Documentari, conferenze ed interviste inerenti i temi del forum
Rispondi al messaggio

Re: Mauro Biglino Playlist

23/02/2016, 13:57

Questa sera, il falso maestro, sarà su Rete 4, in prima serata, verso le 22. (Avevamo "bisogno" prorpio di un altro C. Paone!) [:246]
" ... guardatevi dai falsi profeti ..." [^]

23/02/2016, 14:01

su rete nazionale?
Molto bene [:305]

23/02/2016, 14:14

Ufologo 555 ha scritto:Questa sera, il falso maestro, sarà su Rete 4, in prima serata, verso le 22. (Avevamo "bisogno" prorpio di un altro C. Paone!) [:246]

Falso maestro? Se per maestro intendi una persona che insegna ad un'altra qualcosa allora si è un maestro (non vedo perchè falso) perchè fa capire alle persone le minkiate a cui danno retta da decenni e su cui basano le loro vite ed i propri principi senza nemmeno sapere di cosa PARLANO le fonti della propria FEDE.

Se per maestro intendi quello che voi FEDELI intendete allora mi sa che ci hai capito poco, e non mi sorprende sinceramente :)

Non capisco perchè questo signore vi fa prudere così tanto il sedere; secondo me è perchè vi fa sentire dei buoi (ciò che realmente i fedeli sono) e vi mette di fronte alla realtà; e questo mina i vostri capisaldi ideologici.

Tranquillo Ufologo i rappresentanti del tuo dio (babbo natale?) potranno continuare a stuprare bambini e spendersi soldi in trans e droga finché ci sarà chi come te continuerà a dargli autorevolezza. Biglino purtroppo non può nulla.

stasera c'è juve-Bayern non me la perderei nemmeno se a parlare fosse Dio in persona.

Il fatto che Biglino stia "penetrando" i canali ufficiali sia per quel che riguarda le pubblicazioni che le "affermazioni" dal mio punto di vista è un demerito. Lo stanno addomesticando ma quello che doveva fare lo ha fatto ora che se ne goda i frutti.

23/02/2016, 15:03

MaxpoweR ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Il fatto che Biglino stia "penetrando" i canali ufficiali sia per quel che riguarda le pubblicazioni che le "affermazioni" dal mio punto di vista è un demerito. Lo stanno addomesticando ma quello che doveva fare lo ha fatto ora che se ne goda i frutti.

Il fatto che Biglino stia "penetrando" i canali ufficiali è per me motivo di ulteriori considerazioni riguardo a quanto già precedentemente espresso in altre occasioni relativamente al rischio di una lettura del mito o del testo sacro esclusivamente in chiave evemerista.

23/02/2016, 17:48

Ufologo 555 ha scritto:Questa sera, il falso maestro, sarà su Rete 4, in prima serata, verso le 22. (Avevamo "bisogno" prorpio di un altro C. Paone!) [:246]

Vorrei da te, se ne hai voglia ovviamente, una spiegazione su alcuni versetti biblici che in tutta sincerità proprio non riesco a digerire. Ti sarei molto grata se tu riuscissi a sottoporli a tua figlia o a tuo cognato, per avere una risposta da persone oneste che dovrebbero conoscerli a menadito.

I primi 2 versetti riguardano la scrittura di Ezechiele capitlo20 versetti 25,26, eccoli, è il Signore dio che proferisce tali parole:

<<Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere.
Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, poiché riconoscessero che io sono il Signore>>.

L'altra scrittura, che vorrei tu leggessi, possiamo definirla al passo coi tempi...leggendola non si può fare altro che pensare all'attuale signoraggio bancario di cui tanto si parla perchè causa dei mali del mondo.
Detto questo, trovo molto singolare il consiglio che Yahweh da ai figli di Israele in Deuteronomio paragrafo 15 versetti 4,5,6... ecco le parole del Signore:

<<Del resto, non vi sarà alcun bisognoso in mezzo a voi; perchè il Signore certo ti benedirà nel paese che il Signore tuo Dio ti dà in possesso ereditario, purchè tu obbedisca fedelmente alla voce del Signore tuo Dio, avendo cura di eseguire tutti questi comandi, che oggi ti do. Il Signore Dio tuo ti benedirà come ti ha promesso
e tu farai prestiti a molte nazioni e non prenderai nulla in prestito; dominerai molte nazioni mentre esse non ti domineranno.
Ultima modifica di shighella il 23/02/2016, 17:53, modificato 1 volta in totale.

