anche se prove eclatanti ancora non ve ne sono trovate, tu l'hai trovato il testo integrale?, anni fa l'ho letto e tutti gli indizi portavano ad un territorio che si può identificare tra il nord-Africa, il Sahara e il canale di Sicilia.
Tante "cose" ho postato in merito a questa discussione su Atlantide un po di anni fa su questo forum.

tu hai solo letto i documenti disponibili?
hai solo letto quindi le mezzo-fantasticherie e l'altra metà approssimazioni, del palermitano Platone?
io sono andato presso dove c'era la bibblioteca di Alessandria e con un magnetòcrono in modulazione cartocrassa e ologrammàtico ho cercato di ricostruire le tracce e le scritte dei testi scomparsi,
ho inserito i dati nell'elaboratore e... sorpresa! tra 185 anni, se non si sarà sciolto prima il ghiaccio dell'antartide dove ci sono tracce e documenti della civiltà atlantidea, darà i primi risultati



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 20:54 
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Zelman ha scritto:
del testo integrale del nostro autore tu cosa concludi per dato certo?


Molti indizi ci possono dare una probabile prova anche se prove eclatanti ancora non ve ne sono trovate, tu l'hai trovato il testo integrale?, anni fa l'ho letto e tutti gli indizi portavano ad un territorio che si può identificare tra il nord-Africa, il Sahara e il canale di Sicilia.
Tante "cose" ho postato in merito a questa discussione su Atlantide un po di anni fa su questo forum.

tu hai solo letto i documenti disponibili?
hai solo letto quindi le mezzo-fantasticherie e l'altra metà approssimazioni, del palermitano Platone?
io sono andato presso dove c'era la bibblioteca di Alessandria e con un magnetòcrono in modulazione cartocrassa e ologrammàtico ho cercato di ricostruire le tracce e le scritte dei testi scomparsi,
ho inserito i dati nell'elaboratore e... sorpresa! tra 185 anni, se non si sarà sciolto prima il ghiaccio dell'antartide dove ci sono tracce e documenti della civiltà atlantidea, darà i primi risultati

Ah!.. vabbè, hai sposato la teoria di Atlantide in Antartide e quanti indizi hai trovato?. [:305]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 21:41 
bleffort ha scritto:
Ah!.. vabbè, hai sposato la teoria di Atlantide in Antartide e quanti indizi hai trovato?. [:305]

mi sembra eccessivo quello che dici...
... perchè da quel poco che ho potuto sussumere dai dati del magnetòcrono mercuriato, a 115km a sud est del polo sud c'è una città deposito atlantidèa con i corpi di mille balene, conservate in dei bauli di crisostàgno... con centinaia di anfore di olio di cumino nero... otri di cannella centroafricana... ... spezie delle quattro regioni centroafricane... balsami dell'oriente grifati... tessuti in fibra di alabastro dorato... maniche di camicia in fibra di legno (le usavano i nostromi atlantidèi nelle traversate)... copricapi con trasmettitore telepatico in argento della terza stella a ovest di Orione, uno di questi, ancora in funzione, ha trasmesso alcune conoscenze ad Eward Cayce... pietre preziose sconosciute recuperate dal meteorìto caduto a sud di casablanca...
ci sono anche miliardi di tasti in legno di Palissandro Giorgio - via delle Camelie 119 - Taurinorum Mediterranorum Popolorum Phoeniciensis, con inciso un carattere sconosciuto ognuno, si dice che chi li riuscirà a disporre secondo lo scritto che prima componevano avrà in premio un'aifòn di ghiaccio e caucciù, che squaglia tra le mani, giusto a ricordare la temporaneità di tutte le scritture, conosciute e non conosciute, se poi fai 1491 passi normotensòri in direzione ovest troverai gli alberi di pappafico della seconda flotta atlantidèa che sono fatti in oro dei 15 maghi Merlìni, isotopo 83, gli alberi di trinchetto sono in opale australiano, c'è pure una cartina per tornare indietro, ma quello che più è prezioso sono i testi di tutti i tesori dei quattro universi conosciuti e non conosciuti (ci sono echi anche nella medicina cinese, che ovviamente è una rudimentale trasposizione in chiave terrestre delle conoscenze lette, diciamo che non ci hanno capito quasi nulla) e un corredo completo di punteggiatura magica, che si sistema da sola in qualsiasi testo conosciuto e soprattutto quelli sconosciuti;
e gli stivali delle quattordici leghe con fibbie in diamante liquido, chi li indossa va sulle ali dorate del proprio pensiero, come al tempo di Nabuccodonosòrloborotomosonòr che era un pro-cugino della pro-nipotessa della sorella del cognato di uno dei re di atlantide, seguirà il concerto di natale e un discorso di fine d' anno registrato sulle quattro pergamene del mago hotelma...

cosa vuoi sapere ancora?


Ultima modifica di Zelman il 16/07/2020, 22:12, modificato 3 volte in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 21:54 
Devo ammettere che il Vino dell'Etna ti fa uno strano effetto, ma forse ci sei nato un po così..così. [:295] [:297]
Possibile che non si può mai fare un ragionamento serio con te?. [:291]
Chiudiamo Zerban. [:287]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 22:13 
bleffort ha scritto:
Devo ammettere che il Vino dell'Etna ti fa uno strano effetto, ma forse ci sei nato un po così..così. [:295] [:297]
Possibile che non si può mai fare un ragionamento serio con te?. [:291]
Chiudiamo Zerban. [:287]

- io non bevo vivo e non uso sostanze stimolanti
- il mio nome non è zerban
- rileggi



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Atlantide - Mito o realtà - Federico Bellini
MessaggioInviato: 16/07/2020, 22:38 
Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
Devo ammettere che il Vino dell'Etna ti fa uno strano effetto, ma forse ci sei nato un po così..così. [:295] [:297]
Possibile che non si può mai fare un ragionamento serio con te?. [:291]
Chiudiamo Zerban. [:287]

- io non bevo vivo e non uso sostanze stimolanti
- il mio nome non è zerban
- rileggi

Allora saranno i fumi solforosi del vulcano che hai vicino che ti danno alla testa. [:297]
Mi fai divagare distorcendo il tuo nik, sei contagioso!. [:246]

Zelman ho capito che la tua vita è tutto uno scherzo, ma a volte le persone non sempre hanno voglia di scherzare 24 ore su 24, ci riesci ogni tanto ad essere serio?. [:302]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 11:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org