23/02/2016, 17:52

(Comunque è su Mediaset: Rete 4, 21.15)
Shighella, non ci perdo più tempo: è un Libro simbolico, in preparazione della Rivelazione. Alla lettera puoi prendere solo Il Vangelo. Il Verbo si è incarnato apposta ...

23/02/2016, 17:55

Ufologo 555 ha scritto:(Comunque è su Mediaset: Rete 4, 21.15)
Shighella, non ci perdo più tempo: è un Libro simbolico, in preparazione della Rivelazione. Alla lettera puoi prendere solo Il Vangelo. Il Verbo si è incarnato apposta ...

Un simbolo vorrà pur rappresentare qualcosa no?
Ecco vorrei sapere cosa rappresentano quei simboli che ho citato nel post sopra.

23/02/2016, 18:08

per la Bibbia occore un esegeta; comunque, per noi, ripeto, fa testo il Vangelo. Poi, se vuoi, puoi trovare Alieni dove vuoi!
Solo io non ne trovo mai ...........
Però, ricorda una cosa: il Divino non permette mai malintesi (l'ho ribadito più volte). [:)]

24/02/2016, 00:11

Atlanticus81 ha scritto:al rischio di una lettura del mito o del testo sacro esclusivamente in chiave evemerista.

Per me è l'unica che conta perchè è accessibile e confutabile. Quando poi gli autori biblici concederanno la chiave di lettura esoterica o simbolica o mettici il termine che vuoi allora darò credibilità anche a quelle.

Ma finché ad INTERPRETARE è gente che:

1. ne fa una propria ragione di vita come i teologi, ad esempio, che passano la vita ad inventarsi le cose per poi discuterne con altri che ne hanno inventate altre per decidere quale è la migliore fantasia

2. chiunque voglia veicolare il proprio messaggio ed abbia bisogno di poggiarlo su una BASE AUTOREVOLE prescindendo perfino dal testo su cui si poggi

3. Fare proselitismo tra i beoti

L'unica chiave di lettura credibile per un testo scritto è quella letterale, perchè le parole hanno senso se esprimono il concetto che vi sottostà.

Poi ci saranno migliaia di significati diversi, uno buono per tutti ma proprio per questo per me nessuno è buono.

quando torna Assurbanipal o Nabuccodonosor o Isia o il dutero Isaia o il trito Isaia o uno dei tizi PSEUDO AUTORI della riedizione sumera che usiamo noi e ci diranno che i loro MITI descrivevano in chiave allegorica qualcos'altro ne penderò atto, fino ad allora per me sono solo ""pippe mentali" tanto per sintetizzare al max la definizione.

il simbolo rappresenta quello che vuoi, è questo il trucco che non capite e col quale vi fregano.

Qualcuno ha guardato l'intervista?

24/02/2016, 11:13

MaxpoweR ha scritto:.

Ho aspettato fino alle 11,30 ma niente Biglino! ...non riesco a stare davanti alla tv più di tanto, dopo un pò mi anestetizza...
Tu lo hai visto?

24/02/2016, 11:25

MaxpoweR ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:al rischio di una lettura del mito o del testo sacro esclusivamente in chiave evemerista.

Per me è l'unica che conta perchè è accessibile e confutabile. Quando poi gli autori biblici concederanno la chiave di lettura esoterica o simbolica o mettici il termine che vuoi allora darò credibilità anche a quelle.

Ma finché ad INTERPRETARE è gente che:

1. ne fa una propria ragione di vita come i teologi, ad esempio, che passano la vita ad inventarsi le cose per poi discuterne con altri che ne hanno inventate altre per decidere quale è la migliore fantasia

2. chiunque voglia veicolare il proprio messaggio ed abbia bisogno di poggiarlo su una BASE AUTOREVOLE prescindendo perfino dal testo su cui si poggi

3. Fare proselitismo tra i beoti

L'unica chiave di lettura credibile per un testo scritto è quella letterale, perchè le parole hanno senso se esprimono il concetto che vi sottostà.

Poi ci saranno migliaia di significati diversi, uno buono per tutti ma proprio per questo per me nessuno è buono.

quando torna Assurbanipal o Nabuccodonosor o Isia o il dutero Isaia o il trito Isaia o uno dei tizi PSEUDO AUTORI della riedizione sumera che usiamo noi e ci diranno che i loro MITI descrivevano in chiave allegorica qualcos'altro ne penderò atto, fino ad allora per me sono solo ""pippe mentali" tanto per sintetizzare al max la definizione.

il simbolo rappresenta quello che vuoi, è questo il trucco che non capite e col quale vi fregano.

Ok... la tua posizione al riguardo è chiara.

Il mio consiglio spassionato rimane quello di non ridurre la chiave di lettura di tali testi alla semplicistica visione evemerizzata che rimane (e lo sottolineo) una INTERPRETAZIONE.

Sarebbe come leggere la divina commedia o i promessi sposi esclusivamente in chiave letterale o osservare un'opera d'arte solo per quello che viene rappresentato dal primo livello di lettura escludendone i significati sottesi.

Ci perdiamo il 90% di ciò che tali opere vogliono raccontare, nel bene e nel male.

24/02/2016, 11:29

Immagine

Per farti contenta ... (figuriamoci se lo aspettavo ... Di atei ce ne sono già tanti!)

Comunque gli ho risposto:" Giusto Polidoro e Paone potevano farti i "complimenti": atei da ... sempre!" [:306]

Eccoti il video: http://www.video.mediaset.it/video/la_s ... 97013.html

al min 1:53:00.... (A me interessa prima ...) [:)]

24/02/2016, 11:35

Ufologo 555 ha scritto:Immagine

Per farti contenta ... (figuriamoci se lo aspettavo ... Di atei ce ne sono già tanti!)

Comunque gli ho risposto:" Giusto Polidoro e Paone potevano farti i "complimenti": atei da ... sempre!" [:306]

Eccoti il video: http://www.video.mediaset.it/video/la_s ... 97013.html

al min 1:53:00.... (A me interessa prima ...) [:)]

[:X] [:X] [:X] [:X] <3

24/02/2016, 11:49

... la gente che l'appoggia (su FB) naturalmente l'appoggia, ma che figura invece che ha fatto!!!!
Dopo 2 mila anni di esegesi, di studi, di miracoli, di martiri e quant'altro arriva .......... Biglino! Ahahahaahahahh! Poveri noi. (Anzi, quelli che gli danno retta!) [^] Ciao.

(Praticamente è un altro ... Marcianò, per chi "ama" le scie cosiddette chimiche!) Incredibile.

24/02/2016, 11:56

Ufologo 555 ha scritto:... la gente che l'appoggia (su FB) naturalmente l'appoggia, ma che figura invece che ha fatto!!!!
Dopo 2 mila anni di esegesi, di studi, di miracoli, di martiri e quant'altro arriva .......... Biglino! Ahahahaahahahh! Poveri noi. (Anzi, quelli che gli danno retta!) [^] Ciao.

Le mie obiezioni non si rifanno a miracoli, martiri e amenità varie, specialmente relativamente alla bimillenaria storia di cattolicesimo sostegno di un sistema socio-culturale che ha comportato e sostenuto un sistema politico-economico piramidale nefasto.

C'è poco da ridere caro ufologo... c'è davvero molto poco da ridere.

Il non accorgersi della propedeuticità di tale lettura a qualcosa che ci sfugge è miope... ma secondo voi perché mai si inizia a parlare in televisione di questi argomenti? O meglio... di questi argomenti IN QUESTO MODO?

Riflettiamo su questo...
Rispondi al messaggio